• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    Ma uno psicologo può ancora lavorare nelle cooperative?AIUTO

    Ciao a tutti, mi sono laureato in psicologia clinica ed iscritto all'albo e sto provando a cercare un lavoro mentre attendo di frequentare magari l'anno prossimo una scuola di psicoterapia, ho mandato circa una trentina di curriculum e lettere di presentazioni rispondendo ad annunci di lavoro online di cooperative per lavoro con minori e NESSUNO mi ha contattato nemmeno per una colloquio. Nella maggior parte degli annunci era specificato, cercasi laurea da educatore, etc, etc, dunque io vorrei capire ma c'è per caso una legge che impedisce agli psicologi ora di lavorare? Sinceramente mi sento molto sfiduciato, vorrei occuparmi del sostegno di bambini e ragazzi, e non so come fare, qualche consiglio?Grazie

  2. #2
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Ma uno psicologo può ancora lavorare nelle cooperative?AI

    Ciao Untildown , benvenuto nel forum di Ops
    Chiedevi se esiste una legge che impedisce agli psicologi di lavorare come educatori ? CI sarebbe! E' la legge Iori,è stata approvata il 20.12.2017. Non so dirti se di fatto viene rispettata in ogni dove, ma credo che comporti una maggiore selezione dei candidati al lavoro di educatori. Era stata fatta una petizione su change da parte degli psicologi , nella speranza che la legge non venisse approvata, ma non è servito. Di conseguenza educatori e pedagogisti dovrebbero avere più facilità ad essere assunti in ruoli di Educatori nelle diverse strutture, dopo questa legge...almeno credo.
    Non so se hai letto una notizia confortante per noi Psicologi sul sito del Cnop. Staremo a vedere se di fatto si apriranno nuove opportunità. Ti inserisco il link :
    http://www.psy.it/promuovere-benesse...op-e-miur.html

  3. #3

    Riferimento: Ma uno psicologo può ancora lavorare nelle cooperative?AI

    Grazie della risposta, quindi tu dove consiglieresti di rivolgermi per avere una maggiore possibilità che qualcuno almeno faccia un colloquio, se a quanto pare in Emilia Romagna le cooperative seguono questa legge alla lettera?
    Ultima modifica di Untildawn : 14-01-2019 alle ore 13.55.39

  4. #4

    Riferimento: Ma uno psicologo può ancora lavorare nelle cooperative?AI

    Ho letto il link, speriamo:-)

  5. #5
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: Ma uno psicologo può ancora lavorare nelle cooperative?AI

    Gli psicologi non sono mai stati considerati dalle cooperative.. io avevo mandato centinaia di curriculum ma anche anni fa ci prendevano in considerazione solo come educatori, ma adesso da un paio di anni nemmeno più quello dopo l'entrata in vigore della legge.

Privacy Policy