• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Tirocinio non pagato ecc.

    Vorrei fare delle piccole riflessioni.

    Sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e ho deciso di seguire una magistrale mentre lavoro come web developer (perché faccio la web developer? Storia troppo lunga)
    C'è una problematica.....

    Come ben sappiamo tutti, il tirocinio non è pagato. Giusto o non giusto non mi importa, sarei disposta a mettere da parte i soldi per stipendiarmi un anno e farlo. Fatto sta che se ci fosse l'opportunità di guadagnare qualcosa ne sarei lieta. Avevo pensato di fare la freelance nell'ambito della programmazione, ma sapendo quanto è lungo il tirocinio non penso di riuscire a mettere da parte tanti soldi in questo modo quindi ho scartato l'ipotesi. Qualcuno che ha vissuto una situazione analoga alla mia? So della nuova riforma per cui non sarà necessario fare l'esame di stato per essere abilitati, cambierà qualcosa anche per il tirocinio?

    Grazie se avete letto tutto e a chi mi risponderà. Se avete altre problematiche e/o risorse da far corrispondere sempre alla nuova riforma vi invito ad esporvi in merito.
    Ultima modifica di PsicologiaLover : 19-01-2021 alle ore 05.37.23 Motivo: Ho fatto un'attenta analisi su me stessa e ritengo ora irrilevanti le informazizoni che potrebbero derivare dal resto del mes

  2. #2

    Riferimento: Tirocinio non pagato ecc.

    Citazione Originalmente inviato da PsicologiaLover Visualizza messaggio
    Vorrei fare delle piccole riflessioni.

    Sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e ho deciso di seguire una magistrale mentre lavoro come web developer (perché faccio la web developer? Storia troppo lunga)
    C'è una problematica.....

    Come ben sappiamo tutti, il tirocinio non è pagato. Giusto o non giusto non mi importa, sarei disposta a mettere da parte i soldi per stipendiarmi un anno e farlo. Fatto sta che se ci fosse l'opportunità di guadagnare qualcosa ne sarei lieta. Avevo pensato di fare la freelance nell'ambito della programmazione, ma sapendo quanto è lungo il tirocinio non penso di riuscire a mettere da parte tanti soldi in questo modo quindi ho scartato l'ipotesi. Qualcuno che ha vissuto una situazione analoga alla mia? So della nuova riforma per cui non sarà necessario fare l'esame di stato per essere abilitati, cambierà qualcosa anche per il tirocinio?

    Grazie se avete letto tutto e a chi mi risponderà. Se avete altre problematiche e/o risorse da far corrispondere sempre alla nuova riforma vi invito ad esporvi in merito.

    Allora, da quello che ho capito il tirocinio dovrà comunque essere svolto, almeno per chi deve ancora conseguire la laurea magistrale. Data la situazione ti consiglierei di rivolgerti a qualche scuola che eroghi la possibilità di svolgerlo on-line. Potresti organizzarti col lavoro e svolgere comunque il monte ore previsto. La riforma probabilmente passerà, e dunque le modalità di svolgimento del tirocinio passeranno. Ma non sappiamo ancora come ed in che modo.

Privacy Policy