• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 300

Discussione: Psicologia Dinamica

  1. #46
    Neofita L'avatar di illusione81
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    Mortara (Pavia)
    Messaggi
    11
    Blog Entries
    1
    ciao a tutti....mi chiamo Giovanna è sono al quinto anno vecchio ordinamento.qualcuno di voi sa l'email di Oasi perchè volevo sapere se fa un esame straordinario come tutti gli anni a fine ottobre....per favore se qualcuno lo sa mi risponda al più presto....prometto che vi faccio sapere quello che mi dice....la mia email è gio81_@tin.it
    grazie a tutti.....
    Giovannna
    Giovanna

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di Charlie Brown
    Data registrazione
    12-07-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    69
    Originariamente postato da illusione81
    ciao a tutti....mi chiamo Giovanna è sono al quinto anno vecchio ordinamento.qualcuno di voi sa l'email di Oasi perchè volevo sapere se fa un esame straordinario come tutti gli anni a fine ottobre....per favore se qualcuno lo sa mi risponda al più presto....prometto che vi faccio sapere quello che mi dice....la mia email è gio81_@tin.it
    grazie a tutti.....
    Giovannna
    osmano.oasi chiocciola unicatt.it

  3. #48
    ila1984
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi io ho dato dinamika lo skorso anno kon il programma del 2004,lo scritto non mi è sembrato difficile, ma logikamete non basta una lettura velove dei libri per prepararsi adeguatamente. Io vi konsiglio di partire dal manuale ke è fondamentale sia per lo scritto ke per l'orale,poi lo stella di kui fai sempre una domanda e poi brenner ed hellembergher hanno la stessa importanza,forse per lo scritto serve un po di più il primo e per l'orale il kontrario. All'orale si basano molto sul voto dello scritto (perciò fatelo al meglio) partono dal libro a scelta(io ho portato il perkorso su winnikott ma vi giuro ke è una vera mazzata),e poi kiedono manuale e hellembergher se portate ql programma,kon qlo nuovo non so. Evitate di andare da oasi a farvi esaminare perkè nonostante la sua gentilezza e la sua umanità kon gli studenti fa una media matemetika assoluta nel konfronto tra orale e scritto e tende a non alzare molto se partite kon una valutazione scritta al di sotto del 24. Le assistenti invece sono davv larghe di manika e davv gentili. Buon esame a tutti.

  4. #49
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Io volevo darlo nell'appello straordinario di novembre ma ho visto che se non passi lo scritto non puoi dare l'esame prima del 14 febbraio!!!! Non so che fare, se lo scritto è fattibile, ovvero non si rischia di consegnare nonostante si abbia risposto a tutto o quasi e non vederselo passare, allora lo faccio ma coloro che l'han provato che dicono: si può andare tranquillamente o meglio tenersi buoni i tre appelli della prossima sessione che non si sa mai?
    Ma perchè inventano gli appelli che da una parte ti aiutano e dall'altra rischiano di sballarti tutti i tuoi programmi!

    Grazie

    Bye

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Consiglio mio: se non ti senti ben preparato non tentarlo e tieniti buoni 3 appelli!
    E' un esame davvero impegnativo e allo scritto sono mooooooolto pignoli! STRACONSIGLIO di studiarsi per bene le risposte alle domande che puoi anche scaricarti on line o a cui puoi rispondere tu stesso a casa.
    Non c'è nulla da sottovalutare in questo esame: è un mattone e ci vuole tanto per prepararlo bene, però a mio avviso è uno dei più belli e che ti rimangono di più (sempre che a uno piaccia l'indirizzo clinico!).
    In bocca a lupo

    P.S.: anche io parlo del programma vecchio...col nuovo non so se si è ridotto.
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  6. #51
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Ma che bel bimbo! Sarà contento perchè stasera la Juve sta vincendo eh eh!!!
    Grazie per i consigli, andrò lì, se non mi convince non consegno e tanti saluti mentre se son sicuro di spillare almeno il 18 consegnerò il compito!

    Bye

  7. #52
    Neofita L'avatar di illusione81
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    Mortara (Pavia)
    Messaggi
    11
    Blog Entries
    1
    IMPORTANTE!!!CAMBIO DATA APPELLO STRAORDINARIO DI PS DINAMICA

    SUL SITO DEL PROFESSORE OASI C'E' UN AVVISO CHE L'APPELO STRAORDINARIO DEL 25 NOVEMBRE E' STATO SPOSTATO AL 2 DICEMBRE ALLE ORE 16.30 PRESSO IL PIME. GLI ORALI SARANNO ENTRO E NON OLTRE IL 16 DICEMBRE. IMBOCCA AL LUPO A TUTTI QUELLI CHE DEVONO FARLO...

  8. #53

    domande appello straordinario 2 dic 05

    ecco le domande dello scritto:

    1) a partire dalle definizioni di Freud come possiamo definire e descrivere la psicoanalisi
    2) elementi di discontinuità fra Freud e Melanie Klein
    3) contributo di Hartmann alla psicoanalisi
    4) dove si colloca e che significato ha "Invidia e gratitudine" nella produzione teorica di Melanie Klein
    5) i punti di vista economico, dinamico e topico
    6) le funzioni delle madre "sufficientemente buona" per Winnicott

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ciao a tutti...ho appena visto che Oasi ha indetto un apello straordinario in aprile più precisamente giovedì 20 alle ore 14.30...questa è l'ultima occasione per portare il programma 2003-2004 e come appello straordinario l'orale va sostenuto nella settimana successiva allo scritto e se quest'ultimo risultasse insufficente si è costretti ad apettare l'ultimo appello della sessione di giugno- luglio per ridarlo.
    Questa sono le condizioni...l'iscrizione da farsi con UC point sarà disponibile da marzo 2006.
    Per gli studenti del vecchio ordinamento occorre che si mettano in contatto anticipatamente con Oasi; tuttte le informazioni sono on line sulla sua pagina personale...

  10. #55

    [catt] Psicologia Dinamica...aiuto!

    Ciao...mi rivolgo a chi ha già dato questo esame poichè mi servono alcune dritte e consigli su come affrontarlo dato che sono un po' in crisi. Ah, dimenticavo... sono uno studente del primo anno della cattolica.
    Pur non avendo ancora terminato il corso (adesso nel 2o semestre arriverà Amadei a sostituire Oasi) sono circondato da mille dubbi.
    Per prima cosa non so quanto possa essere utile frequentare le lezioni... sono convinto che Oasi sia un'ottima persona e un ottimo psicoterapeuta, però quando spiega è troppo evasivo, prolisso e poco chiaro... ho il quaderno pieno zeppo di particolari e aneddoti che ai fini dell'esame non credo possano servirmi; dall'altra parte i "concetti chiave" e le "definizioni" sono fin troppo approfonditi per essere compresi. La capacità di sintesi e la chiarezza sono i suoi punti deboli, sapete, io sono uno molto schematico e razionale, e duranti i suoi sproloqui vado nel pallone... è così difficile essere chiari? è così difficile riuscire a dire: questo è Freud, questa è la sua vita, questo è il suo pensiero, l'interpretazione dei sogni dice ..., il superego è..., l'ego è ...
    Se dovessi davvero studiare ogni particolare che ho annotato sugli appunti ci impiegherei 8 anni per dare questo esame da 8 crediti.
    A questo punto mi chiedo: cosa studiare?

    Voi che ci siete già passati cosa mi consigliate?

    PsychoCircus

  11. #56
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Il punto è che tu essendo del primo anno ed a giugno ci sarà il nuovo programma credo che nessuno di noi che abbia già dato l'esame possa darti un valido suggerimento nello studio dei testi, questi dalla sessione estiva cambiano. Il succo probabilmente è lo stesso per cui provo ad indirizzarti comunque. Allora la mancanza di chiarezza vedo che è continuata, io ero studente con Stella e certo seguirlo era una impresa. Ho infatti smesso di frequentare. Per quello che dici con Oasi è la stessa cosa, solo che con Amadei sarà diverso, è uno che sa spiegare, simpatico e chiaro. Se lo seguirai ti troverai meglio di prima sicuramente. Allora per i testi non preoccuparti, trovi tutto lì spiegato bene quello che devi sapere, i libri di Stella sono perfetti, là trovi tutto. Degli altri due non so che dirti, suppongo che una volta appresa la "materia" coi suddetti testi non credo avrai problemi con gli altri. Degli appunti tieni in considerazione le parti salienti, poi in ogni caso quando ti sarai impratichito con lo studio farai con facilità anche quelli, ma ripeto lo studio dei testi è utile per passare l'esame, le lezioni spiegano e basta. Lo scritto se rimarrà lo stesso avrai 6 domande aperte non cattivissime e comunque 4 prese dai famosi questionari che distribuisce. L'orale non è infame, certo può capitare il rognoso di turno ma se dimostri di aver compreso i concetti chiave almeno il voto dello scritto lo porti a casa! Se guardi bene in questo forum ci sono discussioni apposite su Dinamica dove troverai la qualunque! Sicuramente la nostra amata moderatrice Kiky provvederà appena si accorgerà del tuo post! Tanti auguri!

    Bye

  12. #57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    In assenza della nostra amata moderatrice Kiky (scusa cara se mi intrometto! ) provvedo io a combinare la discussione di Psychocircus con questa che è il thread ufficiale per tutte le info di Dinamica.
    Invito chiunque sappia qualcosa sul programma di quest'anno a dire la propria, grazie.
    Io posso solo quotare Rochester dicendo che ciò che conta non sono tanto le lezioni quanto studiare per bene e soprattutto capire i testi: è uno degli esami più ostici della Triennale e più lungo da preparare ma personalmente il più bello in assoluto!
    In bocca al lupo
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Sono pienamente in accordo con ama77...è una degli esami più lunghi da preparare ma veramente molto affascinante!!!
    Purtroppo non posso essere d'aiuto perchè sono legata al vecchio programma...però al tempo avevo seguito le lezioni di Oasi ma non tutte perchè effettivamente è molto dispersivo...molto meglio conentrarsi sui testi e farli bene...
    In bocca al lupo!!!

  14. #59
    Partecipante L'avatar di Rochester
    Data registrazione
    06-08-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    36
    Sì sì, concentrati sui testi e vai tranquillo! Lo studio di questi serve all'esame, le lezioni, ripeto ancora, spiegano sommariamente come hai già potuto vedere, non focalizzarti su di esse.
    Visto? Abbiamo due angeli custodi, ciao Ama77, un bacione al bimbo!

    Bye

  15. #60
    pappulyne
    Ospite non registrato

    questionari prog.04/05

    Ciao a tutti,
    sulla pagina di download di oasi ci sono gli 8 questionari sul programma 03-04, poi le esercit e questionari del 05-06 ma per il programma 04-05 ci sono solo i questionari 4 5 e 6.
    i primi dove sono, qualcuno lo sa? sono come quelli del 03-04?

    è che il 20 aprile "tento" l'appello starodinario e sto cercando il materiale...
    grazie mille

Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy