• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 300

Discussione: Psicologia Dinamica

  1. #196
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da Frachicca87 Visualizza messaggio
    quale nuova modalità di esame?
    ciao
    Da quest'anno non c'è più Oasi come referene del corso,ma la Maiocchi che ha un programma diverso e una modalità d'esame diversa......però non so,sulla guida c'è scritto che viene comunicato in aula,quindi BOH!!!!!

  2. #197
    Matricola L'avatar di NicoleRainbow
    Data registrazione
    27-06-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    21

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    ciao raga, chi mi può dare le risposte ai primi 2 questionari di OASI?
    li scambio con il terzo, quarto, quinto o sesto!
    grazieeeeeeeeee!

  3. #198
    Neofita
    Data registrazione
    24-08-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    10

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Ciao a tutti,
    ieri ho finalmente dato dinamica, ecco le domande :

    1 "LEZ 17 IN CHE SENSO ALLA NEVROSI OSSESSIVA MANCA QUELL'ENIGMATICO SALTO DALLO PSICHICO AL SOMATICO?"
    2 DIFFERENZE TRA IL MODELLO PULSIONALE DI FREUD E OGGETTUALE DI M.KLEIN
    3 L'AMORE PRIMARIO IN BALINT
    4 ANALOGIE E DIFFERENZE NELLA CONCEZIONE DI SVILUPPO DI FREUD E FERENCZI
    5 SECONDA TOPICA
    6 CHE AMBITO DELLA PSICOLOGIA RIGUARDA LA PSICOLOGIA DINAMICA

  4. #199
    Matricola
    Data registrazione
    12-12-2006
    Messaggi
    16

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    ciao a tutte! secondo voi Oasi metterà l'appello straordinario tra marzo e aprile??

  5. #200
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da allessoR Visualizza messaggio
    ciao a tutte! secondo voi Oasi metterà l'appello straordinario tra marzo e aprile??
    Ho appena saputo che ci sarà il preappello ad aprile,il 22....YUHUUUU!!!!

  6. #201
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Ciao a tutti... vorrei avere dei chiarimenti su dinamica perchè comincio a non capirci più molto. Io sto frequentando il terzo anno, quindi dovrei portare il programma dell'anno in cui ho frequentato che è il 2006/2007.

    MA, come da pagina personale di Oasi:

    "Da giugno 2008 è entrato in vigore il programma 2007/2008, che prevede un caso clinico di Freud (a scelta tra Anna O. e il Piccolo Hans) da portare all'orale. Il programma 2006/2007 rimane valido solo per chi abbia frequentato il corso nell'anno accademico 2006/2007 o in anni accademici precedenti e comunque fino a febbraio 2009. Le modalità d'esame rimangono invariate: preaccertamento scritto, con 6 domande (4 scelte tra quelle disponibili on line), e prova orale (in linea di massima il mercoledì della settimana successiva). Si ricorda che il preaccertamento scritto è valido unicamente per l'appello in cui è sostenuto. Tali programmi e tale modalità d'esame rimarranno validi fino a febbraio (aprile) 2009. Gli studenti del Vecchio Ordinamento sono tenuti a contattare il docente per la definizione del programma loro assegnato. Salvo diversa indicazione, non è previsto il salto d'appello. "

    Quindi adesso, essendo passato febbraio 2009 (e volendo io dare l'esame a giugno o in caso ad aprile), sono tenuta a portare il programma 2007/2008, giusto? Ma la differenza è solo il caso clinico da portare all'orale? Questo si va ad aggiungere ad un normale orale, o l'orale verte unicamente sul caso clinico?

    E poi, ho letto ora un'altro avviso:

    "Si avvisa che il programma 2007/2008 rimarrà valido sino a febbraio (aprile) 2010: si tratta di un criterio temporale già ulizzato nel passato e che dovrebbe dare agli studenti che hanno seguito Psicologia dinamica nello scorso anno accademico (appunto il 2007/2008) ampie possibilità di sostenere l'esame. Eventuali cambiamenti nella modalità di svolgimento o di verbalizzazione dell'esame verranno comunicate entro febbraio 2009. "

    Parla di studenti che hanno seguito nel 2007/2008. QUindi a questo punto comincio a confondermi: devo portare anche io il 2007/2008, come prima... giusto?

    E infine, il terzo avviso:

    "Si avvisa che il giorno 22 aprile avrà luogo l'appello straordinario di Psicologia dinamica. A breve seguiranno le indicazioni di prassi."

    Ora. Tutto ciò io lo ho letto sulla pagina personale di Oasi.
    Mi chiedo:

    1) perchè posta sulla sua pagina se ora l'esame è della Maiocchi?
    2) questo preappello è valido per tutti? E si porta TUTTI il programma 2007/2008?

    Grazie... scusate ma a questo punto vorrei darlo ad aprile, ma con le idee ben chiare!

  7. #202
    Partecipante L'avatar di blu70
    Data registrazione
    19-09-2004
    Messaggi
    46

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da iamghost Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... vorrei avere dei chiarimenti su dinamica perchè comincio a non capirci più molto. Io sto frequentando il terzo anno, quindi dovrei portare il programma dell'anno in cui ho frequentato che è il 2006/2007.


    io porto il tuo stesso programma del 2006/2007 e farò l'appello di aprile.

    MA, come da pagina personale di Oasi:

    "Da giugno 2008 è entrato in vigore il programma 2007/2008, che prevede un caso clinico di Freud (a scelta tra Anna O. e il Piccolo Hans) da portare all'orale. Il programma 2006/2007 rimane valido solo per chi abbia frequentato il corso nell'anno accademico 2006/2007 o in anni accademici precedenti e comunque fino a febbraio 2009. Le modalità d'esame rimangono invariate: preaccertamento scritto, con 6 domande (4 scelte tra quelle disponibili on line), e prova orale (in linea di massima il mercoledì della settimana successiva). Si ricorda che il preaccertamento scritto è valido unicamente per l'appello in cui è sostenuto. Tali programmi e tale modalità d'esame rimarranno validi fino a febbraio (aprile) 2009. Gli studenti del Vecchio Ordinamento sono tenuti a contattare il docente per la definizione del programma loro assegnato. Salvo diversa indicazione, non è previsto il salto d'appello. "

    Quindi adesso, essendo passato febbraio 2009 (e volendo io dare l'esame a giugno o in caso ad aprile), sono tenuta a portare il programma 2007/2008, giusto?
    Io so che puoi portare fino ad aprile il tuo programma 2006/2007

    Ma la differenza è solo il caso clinico da portare all'orale? Questo si va ad aggiungere ad un normale orale, o l'orale verte unicamente sul caso clinico?

    Si aggiunge all'orale classico ....su tutto.

    E poi, ho letto ora un'altro avviso:

    "Si avvisa che il programma 2007/2008 rimarrà valido sino a febbraio (aprile) 2010: si tratta di un criterio temporale già ulizzato nel passato e che dovrebbe dare agli studenti che hanno seguito Psicologia dinamica nello scorso anno accademico (appunto il 2007/2008) ampie possibilità di sostenere l'esame. Eventuali cambiamenti nella modalità di svolgimento o di verbalizzazione dell'esame verranno comunicate entro febbraio 2009. "

    Parla di studenti che hanno seguito nel 2007/2008. QUindi a questo punto comincio a confondermi: devo portare anche io il 2007/2008, come prima... giusto?
    Se lo dai entro aprile no.

    E infine, il terzo avviso:

    "Si avvisa che il giorno 22 aprile avrà luogo l'appello straordinario di Psicologia dinamica. A breve seguiranno le indicazioni di prassi."

    Ora. Tutto ciò io lo ho letto sulla pagina personale di Oasi.
    Mi chiedo:

    1) perchè posta sulla sua pagina se ora l'esame è della Maiocchi?

    è della Maiocchi a partire da giugno ...credo....
    2) questo preappello è valido per tutti? E si porta TUTTI il programma 2007/2008?
    Ognuno porta il suo programma o 2006 /2007 o 2007/2008.

    Comunque per toglierti ogni dubbio....scrivigli. In genere risponde.

    Grazie... scusate ma a questo punto vorrei darlo ad aprile, ma con le idee ben chiare!
    Ciao.....e buono studio!

  8. #203
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    ma siamo sicuri sicuri sicuri che il programma sia per quelli del terzo anno il loro (2006\07)???? perche` io avevo capito che anche quelli del III anno dovevano portare,a partire da febbraio escluso, il programmo 2007\08......pero` non so,magari non ho inteso bene io......

  9. #204
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Ciao!Io ho frequentato l'anno 2006/2007 e qualche mese fà ho mandato una mail al prof per chiedere che programma avrei dovuto protare se non davo l'esame entro Febbraio (Aprile).
    Mi ha risposto di portare il 2007/2008 che è uguale al mio ma con un caso clinico in più all'orale. in bocca al lupo... spero in bene.. il 22 Febbraio!!
    (Quindi dalla risposta mi pare che fino a febbraio-Aprile ogniuno si porta ancora il suo!!)
    Ultima modifica di fiorilee : 20-02-2009 alle ore 21.40.18 Motivo: Ho riletto meglio la risposta del prof.

  10. #205
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da fiorilee Visualizza messaggio
    Ciao!Io ho frequentato l'anno 2006/2007 e qualche mese fà ho mandato una mail al prof per chiedere che programma avrei dovuto protare se non davo l'esame entro Febbraio (Aprile).
    Mi ha risposto di portare il 2007/2008

    (Quindi dalla risposta mi pare che fino a febbraio-Aprile ogniuno si porta ancora il suo!!)
    Ma tu gli hai specificato anche aprile? Perchè secondo me il preappello fa già parte della sessione nuova estiva (altrimenti non si chiamerebbe post-appello?) quindi in teoria passato febbraio sarebbe da portare il 2007/2008, cioè quello "nuovo".

  11. #206
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    secondo me quelli dell`anno 2006\07 devono portare cmq il programma 2007\08....pero` non sono sicurissima......gli mandero` una mail o aspetto che metta fuori le indicazioni......

  12. #207
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    249

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da LaFedeMi Visualizza messaggio
    secondo me quelli dell`anno 2006\07 devono portare cmq il programma 2007\08....pero` non sono sicurissima......gli mandero` una mail o aspetto che metta fuori le indicazioni......
    Anche io credo che ci sia da portare il 2007/2008.
    Cmq non credo che metterà fuori ulteriori indicazioni perchè i messaggi che ho postato poco sopra li ha appena messi fuori, quindi credo che per lui vada bene così. Dovremo mandargli una mail.

  13. #208
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Bhe, se andate nell'aula del prof. adesso c'è la stessa risposta che vi avevo già dato...
    Ultima modifica di fiorilee : 22-02-2009 alle ore 22.24.36

  14. #209
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da fiorilee Visualizza messaggio
    Bhe, se andate nell'aula del prof. adesso c'è la stessa risposta che vi avevo già dato...
    Mittttttttttico Oasiiii!!!! Faremo pure da cavie per una ricerca,wow! Beh,dai.....questa volta dev'essere quella buona,perchè st'esame me lo devo assolutamente levare dalle scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sta uscendo dagli occhi,non posso sentirne neanche più il nome!

  15. #210
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Citazione Originalmente inviato da LaFedeMi Visualizza messaggio
    Mittttttttttico Oasiiii!!!! Faremo pure da cavie per una ricerca,wow! Beh,dai.....questa volta dev'essere quella buona,perchè st'esame me lo devo assolutamente levare dalle scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sta uscendo dagli occhi,non posso sentirne neanche più il nome!
    Puoi dirlo forte!! tra l'altro se lo passo ho il 60% di probabilità di laurearmi a Dicembre... se non lo passo il 100% di no!!!

Pagina 14 di 20 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy