• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di artepoesia
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    60

    ragazza in chiesa: voi che fareste?

    Ciao a tutti, al di là dei credo personali di ognuno mi piacerebbe poter avere un vostro parere riguardo l'aspetto psicologico circa una mia curiosità...Lavorando in una libreria di ordine spirituale adiacente ad un convento, da circa un paio di mesi a sta parte mi capita di notare quotidianamente una ragazza di giovane età (forse al massimo sui 25 anni) recarsi ben 2 volte al giorno sia per la celebrazione mattiniera che per i vespri serali. Ha un alone molto particolare, a primo impatto sembra molto riservata e di modi assai discreti, quasi "eterica" oltre che fugace e delicata al tempo stesso. So che dovrei farmi i fatti miei e certo fa onore che anche persone in giovane età abbiano una certa pratica dei propri valori e tanto di cappello anche per la costante tenacia, ma devo ammettere che questa persona mi trasmette qualcosa di speciale, anche perché vi assicuro che di gente negli anni ne ho vista passare parecchia in zona ma così presenti nemmeno le piu' storiche vecchiette; comunque non è tanto la sorpresa di veder la sua fede, tantopiù che già l'avevo vista talvolta e so che è del paese, ma frequenta nell'ultimo periodo in modo molto assiduo e davvero raccolto questo posto dove secondo me ormai anche le suorine la guardano con dolcezza. Quasi sempre viene da sola. Il fatto è che anche volendo attaccar bottone, e finora nn ne ho mai avuto occasione, non vorrei passare per una persona ficcanaso! Eppure mi chiedo se magari starà attraversando un periodo difficile, o forse come mai all'improvviso sente tutta sta necessità di andar proprio lì così tenacemente, oppure chissà cosa serba in sé: magari avrebbe bisogno di parlare e allora mi farebbe piacere poterle essere d'aiuto, non so perché ma c'è qualcosa che mi chiama a lei e m'incuriosisce, non solo per la particolarità in sé: insomma, mi piacerebbe conoscere un po' il suo mondo interiore, ma non vorrei cadere nell'indiscrezione, visto anche che essendo di fede penso che probabilmente se volesse sfogarsi lo farebbe certo con ben altre figure adibite (anche se non credo s'intrattenga lì a parlare con le religiose xchè mi par di notare che non va negli orari di colloquio ecc)...Voi che fareste?
    ^:^

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: ragazza in chiesa: voi che fareste?

    Beh, se questa ragazza ti colpisce così tanto, non credo ci siano alternative: devi trovare il,modo di conoscerla e parlarci. Se ti dovesse trovare indiscreta e rifiutare il tuo approccio, allora ti ritirerai in buon ordine, ma almeno avrai capito qualcosa di più di lei.

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: ragazza in chiesa: voi che fareste?

    Guarda, detto da un timido come me...mi avvicinerei e ci farei due chiacchiere, come ha detto Sheldon. Nulla può accadere di male; al limite si ritira e se ne va. Danni non ne farai.

Privacy Policy