• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34

Discussione: Sanremo 2020

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Sanremo 2020

    Vedo fin da piccolo il Festival e credo lo vedrò anche quest'anno. Non mi vergogno a dire che l'ho seguito con curiosità anche quando questa manifestazione veniva data per morta o era vista come uno spettacolo per vecchi. Da sempre è una manifestazione non solo strettamente musicale, che vive forse anche grazie ai clamori che sa suscitare. In fondo è anche questo uno dei riti collettivi in cui si specchia da 70 anni il nostro strambo paese. Sul Festival c'è un bel libro di Gigi Vesigna, ",Vox Populi", che ne svela retroscena, curiosità e organizazzione dalla prima edizione (1951) a quella del 2009.
    Mi sembra giusto ricordare che è la festa della canzone e non dei cantanti: perciò trovo un po'ridicole le lamentele degli esclusi o dei non finalisti. Anni fa Albano e Gigi d'Alessio polemizzarono per giorni e giorni dopo la fine della gara, dissero che erano stati penalizzati, che loro avevano una storia, una carriera, essere esclusi dalla finale era un trattamento ingiusto eccetera. Invece no: il consenso dipende dai brani, da cosa suscitano, non si va là per prendere un premio alla carriera, nè una posizione in classifica è qualcosa di dovuto. Ogni anno fa storia a sé, essere presi o promossi dipende a vari fattori. Bertè ha grinta da vendere e ha quasi 70 anni. È stata espulsa, ha fatto chiasso con le sue provocazioni, certi anni è finita a metà classifica. Si è sempre rinnovata, anche fuori dall'Ariston; lo scorso anno ha fatto un pezzo che spaccava, ha gareggiato ed è finita quarta dietro al Volo. Ora io avrei voluti il Volo molto più giù, ma è andata così, amen. Rimane la sua canzone, che sopravviverà anche tra vent'anni, se vorremo. È il bello di questa gara unica al mondo, ben diversa dalle proporzioni di un MTV Music Awards o dei Grammy.
    Non ho pregiudiziali su nessuno: sentirò tutto, da Rita Pavone al rap, che non mi piace se non in pochi casi e che quest'anno sarà abbondantemente rappresentato (pure troppo, ma vediamo).
    La presenza di Fiorello e Ferro la vedo come una strategia di salvezza davanti ai rischi di crollo degli ascolti, dato lo sperimentalismo del cast. Mi ricorda un po' l'edizione del 2004
    di Tony Renis, fatta pressochè di esordienti e pochi nomi noti se non Masini e Bungaro. Fu un semi-disastro se non fosse stato per Fiorello e una serata di revival (già chiamato d'urgenza per la Carrà tre anni prima). Credo proprio Amadeus si sia organizzato proprio per puntellarsi con delle eccellenti stampelle in acciaio inox.

  2. #17
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Allora ragazzi, l'avete vista la prima serata ieri?
    Pare che abbia fatto l'audience più alto dal 2005 per la prima serata, ora vediamo se l'impianto regge.
    L'ho seguita sveglissima fino all'1, non mi sono annoiata per niente, mi è piaciuta la dinamica e la scaletta, in linea generale. Però avrei messo il prezioso monologo di Rula Jebreal molto prima, per fare in modo, se possibile, che fosse ancora più incisivo. Anche quello della Leotta nella sua intenzione non era male, però persino a sua nonna non mi pare importasse granchè. Poi ho sentito anche la canzone di Jessica Notaro e Antonio Maggio, sempre sul tema. Insomma, è un argomento importante che ha bisogno ancora, nel 2020, di avere un palco importante. Spero che però si parli anche di altro sinceramente e mi pare che Amadeus abbia fatto abbastanza mea culpa.
    Che bella storia quando in apertura ha raccontato che 35 anni fa ha promesso a Fiorello che lo avrebbe portato sul palco con lui se avesse presentato Sanremo. Sono lunghi 35 anni eppure loro sono ancora così!

    Per quanto riguarda la sfida delle Nuove Proposte, a me è piaciuta molto quella degli Eugenio in Via di Gioia, invece è passata la canzone soporifera e scontata di Tecla per pochissimo. Per quanto riguarda l'altra sfida, di Fadi non capivo cosa dicesse a parte "Le strade di Bologna", Leonardo Gassmann è bello e bravo e può fare tanta strada (mi ha fatto morire dal ridere suo padre dopo la performance su Twitter "...come se avessi partorito tre gemelli..." ).
    Per quanto riguarda i big, il mio favorito e infatti non mi ha deluso, è stato Marco Masini, una bella canzone matura, cantata con classe ed espressività e la giusta rabbia.
    Di Irene Grandi ho trovato banale la canzone ma lei si mangia il palco, mai quanto Rita Pavone di cui devo risentire bene la canzone ma ha una grinta invidiabile (qualcuno sa cosa si mangiava ai tempi di Rita Pavone e Loredana Berté per favore, che ne ordino un camion??); delle Vibrazioni devo risentire un po' il testo, come per Diodato, ma non mi sembravano male, e poi ho apprezzato molto l'interprete che riproduceva in LIS la canzone dietro Sarcina, bella idea; Achille Lauro si sente un fenomeno e non capisco perché la gente debba stupire per forza, vai ti fai il tuo concertino e fai quello che ti pare, quello è il Festival della canzone, l'uscita è lì (ma sarò antica io); Elodie ha cantato una canzone scritta da Mahmood che solo lui poteva cantare nel suo modo tipico di cantare, sarebbe risaltata di più, mi dispiace che l'abbia ceduta; la canzone di Bugo e Morgan mi è piaciuta ma vorrei sentirla meglio; Anastasio idem come Achille Lauro, non mi piace; Alberto Urso e Riki hanno cantato canzonette scontatissime ("sei come il sole ad est"...), Raphael Gualazzi devo risentirlo.

    Ma Tiziano Ferro che ragazzo d'oro, sono orgogliosa di essere fan di un uomo che si commuove cantando una canzone così, mi dispiace che ci sia stato male, ma per me non ha rovinato nulla.

    Classifica di ieri:

    1. Le Vibrazioni - Dov’è

    2. Elodie - Andromeda

    3. Diodato - Fai rumore

    4. Irene Grandi - Finalmente io

    5. Marco Masini - Il confronto

    6. Alberto Urso - Il sole ad est

    7. Raphael Gualazzi - Carioca

    8. Anastasio - Rosso di rabbia

    9. Achille Lauro - Me ne frego

    10. Rita Pavone - Niente (Resilienza 74)

    11. Riki - Lo sappiamo Entrambi

    12. Bugo e Morgan - Sincero


    Scusate ho scritto un po' di getto

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020







    Per chi avesse perso il bellissimo monologo di Rula Jebreal

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio

    Ma Tiziano Ferro che ragazzo d'oro, sono orgogliosa di essere fan di un uomo che si commuove cantando una canzone così, mi dispiace che ci sia stato male, ma per me non ha rovinato nulla.
    Sì, l'ho ascoltata anche io, c'è voluto molto coraggio, o incoscienza, da parte sua per cantare una canzone di quel tipo, difficilissima già per una donna, figuriamoci per un uomo.
    Ma si sentiva che aveva bisogno di farlo, per motivi, presumo, extra-artistici: la canzone l'ha dedicata a suo marito e si capiva benissimo che, nei punti "cruciali" stava pensando a momenti (non belli) della loro storia.
    Certi artisti sono così, mettono tutto, anche la loro vita più intima, nella loro arte. Del resto, forse, non potrebbero essere artisti "veri" se non lo facessero.
    Un applauso a Tiziano.

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Sanremo 2020

    Anche a me è piaciuta questa prima serata. Mi erano piaciute anche le edizioni con Baglioni, entrambe di ottima qualità. Finora mi sono piaciuti idi Elodie e abbastanza quello di Masini, anche se non è un capolavoro. Non mi ha convinto del tutto il pezzo di Irene Grandi, cui hanno consegnato un lavoro confezionato da Vasco Rossi e Curreri, ma che mi pare riuscito a metà, anche nelle liriche un poco buttate là. Lauro mi sta simpatico, fa il suo numero da circo però la canzone sembra una riedizione del brano dell'anno scorso, con quegli aah e ooh scazzati. Il resto lo fa il vestitino di brillanti. Bene Diodato, Vibrazioni nulla di che, così come Morgan e Bugo che hanno fatto questa cosa tra amici per farsi contenti, sono bravi ma ho l'impressione che la canzone morirà lì. Riki e Urso a meno di 30 anno cantano brani da vecchi: in confronto Rita Pavone spacca. Non ho sentito Anastasio.
    Non vogliatemene, ma le esibizioni di Ferro non mi hanno colpito più di tanto.
    Complessivamente tutto molto bello, ma tanto, tanto lungo: hanno chiuso quasi all'1.30, quando in sala stavano per entrare le aspirapolveri.

  6. #21
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    La serata di ieri è stata lunga e troppo in ritardo sulla tabella di marcia, il primo big ha cantato alle 22 ... aveva ragione Tiziano Ferro quando ha detto hashtag #FiorelloStatteZitto , ha occupato quasi tutta la prima ora di trasmissione
    Ciò nonostante, i dati Auditel dicono che è andata alla grande, mi fa piacere per Amadeus e tutte le persone coinvolte in tutta questa grande kermesse che riunisce quasi più gente dei mondiali (sono una ragazza semplice, ho un debole per i momenti di aggregazione popolare).
    Ieri Tiziano Ferro ha fatto un figurone assieme a Massimo Ranieri, specialmente sul finale con le due voci assieme. Il suo medley peccato sia stato tardissimo, gli ospiti del teatro Ariston nemmeno si alzavano in piedi (sacrilegio). Zucchero mi è piaciuto molto, i Ricchi e Poveri lasciamo perdere, alternavano playback a piccoli momenti live, Franco non ha più voce, Angela ha un'energia spaventosa mi metteva ansia, ma tutto il mix secondo me non stava in piedi (non mi erano piaciuti nemmeno Al Bano e Romina l'altra sera, lei non mi piace come canta, e la canzone sembrava da ballo di gruppo in piazza).
    Ho trovato Paolo Jannacci e Tosca di una raffinatezza e di una bellezza inarrivabili, di quella eleganza che purtroppo non si diffonde come meriterebbe, come Antonella Ruggero (io stessa non li ascolterei mai apposta, ma difficile non riconoscerne il valore artistico).
    Non ho capito bene la canzone di Piero Pelù e dei Pinguini Tattici Nucleari (ma il loro sound mi piaceva), Zarrillo poteva fare di meglio (non può riscrivere Cinque giorni, d'accordo, ma bho), quella di Enrico Nigiotti per adesso mi piace , chi invece mi è piaciuto molto ieri è Gabbani, la canzone è bellissima (pure lui in realtà).

    Menzione speciale al coraggio e alle parole di Paolo Palumbo di cui conoscevo già la storia, una grande testimonianza

    Prima classifica di tutti i big:

    1 Francesco Gabbani
    2 Le Vibrazioni
    3 Piero Pelù
    4 Pinguini Tattici Nucleari
    5 Elodie
    6 Diodato
    7 Irene Grandi
    8 Tosca
    9 Michele Zarrillo
    10 Levante
    11 Marco Masini
    12 Alberto Urso
    13 Giordana Angi
    14 Raphael Gualazzi
    15 Anastasio
    16 Paolo Jannacci
    17 Achille Lauro
    18 Enrico Nigiotti
    19 Rita Pavone
    20 Riki
    21 Elettra Lamborghini
    22 Rancore
    23 Bugo e Morgan
    24 Junior Cally

    Stasera ci sono i duetti!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #22
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Io ho visto ben poco di queste due serate, ma se mi interessa un cantante in gara mi cerco la canzone in rete o, come stamattina, dato che ero a casa, ho visto qualcosa dal programma Storie Italiane.
    La canzone di Gabbani è piacevole i suoi testi sono sempre originali , particolari e per me lui è davvero poliedrico nel suo modo d'esprimersi e di fare musica.
    Mi piace anche la canzone di Masini, Delle Vibrazioni, dei Pinguini Tattici...e poi anche altre che devo ancora sentire. Poi mi cercherò quella del giovane Jannacci . Lui è davvero una bella persona,somiglia davvero tanto al padre, un vero Big Enzo.La canzone di Tosca devo risentirla, lei è davvero elegante e raffinata nel suo stile , una canzone proprio diversa da quella che portò con Ron, questa è molto più impegnativa nel testo e nella musica, credo.
    Riguardo Irene Grandi , insomma, che dire.... è orecchiabile,leggera, ma preferisco altre in gara.
    Ieri sera Massimo Ranieri secondo me ha vinto per la seconda volta cantando Perdere l'amore! Tiziano Ferro si è un big, ma per me quella è la canzone di Ranieri e solo lui la sa cantare trasmettendo un'emozione davvero grande!

  8. #23
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Già che ci sei e che mi sono dimenticata prima, secondo me la canzone di Marco Sentieri (Nuove proposte) "Billy Blu" che parla di bullismo è molto bella, adatta per il premio della critica ed è un peccato che un testo così non sia in mano a un Big perchè sarebbe da podio, così rischia di passare in secondo piano. Merita un ascolto!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #24
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Grazie Grace, poi me la ascolto

  10. #25
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Mentre scrivo mi sto guardando le cover di ieri perché ieri l'ho visto un po' a pezzi. So che ieri votava l'orchestra e ha vinto la serata la versione di Tosca di "Piazza grande" che a me non è piaciuta, ma riconosco che è un mio limite, ho un problema con i ritmi "spagnoleggianti". Mi è piaciuta l'idea di Gabbani che ha fatto cantare "Sono un italiano" a ragazzi di varie etnie , Nigiotti e Cristicchi mi hanno fatto venire i brividi, Morgan e Bugo insomma, nel senso che Bugo non mi è piaciuto come ha cantato mentre Morgan che si districava tra il piano, la direzione dell'orchestra e il canto mi ha lasciata a bocca aperta (ma se gli dessero un bel programma in Rai e gli dicessero "Fai un programma di storia della musica, ti diamo carta bianca, parla" lo seguirei senza dubbio), Achille Lauro mi ha stupito positivamente con Annalisa.
    Non sopporto i rapper che inseriscono i pezzi loro nelle canzoni invece, si sforzassero di cantare, per me quelle non sono cover.
    Marco Masini e Arisa, come Rita Pavone e Minghi, mi sono piaciuti, Raphael Gualazzi e Simona Molinari sono stati molto romantici (lei aveva un vestito strepitoso!), Alberto Urso è bravo e soprattutto mi pare che la Vanoni non abbia fatta qualche sparata delle sue, mentre un'altra che mi ha stupito in positivo è stata Elodie anche per l'interpretazione.
    Fantastici i Pinguini Tattici Nucleari col loro mix!!! Avrei fatto vincere loro per la versatilità, pazzeschi! Tra l'altro li ha diretti Enrico Melozzi che è lì che lo guardo da un po' di giorni, mi piace molto come dirige l'orchestra e come contemporaneamente dirige chi canta, ha molta energia e molta cura e attenzione, veramente bravo.
    Bravissimo Piero Pelù con Cuore Matto, ma lui si sa che è un animale da palcoscenico, tra l'altro mentre lo guardavo mi dicevo, ma come si fa in Italia a considerare Vasco il più grande rocker??
    Premio "mani nei capelli" invece alla cover delle Vibrazioni con Canova, ma perché hanno voluto cantare la Oxa e storpiare la canzone, perché lo hanno fatto?

    Il monologo di Benigni devo ancora vederlo e vorrei vedere anche Mika.

    Classifica della serata cover:

    1 Tosca
    2 Piero Pelù
    3 Pinguini Tattici Nucleari
    4 Anastasio
    5 Diodato
    6 Le Vibrazioni
    7 Paolo Jannacci
    8 Francesco Gabbani
    8 Rancore
    10 Marco Masini
    11 Raphael Gualazzi
    12 Enrico Nigiotti
    13 Rita Pavone
    14 Irene Grandi
    15 Michele Zarrillo
    16 Achille Lauro
    17 Levante
    18 Giordana Angi
    19 Elodie
    20 Alberto Urso
    21 Junior Cally
    22 Riki
    23 Elettra Lamborghini
    24 Bugo e Morgan
    Ultima modifica di Grace : 07-02-2020 alle ore 12.13.29

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020

    Grandioso Benigni, solo lui poteva proporre in modo così mirabile un libro della Bibbia, scritto 2400 anni fa, "Il Cantico dei Cantici"... Libro che, confesso, non avevo mai letto o se l'avevo letto non l'avevo mai capito: certo, ha ragione lui, parole d'amore come diamanti eterni.
    Stupenda poi una cosa che ha detto mentre stava presentando il pezzo: "L'amore è un frammento di eternità messo a disposizione di tutti"... Bellissima, forse la più bella definizione d'amore che abbia mai ascoltato.
    Un gigante.
    Ultima modifica di Sheldon.C : 07-02-2020 alle ore 16.00.46

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020

    Per ciò che riguarda i cantanti, invece, luci ( poche ) ed ombre: non è facile fare cover di canzoni famosissime, ancora meno facile farlo con dei duetti.... Improponibile, a parer mio, se a cantare una canzone palesemente scritta per una donna è un uomo o il contrario.
    Esempi: Achille Lauro che, pur presentandosi con un look ambiguo, ha voce palesemente da uomo, stona moltissimo quando canta "Gli uomini non cambiano" ( bravissima Annalisa, invece ). O Elodie, brava cantante ma che con "Adesso tu" non c'entra nulla.
    Non ho apprezzato neanche gli stravolgimenti dell'originale, con l'eccezione del mefistofelico Pelú che ha riletto, migliorandola notevolmente, "Cuore Matto".
    Contrariamente a Grace, apprezzo molto le atmosfere spagnoleggianti per cui ho gradito "Piazza Grande" di Tosca, ma non le avrei dato il primo posto.
    Fa tenerezza Paolo Jannacci ed il suo attaccamento, quasi morboso, alla memoria del padre, a cui cerca di assomigliare in tutti i modi ( e, secondo me, non c'è solo un motivo di interesse dietro, è proprio affetto incondizionato ).
    Sempre coinvolgente Simone Cristicchi con la sua "Ti regalerò una rosa", unico e, ho paura, non replicabile suo successo.
    Imbarazzante Ornella Vanoni. E non dico altro per non scadere nella volgarità.
    Parimenti non apprezzo Rita Pavone, anche lei da indirizzare verso la pensione e, per di più, diventata, almeno ai miei occhi, molto poco simpatica da quando si è saputo che porta tutti i suoi guadagni in Svizzera: non c'è male per una che fa pure la sovranista al grido di "Prima gli Italiani" ( ma non gli esattori delle tasse evidentemente ).
    Attenzione particolare per due canzoni di un compositore che a me piaceva molto, almeno nei suoi anni migliori ( poi era diventata la macchietta di sé stesso ), Franco Califano. Sto parlando di "La nevicata del '56" bellissima canzone malmenata da Giordana Angi, e "La Musica è finita" invece resa molto bene da Bobo Rondelli ( bella voce ) e Irene Grandi.

    Menzione speciale per Gabbani: ha dimostrato coraggio con la sua trovata di far entrare in scena dei giovani di varia etnia con le bandiere italiane che cantavano, con lui, "Un Italiano" di Totò Cotugno. Di questi tempi non è facile.
    That's all.

  13. #28
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Che figuraccia ieri sera Morgan e Bugo! Ho visto la scena solo stamattina. Incredibile!! Non ho mai visto una scena del genere a Sanremo! Morgan è particolare... poi però Non so come siano andate veramente le cose mah

  14. #29
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Guarda, io letto in merito l'intervista di Repubblica a Morgan, ho letto qualcosa riguardo la telefonata tra Morgan e Red Ronnie, e c'è appena stata la conferenza stampa di Bugo e ora forse c'è quella di Morgan.
    Se lo dovevano aspettare comunque, Morgan è molto competente ma è anche una testa calda. La cosa più assurda, se ne vogliamo trovare una, è il suo stupore di fronte a Bugo che se ne va dal palco: che cosa doveva fare, subire in silenzio?
    Peccato, peccato veramente per tutto ciò che Morgan può dare.

    Nel frattempo, ieri Leo Gassmann ha vinto Sanremo Giovani (è bravo, non è solo figlio di), anche se avrei preferito che vincesse la canzone di Marco Tempesta "Billy Blu" sul bullismo che invece è stata battuta da Tecla (non mi piace quella canzone, non mi piace quella rappresentazione delle donne). E gli Eugenio in via di gioia - che mi erano piaciuti - hanno vinto il premio della critica sezione giovani.

    Classifica della quarta serata:
    1. Diodato con Fai rumore
    2. Francesco Gabbani con Viceversa
    3. Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr
    4. Le Vibrazioni con Dov’è
    5. Piero Pelù con Gigante
    6. Tosca con Ho amato tutto
    7. Rancore con Eden
    8. Elodie con Andromeda
    9. Achille Lauro con Me ne frego
    10. Irene Grandi con Finalmente io
    11. Anastasio con Rosso di rabbia
    12. Raphael Gualazzi con Carioca
    13. Paolo Jannacci con Voglio parlarti adesso
    14. Rita Pavone con Niente (Resilienza 74)
    15. Levante con Tikibombom
    16. Marco Masini con Il confronto
    17. Junior Cally con No grazie
    18. Elettra Lamborghini con Musica (E il resto scompare)
    19. Giordana Angi con Come mia madre
    20. Michele Zarrillo con Nell’estasi o nel fango
    21. Enrico Nigiotti con Baciami adesso
    22. Riki con Lo sappiamo entrambi
    23. Alberto Urso con Il sole ad est

    Finalmente ho capito la canzone di Piero Pelù perchè ho letto che è dedicata al nipotino e ho avuto l'insight
    Quasi quasi mi piacerebbe che vincesse lui. Comunque le canzoni che mi piacciono di più sono quelle di Masini, Gabbani, Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Nigiotti, Jannacci, Rita Pavone (anche se lei personalmente molto meno, per i motivi già illustrati da Sheldon.C).
    Ho letto che i giornalisti, per esigenze di stampa, hanno richiesto di sapere il vincitore entro l'1:15 anche se magari lo proclameranno più tardi. A quanto è quotata la fuga di notizie?

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Sanremo 2020

    Rita Pavone non solo porta i soldi in Svizzera, ma con suo marito risiede lì dal 1968. Quindi un meraviglioso esempio di sovranismo a casa degli altri. Aggiungiamo una pietosa polemica sulla figura di Greta Thunberg a renderla poco simpatica. Quanto alla serata, ho già sentito che ci saranno numerosi ospiti. Come faranno a proclamare all'1.15 non so, dovranno cercare di abbattere tempi morti ma è difficile, con 23 canzoni in gara. Provo a immaginare il podio: Diodato, Gabbani, Vibrazioni.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy