• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 47
  1. #31
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da vincentvang
    Parsifal wow... io lavoro due piani sotto la vostra scuola
    Oltre il blu???

  2. #32
    Esatto... il mondo è piccolo... ti trovi bene? io ero indeciso tra li e verona... poi per diversi motivi ho scelto verona
    Ultima modifica di vincentvang : 02-12-2004 alle ore 18.25.09

  3. #33
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Grande!!

    Il prossimo anno però ci trasferiamo,lì verranno quelli del primo anno,peccato,però,mi paice il posto,l'unico problema è farsi sempre sei piani,anche se d'ascensore,per andare a fumare

  4. #34
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da vincentvang
    Esatto... il mondo è piccolo... ti trovi bene? io ero indeciso tra li e verona... poi per diversi motivi ho scelto verona
    Mi trovo molto bene!Ha un'impostazione prevalentemente costruttivista,anche se non mancano le parti cognitive e comportamentali più tradizonali;poi,come penso in tutte le scuole sitcc,ci si concentra molto sul tema dell'attaccamento.
    A gennaio inizio il tirocinio,il primo anno ci hanno consigliato di non farlo,e di recuperare le ore in seguito.

  5. #35
    eh si forse vale la pena di farlo dopo che si è imparato ad utilizzare qualche strumento, a noi però che avevano detto la stessa cosa poi ci hanno chiesto di iniziare cmq per problemi col ministero...
    ho notato che abbiamo molti docenti in comune a partire da castelfranchi che è il migliore

  6. #36
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Sì Castelfranchi è grandissimo nelle sue spiegazioni non salta mai il minimo passaggio logico,è tutto deliziosamente chiaro e consequenziale ; inoltre mi piace il suo modo di fare;il venerdì sera ci disse di venire un quarto d'ora prima il giorno successivo,così avremmo potuto poi tornare a casa prima
    Il sabato arriviamo tutti un quarto alle nove ,lui,
    invece,arriva alle 9 entra,ci guarda e dice " bravi,bravi,continuate pure a credere a tutte le balle che vi racconto" grande

    Un'altra insegnante che ho apprezzato molto è stata la Barone e naturalmente la lezione che ha fatto Borkovec a modena


  7. #37
    Len
    Ospite non registrato
    Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto!
    Sto cercando proprio di muovermi prima per evitare fregature come mi pare di capire sia successo a wrubens, per avere più tempo per scegliere e trovare l'alternativa che mi si addice di più.
    Ho sentito da molti che il tirocinio è una perdita di tempo e uno sfruttamento legalizzato, ma voglio ancora crederci, voglio tenermi ancora qualche sogno...
    Per Vincent: l'ente di cui parli è a Parma? Se sì potresti darmi qualche info in più? Ti sarei davvero grata! Vedo che sei molto disponibile... Sto vagliando l'elenco delle sedi convenzionate ma sarebbe fantastico se avessi l'esperienza di qualcuno che possa orientarmi sulle possibilità migliori e soprattutto che possa suggerirmi dove NON andare (onde evitare fregature! ).
    Il punto è che, come dicevo, se mi laureassi a Luglio sarebbe meglio contattare la sede intorno a Gennaio, ma non ne sono sicura, quindi ho paura di trovarmi a Maggio con la sede già contattata e dovere disdire Cosa mi consigliate? E' capitata a qualcuno di voi questa situazione?
    Per quanto riguarda le scuole, quella di Parma ha solo 15 posti! E' normale o sono pochi? A me che non sono informata sembrano pochissimi! Anche Modena è un'idea...grazie a chi si è offerto di darmi informazioni! Che scuole ci sono anche di altri orientamenti tra Parma-Reggio e Modena?
    In ogni caso penso che a questo punto il mio primo pensiero dovrebbe essere il tirocinio...
    Scusate se vi faccio 3.000 domande!

  8. #38
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da Len
    Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto!
    Sto cercando proprio di muovermi prima per evitare fregature come mi pare di capire sia successo a wrubens, per avere più tempo per scegliere e trovare l'alternativa che mi si addice di più.
    Ho sentito da molti che il tirocinio è una perdita di tempo e uno sfruttamento legalizzato, ma voglio ancora crederci, voglio tenermi ancora qualche sogno...
    Per Vincent: l'ente di cui parli è a Parma? Se sì potresti darmi qualche info in più? Ti sarei davvero grata! Vedo che sei molto disponibile... Sto vagliando l'elenco delle sedi convenzionate ma sarebbe fantastico se avessi l'esperienza di qualcuno che possa orientarmi sulle possibilità migliori e soprattutto che possa suggerirmi dove NON andare (onde evitare fregature! ).
    Il punto è che, come dicevo, se mi laureassi a Luglio sarebbe meglio contattare la sede intorno a Gennaio, ma non ne sono sicura, quindi ho paura di trovarmi a Maggio con la sede già contattata e dovere disdire Cosa mi consigliate? E' capitata a qualcuno di voi questa situazione?
    Per quanto riguarda le scuole, quella di Parma ha solo 15 posti! E' normale o sono pochi? A me che non sono informata sembrano pochissimi! Anche Modena è un'idea...grazie a chi si è offerto di darmi informazioni! Che scuole ci sono anche di altri orientamenti tra Parma-Reggio e Modena?
    In ogni caso penso che a questo punto il mio primo pensiero dovrebbe essere il tirocinio...
    Scusate se vi faccio 3.000 domande!
    Ciao,Studi Cognitivi,a Modena fa classi di 20 persone;a Modena ci sono altre 2 scuole, che hanno orientamento sistemico:una è l'ISCRA e poi ce n'è un'altra di terapia famigliare,che però non conosco bene

  9. #39
    Len
    Ospite non registrato
    Grazie!
    Per quanto riguarda il tirocinio cosa mi consigli?

  10. #40
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Mah secondo me dovresti vedere il tirocinio così: è qualcosa che a te serve e che ti permette di imparare qualcosa,chi ti prende a farlo ti dà questa possibilità e inoltre ti dedica parte del suo tempo;perchè lo scambio sia proficuo per entrambi tu fai qualcosa per il servizio sanitario o per l'ente:non lo interpreterei come sfruttamento;poi è chiaro che se non impari niente e ti sbatti tutto il giorno a fare lavori di manovalanza questo è eccessivo.
    Io l'ho fatto all'AUSL e mi sono trovato bene,tra l'altro,almeno a mo, chiedendo all'ausl ti danno la possibilità di indicare qual'è il settore dove vorresti andare..es salute mentale,consultorio,età evolutiva e a volte anche quale tipo di approccio terapeutico vorresti approfondire.
    Mah se non vuoi andare in un ente molto richiesto e con pochi posti puoi benissimo aspettare dopo gennaio secondo me,visto che inizierai il tiroc in settembre,pensa però bene a quale attività vorresti fare!Salute mentale,tossicodipendenza,ecc. e inizia subito a pensare a quale approccio terapeutico vorresti dedicarti,se no rischi di arrivare a scegliere la scuola a caso!

  11. #41
    Len
    Ospite non registrato
    Per ora vorrei approfondire l'approccio cognitivo-comportamentale.
    Il problema è che quando ti vengono elencate le sedi convenzionate, se non si ha un'esperienza diretta o indiretta è difficile capire effettivamente cosa fanno, secondo quale indirizzo ecc. o comunque se almeno è un posto dove non ti fanno fare solo "manovalanza" senza farti imparare nulla...
    E' difficile scegliere...

  12. #42
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Data registrazione
    04-03-2002
    Residenza
    Nel buio vicino alle porte di Tannoiser
    Messaggi
    2,719
    Originariamente postato da Len
    Per ora vorrei approfondire l'approccio cognitivo-comportamentale.
    Il problema è che quando ti vengono elencate le sedi convenzionate, se non si ha un'esperienza diretta o indiretta è difficile capire effettivamente cosa fanno, secondo quale indirizzo ecc. o comunque se almeno è un posto dove non ti fanno fare solo "manovalanza" senza farti imparare nulla...
    E' difficile scegliere...
    Di Parma so poco,ma se deciderai di farlo a Modena ti dirò cosa c'è di buono e cosa di meno valido

  13. #43
    Len
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio! Il fatto è che per me sarebbe davvero scomodo... ...considerando poi che dura sei mesi o un anno tutti i giorni...Io poi abito anche un pochino fuori Parma.
    Per me l'ideale sarebbe farlo a Parma o provincia. Credi che ci sia qualcuno qui sul forum che possa darmi qualche indicazione per le sedi di questa zona? Speriamo

  14. #44
    a parma c'è villa matilde o qualcosa del genere...
    l'ente per cui lavoro io è a modena, noi utilizziamo l'approccio cognitivo comportamentali ma se uno si aspetta un tirocinio strettamente clinico non è di certo la sede adatta... se vuoi guardare il sito lo trovi nel mio profilo.

  15. #45
    Len
    Ospite non registrato
    Come dicevo a Modena purtroppo è lontano... Villa Matilde? Provo a informarmi! Non mi aspetto un tirocinio strettamente clinico. Per me l'importante è avere la possibilità di imparare, meglio se in ambito cognitivo-comportamentale Conosci altre sedi a Parma?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy