• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 300

Discussione: Psicologia Dinamica

  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Originariamente postato da kiky
    festeggiamo !!!!
    Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ììììììììììììììììììììììì!!!

    Ho cercato di mettere tutte le faccine felici!!!

    FEDE

  2. #17
    kiky
    Ospite non registrato
    per chi l'ha già dato/provato...le risposte alle domande... come devono essere? schematiche, corte, lunghe, stile psi gen, non troppo lunghe se no non vanno bene...etc
    quanto dura la prova scritta?

    quali sono i libri principali (quelli da cui partire...)?

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    25-06-2004
    Residenza
    near milan
    Messaggi
    19
    Sono anch'io nel panico!!!! Raga ma quando ci si impiega a preparare questo esame?? E Oasi non fa l'appello speciale a Marzo?? Solo a Novembre????? HELP!!! Temo di non farcela se inizio ora!!! Ho solo letto 5 capitoli del Brenner per adesso!!!!
    grazie ragazzi, e in bocca al lupo per tutto!!!
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

  4. #19
    laika80
    Ospite non registrato
    Anche io devo farlo a novembre e sono già agitatissima!!!
    Non so da che parte rigirarmi e la quantità di roba da studiare è veramente spaventosa!
    Ho qualche info da amiche che l'hanno già dato...magari nel giro di un anno ha cambiato qualcosa, ma non penso!
    Lo scritto mi pare duri 1 ora/1ora e 30 min, non ricordo bene...ma di certo non di più!

    Non penso abbia già deciso x l'appello straordinario a Marzo...gli scorsi anni l'ha sempre fatto (verso fine Marzo), ma con la preside non si sa mai cosa possano decidere nel frattempo.
    Per prepararlo mi dicono che ci vuole circa 1 mese e mezzo x leggere e studiare tutto, max 2 mesi....quindi in teoria potremmo farcela!
    Vista la gran quantità di roba da studiare, nessuno poi riesce a sapere davvero tutto di tutti i libri.
    I consigli che ho avuto sono:
    - tenere il brenner alla fine xè è scorrevole e si ricorda abbastanza in fretta
    - fare sempre come uno degli ultimi il libricino verde di Stella xè si studia velocemente ma non sottovalutarlo troppo xè fanno cmq domande anche su questo.Sembra che le parti su cui puntino di più siano il capitolo introduttivo, quello di Lewin, quello sul Sè e tutta la seconda parte del libro
    - studiare come prima cosa bene il manuale xè se te lo tieni alla fine non ti passa +!

    E poi guardare come prime cose gli argomenti dei questionari di apprendimento.

    Se qualcuno che l'ha già dato ha dritte diverse o può darci altri suggerimenti......scrivete...aiutooo!!

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    25-06-2004
    Residenza
    near milan
    Messaggi
    19
    Anche a me dicono più o meno le stesse cose! Grazie!!!!

    In più mi hanno detto che l'Ellemberger è più una narrazione che un libro da studiare, per cui non va conosciuto nei dettagli!!! Speriamo!!!!

    Buono studio a tutti ragazzi!!!!
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

  6. #21
    Partecipante L'avatar di blu70
    Data registrazione
    19-09-2004
    Messaggi
    46

    questionario dinamica Oasi

    Ciao a tutti.
    Qualcuno può aiutarmi con le risposte di dinamica di Oasi. Ho già guardato sul sito alcune risposte ma sono insicura su una decina.
    C'è qualcuno che, se indico quelle terribili!!!!!! domande sappia mandarmi le risposte corrette?
    Grazie a tutti e tutte

  7. #22
    kiky
    Ospite non registrato
    prova

  8. #23
    Partecipante L'avatar di blu70
    Data registrazione
    19-09-2004
    Messaggi
    46
    questionario 2: domande:7-8
    questionario 3: domanda
    questionario 4: domanda 7
    questionario 5:domande :6-9
    questionario 6:domande1-2-4-5-6-8
    questionario 7:domande:7-10
    questionari 8: domande:1-2-3-9-10
    grazie a chiunque riesca a darmi risposte complete e corrette

  9. #24
    kiky
    Ospite non registrato
    qualcuno ha ancora il file con le risposte ai questionari che c'era nella zona apppunti? non lo trovo piùùùùù

  10. #25
    Partecipante L'avatar di G.C.
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    32
    Ti allego la versione 2003/4 dei questionari.
    In bocca al lupo!
    Files allegati Files allegati
    Bye!
    G.C.

  11. #26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Alla fine sono riuscita a dare questo mattone al secondo appello di gennaio ed è andata più che bene: e non ci speravo proprio, ma ormai erano mesi e mesi che studiavo...

    Riporto le domande scritte (molto sintetizzate perchè non le ricordo intere) del mio appello (abbastanza difficili devo dire):

    - Definire gli Oggetti-Sè di Kohut
    - Amore, odio e riparazione per la Klein
    - Che significato clinico ha la differente direzione che prende la Libido nelle Nevrosi e nelle Psicosi
    - In che senso i sogni come i sintomi sono formazioni di compromesso
    - Rivisitazione del concetto di Libido per Jung
    - Il concetto di Motivazione nell'ottica psicoanalitica (e non)

    L'orale non è stato facile, ma credo nel mio caso mi facesse domande difficili per darmi un voto alto. Cmq io ho portato come libro a scelta quello sul Corpo negli sviluppi della Psicoanalisi (che credo non abbia fatto praticamente nessun altro) e la prof era molto contenta. Mi ha fatto parlare tanto del libro facendomi anche domande molto specifiche e facendo diversi collegamenti con autori studiati sul Manuale, poi mi ha chiesto le due topiche Freudiane e di Winnicott (domanda molto particolare) quali tipi di oggetti transizionali possiamo trovare negli adulti.
    L'assistente che mi ha interrogato è una ragazza giovane coi capelli scuri e ricci, ed è veramente bravissima! Anche Oasi è bravissimo all'orale!
    Alla fine dell'esame consiglio un festeggiamento: considerando che ci metterete alcuni giorni a capire che l'avete passato, organizzate una festa per la settimana successiva!

    FEDE

  12. #27
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ama77
    Alla fine sono riuscita a dare questo mattone al secondo appello di gennaio ed è andata più che bene: e non ci speravo proprio, ma ormai erano mesi e mesi che studiavo...

    Riporto le domande scritte (molto sintetizzate perchè non le ricordo intere) del mio appello (abbastanza difficili devo dire):

    - Definire gli Oggetti-Sè di Kohut
    - Amore, odio e riparazione per la Klein
    - Che significato clinico ha la differente direzione che prende la Libido nelle Nevrosi e nelle Psicosi
    - In che senso i sogni come i sintomi sono formazioni di compromesso
    - Rivisitazione del concetto di Libido per Jung
    - Il concetto di Motivazione nell'ottica psicoanalitica (e non)

    L'orale non è stato facile, ma credo nel mio caso mi facesse domande difficili per darmi un voto alto. Cmq io ho portato come libro a scelta quello sul Corpo negli sviluppi della Psicoanalisi (che credo non abbia fatto praticamente nessun altro) e la prof era molto contenta. Mi ha fatto parlare tanto del libro facendomi anche domande molto specifiche e facendo diversi collegamenti con autori studiati sul Manuale, poi mi ha chiesto le due topiche Freudiane e di Winnicott (domanda molto particolare) quali tipi di oggetti transizionali possiamo trovare negli adulti.
    L'assistente che mi ha interrogato è una ragazza giovane coi capelli scuri e ricci, ed è veramente bravissima! Anche Oasi è bravissimo all'orale!
    Alla fine dell'esame consiglio un festeggiamento: considerando che ci metterete alcuni giorni a capire che l'avete passato, organizzate una festa per la settimana successiva!

    FEDE
    beh, complimenti anche qui allora


  13. #28
    pam78
    Ospite non registrato

    questionari ps.dinamica

    ecco tutte le risposte(in ordine alfabetico) relative a tutti i questionari di ps. dinamica(validi fino l'appello di aprile)!!!
    Files allegati Files allegati

  14. #29
    Partecipante L'avatar di blu70
    Data registrazione
    19-09-2004
    Messaggi
    46

    questionario oasi

    grazie mille ...mi sono stati veramente utili....

  15. #30
    pam78
    Ospite non registrato
    ;-) prego......ci vedremo all'esame se ci sarai.......
    baci

Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy