• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 138

Discussione: Psicologia Clinica

  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    25-06-2004
    Residenza
    near milan
    Messaggi
    19

    libro vegetti finzi

    Ciao!
    il libro della vegetti finzi si intitola "storia della psicoanalisi"...
    però nn te lo consiglio come libro a scelta, visto che piace solamente alla maiocchi e ai 2 assistenti della maiocchi (che nn ci sono quasi mai tra l'altro)...
    però se sei appassionata di psicoanalisi e freud, fai pure :-)
    anzi... ti ammiro per il coraggio!!!
    Io ho letto l'anoressia mentale, della selvini palazzoli...molto bello come libro!!!
    Il programma d'esame quindi comprende i 2 manuali più un libro a scelta! in bocca al lupo!!!!
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    16
    Grazie mille per il titolo, lo chiedevo x' ho visto scritto sopra che il nuovo programma comprende le 100 cento pagine della Veggetti Finzi e il caso Dora oltre ai 2 manuali.. quindi pensavo bisognasse farlo. x forza...ma se nn è oblligatorio nn lo porto ASSOLUTAMENTE, come libro a scelta ho quello sull'anoressia, quindi se come mi dicevi il programma è 2 manuali + libro a scelta dovrei essere già a posto, il programma vecchio che avevo prevedeva anche "sindromi rare".....
    Grazie ancora per il chiarimento

  3. #33
    gigugin82
    Ospite non registrato
    Mamma che sollievo sapere di non dover portare 4 libri! Grazie x le informazioni! Mea.manu, in bocca al lupo anche a te x il 21! Io sono al penultimo esame e spero di passarlo!
    Ciao ciao

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    16
    In bocca al lupo anche a te Gigugin82! è stata una grandissima liberazione anche per me sapere che il nuovo programma è ridotto....sxeriam bene!!

  5. #35
    gigugin82
    Ospite non registrato
    Crepi 'sto lupo! grazie! Ne va della mia laurea... Però sono in alto mare...aiuto :-(
    ciao ciao

  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    brescia
    Messaggi
    16
    anc'io sono abbastanza incasinata.....qualcuno sa se l'esame è in sede o al pime?

  7. #37
    gigugin82
    Ospite non registrato
    Passato! Solo 10 giorni di studio (nemmeno tutti interi).
    A te mea.manu, com'è andato?? Spero bene!

  8. #38
    ciao a tutti!
    qlcn sa darmi qualche info sull'esame del 7giugno...le domande com'erano?molto specifiche?
    io ho fatto il compitino sul manuale e molinari aveva detto ke all'orale nn lo chiedeva più a quelli ke avevano fatto il compitino...ma m hanno detto ke all'appello del 7 lo hanno chiesto cmq!è vero?

    grazie!

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ciao a tutti io volevo sapere se qualcuno sa dirmi il programma esatto da portare all'esame con molinari, dato che mi sono giunte voci che abbia cambiato qualcosa rispetto a quanto scritto sulla guida....purtroppo lavorando mi è difficile essere sempre aggiornata!!!!!!
    Grazie mille!!!!!!

  10. #40
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    programma psicologia clinica

    Ciao raga! sono nuova di questo forum,ma mi sembra gia una figata! Vi chiedo aiuto perchè non riesco a capire qual è il programma dell'esame di psicologia clinica di molinari di quest'anno,cioè io ho preso: Psicologia clinica (sanavio,cornoldi)
    psicologia clinica,dialoghi e confronti (molinari,labella)
    come libro a scelta invece ho sindromi rare,poi casi clinici di dora e non ho ben capito se c'è anche storia della psicoanalisi (vigetti finzi) e se bisogna farlo tutto o meno.
    Scusate ho un'altra domanda per chi ha fatto l esame quest'anno,cosa chiede di questi libri?
    Vi prego AIUTATEMI!!!!!!!
    levais75

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Ciao Levais,
    benvenuta!!!
    Ti ricordo che è vietato il crossposting, ossia postare lo stesso messaggio in discussioni diverse. Inoltre quello che tu chiedi si inserisce perfettamente all'interno di questo thread e quindi non c'era motivo di aprirne un altro, che infatti ti ho cancellato. Ricordo di leggere sempre il regolamento prima di postare, grazie!

    Spero che qualcuno risponda alle tue domande...io l'ho fatto un po' di anni fa l'esame e quindi non posso esserti utile...però so che Molinari risponde rapidamente alle mail e quindi puoi sempre mandargliene una per avere chiarimenti sul programma! In bocca al lupo per l'esame!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  12. #42
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842

    programma esame clinica cattolica

    Ciao a tutti!a proposito dell'esame di psicologia clinica con molinari io sono un pon confusa perchè ha cambiato programma ogni anno e sinceramente quest'anno non riesco a capire quali siano esattamente i libri da portare...
    Io ho Psicologia clinica di Sanavio e Cornoldi
    Psicologia dell'obesità
    piu il caso di dora e quel maledetto libro di vigetti finzi Storia della psicanalisi
    é questo il programma da portare per quest'Anno? e se si cosa bisogna sapere del libro Storia della psicanalisi?
    Aiutatemi vi prego!
    levais75

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ciao anche io ocme te sto preparando clinica che darò il 7 febbraio...io per non saper ne leggere ne scrivere gli ho mandato una mail dicendo che siccome sono in debito del suo esame ma che teoricamente avrei dovuto darlo l'anno scorso pensavo di protare il programma dell'anno accademico 2005-2006...considerando che c'è anche un libro in meno per il caso dora ( non c'è il vegetti - finzi ).
    QUindi porto:
    Elementi di psicologia clinica ( del corno - lang )
    Psicologia clinica ( sanavio - cornoldi )
    casi clinici, Dora ( freud )
    più il libro a scelta
    Dei primi due ho i riassunti fatti benissimo se ti interesano.....
    In bocca al lupo!!!!!!!!!

  14. #44
    Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Data registrazione
    05-12-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    842
    Innanzitutto grazie di aver risposto...secondo,in effeti anch io sono in una situazione del genere perchè pensa che mi ritrovo con i libri del programma dell'anno scorso quindi anche elementi di psicologia clinica e sia con i libri del programma di quest anno perchè già me li trovavo.Ok,quindi è un dato di faTTO che per quest anno sono previsti 2 libri per il modulo di dora,quindi in tt sarebbero 5 i libri????
    Beh,se è cosi penso che anch io opterò per la tua stessa soluzione...
    Se riesci a mandarmi i riassunti dei due libri di clinica mi faresti un gran favore e ti ringrazio ancora tantissimo!!!
    P.S.Se non ci dovessimo sentire prima del 7,in bocca al lupo per l esame!
    levais75

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ma di che figurati è un piacere...ti confermo che per il programma 2006-2007 i libri per il caso Dora sono 2 e che quindi in totale per l'esame sono 5!!!!
    Anche per questo porto il programma dell'anno scorso!!!
    I riassunti sono uno del manuale ( copertina gialla ) che c'è anche nella bibliografia di quest'anno e l'altro è del libro del programma 2005-2006...se li vuoi entrambi fammi sapere e mandami il tuo indirizzo e-mail che te li invio quanto prima!!!!!!
    In bocca al lupo anche a te!!!!!
    Buono studio a presto!!!

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy