• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34

Discussione: Sanremo 2020

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Sanremo 2020

    Mancano ancora più di due settimane al Festival di Sanremo, ma già sui giornali non si parla d'altro.
    Per almeno un mese ( due settimane prima, la settimana del Festival, e la settimana dopo ) in Italia questa sarà la notizia più importante, l'argomento più dibattuto ( altro che crisi Iran-USA o emergenza climatica ).
    Ed allora, apriamo pure noi un thread per seguire un avvenimento così importante. Che tutti dicono non vedranno ma che poi, chissà perché, ha sempre ascolti stellari
    A voi.

  2. #2
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    "Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello, scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro"
    No ma parliamone , veramente,
    Avevo una certa opinione di Amadeus ed ero contenta che gli avessero dato il Festival, di musica forse ne sa più di Baudo e perdonate la lesa maestà. Ma a parte che definire Valentino Rossi un grande uomo può essere discutibile, ma perché deve essere esaltata la capacità, se così può essere definita, di stare dietro a un uomo? Io sono senza parole
    (Vorrei vedere se avesse fatto questo discorso a Michelle Obama, se lo sarebbe mangiato vivo)

    Comunque, info generali sulla 70° edizione del Festival che andrà in onda dal 4 all'8 febbraio:
    - Amadeus sarà accompagnato da Tiziano Ferro e qualche incursione di Fiorello, nonché da numerose donne nel corso delle diverse serate, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D'Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Mara Venier e Georgina Rodriguez;
    - nella prima e nella seconda serata si ascolteranno i brani in concorso per la Sezione Campioni (11 a sera) e quelli delle Nuove proposte (4 a sera); nella terza serata si ascolteranno i duetti con artisti italiani o stranieri, sulle note dei brani del repertorio di Sanremo; nella quarta serata saranno riproposte le canzoni della sezione Campioni e verrà proclamato il vincitore delle Nuove proposte; infine durante la serata finale si riesibiranno tutti i Campioni e verrà proclamata la canzone vincitrice.

    Campioni:
    Alberto Urso con il brano "Il sole a est"
    Elodie con "Andromeda"
    Marco Masini con "Il confronto"
    Diodato con "Fai rumore"
    Elettra Lamborghini con "Musica (E il resto scompare)"
    Anastasio con "Rosso di rabbia"
    Bugo e Morgan con "Sincero"
    Enrico Nigiotti con "Baciami adesso"
    Giordana Angi con "Come mia madre"
    Le Vibrazioni con "Dov'è"
    Levante con "Tiki Bom Bom"
    Riki con "Lo sappiamo entrambi"
    Junior Cally con "No grazie"
    Piero Pelù con "Gigante"
    Rancore con "Eden"
    Pinguini Tattici Nucleari con "Ringo Starr"
    Rapheal Gualazzi con "Carioca"
    Francesco Gabbani "Viceversa"
    Rita Pavone con "Niente (Resilienza 74)"
    Tosca con "Ho amato tutto"

    Nuove proposte:
    Tecla Insolia con "8 marzo"
    Matteo Faustini con "Nel bene e nel male"
    Gabriella Martinelli e Lula con "Il gigante d'acciaio"
    Leo Gassman con "Fai bene così"
    Fadi con "Due di noi"
    Marco Sentieri con "Billy Blu"
    Fasma con "Per sentirmi vivo"
    Eugenio in Via Di Gioia con "Tsunami"

    Ospiti:
    Lewis Capaldi
    Dua Lipa
    Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Emma e Claudio Santamaria, dal cast del film 'Gli anni più belli' di Gabriele Muccino
    Salmo
    Mika
    Benigni
    Jhonny Dorelli
    Diego Abatantuono, Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Rocco Papaleo, dal film 'Pop Corn' di Fausto Brizzi

    In trattativa Ultimo, Zucchero, Al Bano e Romina

    Votazioni:
    ogni serata vedrà una giuria diversa a giudicare la sezione Campioni. La Demoscopica agirà il martedì e il mercoledì per la prima esibizione dei big in gara. Poi sarà la volta della giuria dei Musicisti e Coristi dell'Orchestra, che voterà i duetti. Il venerdì sarà il turno della giuria di Stampa, Tv, Radio e Web. Solo nell’ultima serata si uniranno le giurie Demoscopica e Stampa, a cui si aggiungerà il televoto da casa.


    Io di fronte a molti nomi ho la famosa faccia alla Valeria Marini che dice "Ma chi?" , di fronte ad altri mi chiedo cosa ci fanno lì e di fronte ad altri dico menomale che ci siete voi a farmi capire di che si tratta perché se mi vedevo Elettra Lamborghini davanti pensavo di essere su Mtv.
    Comunque sono curiosa di sentire Masini, Morgan, Nigiotti, Piero Pelù e Gabbani.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020

    Grazie per avermi fatto l'elenco dei patecipanti ( ma è definitivo? Non è che ne esce ancora qualcun altro? ).
    Io, personalmente, non apprezzo molto queste grandi abbuffate, è come fare una cena a buffet invece che "à la carte"...
    Alla fine non riesco a godermi la performance di nessuno.
    In particolare, troppe donne e ( quasi ) tutte con una funzione accessoria. In particolare, sono curioso di vedere come si porrà Rula Jebreal a fianco della sorella di Belen o di Sabrina Salerno.
    Alcuni, poi ( Rita Pavone e Abano, su tutti ) credo che li scongeleranno giusto prima dell'esibizione. Per non parlare dell'ultraottantenne Johnny Dorelli ( l'ho visto l'ultima volta da Fazio, poveretto, doveva essere accompagnato perché non si reggeva in piedi da solo... ).
    Comunque, un bel argomento di cui (s)parlare nelle prossime settimane...

  4. #4
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Sheldon, ci credi che a parte la frase infelice di Amadeus non sapevo quasi nulla e mi sono documentata per scrivere il post??
    Mi sembra che a parte pochi casi siamo agli estremi, gente quasi sconosciuta e artisti che hanno fatto il loro tempo.
    Concordo con te, non mi piace la funzione accessoria delle donne. Da qui mi sorge la domanda: chi avreste voluto accompagnasse Amadeus?

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Concordo con te, non mi piace la funzione accessoria delle donne. Da qui mi sorge la domanda: chi avreste voluto accompagnasse Amadeus?
    Per me sarebbe stato meglio che ci fosse stata solo una accompagnatrice. Dieci mi sembra esagerato, così Amadeus fa la parte del sultano in un harem
    Avrei visto bene Vanessa Incontrada come conduttrice, o, comunque, una personalità "forte".

  6. #6
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Grazie Sheldon e grazie Grace per le vostre considerazioni su Sanremo. Se riuscirò a guardarlo, seguirò soprattutto le canzoni, mentre mi annoio a seguire i molti ospiti...poi ovviamente dipende da chi ci sarà. La parte di intrattenimento non l'ho mai seguita e quindi farò zapping .
    Sono curiosa di sentire Gabbani, Masini, Le Vibrazioni e Tosca se Tosca è quella che aveva cantato con Ron Vorrei incontrarti tra cent'anni?
    Grazie Grace per la lista dei cantanti, non avrei avuto pazienza e tempo per cercarla

  7. #7
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Anche io Haidy, di questi ospiti non mi ispira nessuno!
    Sì, è proprio quella Tosca lì, non è il mio genere ma ha una bella voce.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #8
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Anche io Haidy, di questi ospiti non mi ispira nessuno!
    Sì, è proprio quella Tosca lì, non è il mio genere ma ha una bella voce.
    Gli unici ospiti sui quali forse mi soffermerei un po' :Benigni e se ci sarà Zucchero Fornaciari!
    Tosca ha davvero una grande voce, sono contenta che torni sotto i riflettori, era da tempo che mancava alla canzone italiana.

  9. #9
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Ho letto una notizia che mi ha lasciato alquanto basita. Il testo del cantante Junior Cally a mio avviso , ma anche a detta di chi se ne intende , è inaccettabile su palco sanremese. Lui definisce la sua canzone anti sovranista e contro la violenza sulle donne. Io sinceramente mi rifiuto di ascoltare un testo come quello, perché non sono quelle le parole che manifestano rispetto alle donne! L'avete letto il testo? Non ho parole

    PS. In rete gira una petizione a sfavore del cantante in questione
    Ultima modifica di Haidy2009 : 20-01-2020 alle ore 18.41.39

  10. #10
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Ho letto qualcosa anche io, non potrei che essere d'accordo! Ma mi è parso di capire che l'esclusione non è contemplata in questo caso, perché dovrebbe riguardare un fatto successo nell'immediato, non una canzone di qualche anno fa. E lui ovviamente non si ritira.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  11. #11
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Nel frattempo, sono usciti i duetti in programma:

    Anastasio - Spalle al muro;
    Piero Pelù - Cuore matto;
    Elodie - Adesso tu con Aeham Ahmad;
    Elettra Lamborghini - Non succederà più, con Myss Keta;
    Giordana Angi - La nevicata del '56;
    Diodato - 24 mila baci;
    Raphael Gualazzi - E se domani, con Simona Molinari;
    Francesco Gabbani - L'italiano;
    Alberto Urso - La voce del silenzio, con Ornella Vanoni;
    Marco Masini - Vacanze romane, con Arisa;
    Enrico Nigiotti - Ti regalerò una rosa, con Simone Cristicchi;
    Michele Zarrillo - Deborah, con Fausto Leali;
    Rita Pavone - 1950, con Amedeo Minghi;
    Tosca - Piazza grande, con Silvia Perez Cruz;
    Achille Lauro - Gli uomini non cambiano, con Annalisa;
    Bugo e Morgan - Canzone per te;
    Irene Grandi - La musica è finita, con Bobo Rondelli;
    Le Vibrazioni - Un'emozione da poco, con i Canova;
    Levante - Si può dare di più, con Francesca Michielin e Maria Antonietta;
    Junior Cally - Vado al massimo, con i Viito;
    Paolo Jannacci - Se me lo dicevi prima, con Francesco Mandelli;
    Pinguini Tattici Nucleari - Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica più fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce;
    Rancore - Luce, con Dardust e La rappresentante di lista;
    Riki - L'edera, con Ana Mena


    Premio sulla fiducia il duetto di Nigiotti e Cristicchi su "Ti regalerò una rosa", pensatemi così

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Sanremo 2020

    Beh, qualche duetto potenzialmente interessante c'è.
    "La voce del Silenzio" con la Vanoni ( sperando non faccia mattane ), la bellissima "La nevicata del '56", anche se, lo confesso, non conosco Giirdana Angi. E poi "La musica è finita" con Irene Grandi, "Gli uomini non cambiano" cantata dal curioso duo Annalisa e Achille Lauro.
    Infine, Paolo Jannacci, ancora prigioniero del fantasma di suo padre, che ripropone "Se me lo dicevi prima".
    P.s. "Ti regalerò una rosa" è sicuramente un capolavoro, ma Simone Cristicchi sbaglia, secondo me, a riproporsi ancora con quella canzone. Dovrebbe staccarsene definitivamente se non vuole essere ricordato solo per questo.

  13. #13
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Sì ma i capolavori rimangono attaccati, nel bene e nel male.
    Annalisa mi piace molto come voce, come testi insomma, Achille Lauro non mi dice niente.
    Ah, preparati che la Vanoni non ne può fare a meno

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  14. #14
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Sanremo 2020

    Eh ma per completare l'opera e venire incontro a un pubblico giovanile, abbiamo anche la Reunion dei Ricchi e Poveri, e tutti e 4 nella formazione originale Signore e Signori, ci vogliamo rovinare (semicit.)

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #15
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Sanremo 2020

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Ho letto qualcosa anche io, non potrei che essere d'accordo! Ma mi è parso di capire che l'esclusione non è contemplata in questo caso, perché dovrebbe riguardare un fatto successo nell'immediato, non una canzone di qualche anno fa. E lui ovviamente non si ritira.
    ...Infatti non si è ritirato e quel che più mi dispiace è il fatto che Amadeus lo ha lasciato passare! Che delusione! Motivo per cui non ho molto interesse per seguirlo quest'anno; probabilmente guarderò poco anche per altri motivi personali. Se mai verrò qui ad aggiornarmi

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy