• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Appello alle donne

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Appello alle donne

    Care amiche, compagne amate delle nostre vite ( che sarebbero ben misera cosa senza di voi ), vorrei che vi rendeste conto che noi, poveri maschietti, siamo esseri limitati, facciamo solo ragionamenti semplici ed un po' terra terra. Pensate che quando noi diciamo sì intendiamo proprio "sì", che quella cosa la vogliamo o la vogliamo fare. E quando diciamo no, intendiamo "no", che quella cosa non la vogliamo o non la vogliamo fare.
    Mi sto amaramente rendendo conto, invece, ad una età peraltro neanche più tenerissima, che per le donne spesso non funziona così: dicono "no", ma intendono "sì"... Oppure dicono "sì" ma intendono "no".
    Messa così sarebbe pure semplice: basterebbe invertire sistematicamente il senso delle parole pronunciate da una donna e ci si capirebbe perfettamente.
    Ed invece no, non è così semplice!
    Perché non tutte le donne sono affette da questa inversione semiologica e, soprattutto, anche quelle che presentano questa curiosa caratteristica, non lo fanno sistematicamente, ma solo a volte: anche loro, cioè, a volte dicono sì perché intendono veramente sì oppure dicono no perché vogliono veramente dire no.
    Ed allora qui sta il busillis: come facciamo a decodificare i vostri messaggi, noi poveri maschi, limitati e terra terra, privi pure di un pezzo di cromosoma ( quello che trasforma la doppia X in un più misero XY e che deve, evidentemente, essere il depositario del vostro codice di decrittazione )?
    Non possiamo, non c'è una regola precisa. Dicono di considerare il contesto, il tono della voce, l'espressione del viso. Bisognerebbe, insomma, fare prima un paio di esami di semiologia approfondendo la questione del linguaggio non verbale... Oppure tirare in aria una monetina a testa o croce ché si fa prima e si hanno le stesse chance di azzeccarci.
    Da qui l'appello di cui al titolo di questo post: care amiche, compagne delle nostre vite, aiutateci! Noi non siamo in grado di capire i processi mentali alla base di tali comportamenti, non ci arriviamo proprio!
    Ed allora, se proprio non potete farne a meno, dateci almeno una mano per evitare gli errori più marchiani, potenzialmente in grado di avere un impatto non secondario sulle nostre vite.
    Quando ci conoscete per la prima volta, al momento della presentazione, chiarite subito la vostra posizione: "Piacere, mi chiamo Maria Bianchi e quasi sempre quando dico "no" intendo "sì" ( o il contrario )".
    Noi poveri maschietti limitati ve ne saremmo grati

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Appello alle donne

    Questo "appello" è ovviamente scherzoso, fatto apposta per farvi fare due risate ( anche se prende spunto da una mia recente vicissitudine ). E, soprattutto, non è rivolto alle due ragazze che frequentano il forum, che mi sembrano ambedue sensate, con la testa sulle spalle e non aduse a certi comportamenti.
    Magari però, chissà, potrebbero essere utili in futuro a qualche altra ragazza che si avventurasse su questi lidi

  3. #3
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Appello alle donne

    Caro Sheldon ho letto il tuo appello simpatico. Grazie per il complimento(le due ragazze..) ragazza nello spirito diciamo così...perché ormai per l'età che ho non sono più ragazza o forse lo sono aggiungendovi l'aggettivo attempata Sicuramente ci sono donne coerenti e oneste con se stesse e con gli altri , magari di più di quel che pensi. Sono certa che con un po'di pazienza la incontrerai! A volte è molto difficile capire anche voi uomini comunque

  4. #4
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Appello alle donne

    Questa sono io leggendo il post
    (Soprattutto perché sento questo discorso spesso e io stessa tiro in ballo quella gambetta mancante del cromosoma Y )

    D'altronde, "Quello che le donne non dicono" l'ha scritta un uomo e secondo me non ci ha capito niente manco lui
    Secondo me c'è un metodo molto semplice. Se una donna dice sì o no, un uomo dovrebbe chiedere perché. Poi a me no che uno non abbia il QI di una sedia Ikea, un pochino gli viene il sospetto che la risposta non sia proprio quella voluta, se una si arrampica sugli specchi mentre risponde.
    Io credo che alle donne piaccia essere sorprese, e avere la sensazione che l'altro le conosca e le capisca al volo. Pretendiamo troppo? Può essere!!

    Grazie per le belle parole Sheldon, ma mea culpa, a volte lo faccio anche io (ma non su questioni serie).

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Appello alle donne

    Sono contento di avervi fatto divertire
    Devo dire che, alla fine della storia, pure io, rileggendomi, una piccola risata me la sono fatta Anche se mentre scrivevo questo post non ero proprio al top del mio umore.
    Ringrazio Grace per il suggerimento ( quello di domandare "perché"? ), anche se non so quanto possa funzionare.. Perché comunque ( mi riferisco al caso specifico che ha dato luogo a questo gigantesco equivoco ) una spiegazione viene comunque data. Magari superficiale, magari inventata al momento, certo, ma io, per abitudine, non sono uno che sottopone ad interrogatorio le persone con cui interagisco: mi fido e do per buona la prima. E, soprattutto, anche se intuisco che qualcosa non torni, non mi sembra corretto insistere a domandare.
    P.s. comunque alla fine l'equivoco è stato risolto, in modo alquanto soddisfacente per me
    P.P.S. Cercherò di informarmi sul Q.I. delle sedie dell'Ikea, chissà che non riesca un giorno a superarlo

  6. #6
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Appello alle donne

    Preciso che non volevo essere offensiva, intendevo che se una si arrampica sugli specchi, se ne accorge chiunque. Anche tu come hai detto, poi se non insisti a chiedere è un altro discorso

    Felice che tu abbia risolto

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Appello alle donne

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Preciso che non volevo essere offensiva
    Ma scherzi? È una ipotesi che non avrei mai neanche lontanamente preso in considerazione...
    Scherzavo, stavo giocando
    Grazie per le tue felicitazioni

Privacy Policy