• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 300

Discussione: Psicologia Dinamica

  1. #76
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Ciao!
    Dunque io dinamica lìho fatto all'appello straordinario dell'aprile dell'anno scorso e ti posso riportare la mia esperienza....
    La lunghezza delle risposte ti posso dire subito che dipende dalla domanda nel senso che ci sono domande molto circoscritte che implicano risposte brevi e altre in cui puoi spaziare anche facendo collegamenti, quindi in un'ora emmezza hai il tempo necessario per farle tutte bene, ovvio che magari prima ti conviene rispondere con lo stretto necessario a tutte e poi nel tempo che avanzi approfondire quelle che ritieni più ampie in modo che se anche scade il tempo tu hai risposto comunque a tutto.
    Per quanto riguarda il discorso di passarlo per la mia esperienza non devi avere la suff in tutte per prendere 18, so che lui guarda molto il contenuto delle risposte quindi puoi anche prendere un voto superiore facendone 4 su 6 ma dipende sempre da come rispondi....io ho risposto a tutte e 6 e nello scritto ho preso 24 perchè mentre in una avevo risposto in modo troppo stringato in un'altra avevo fatto collegamenti anche con altri autori ed è stato apprezzato!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!
    A presto e in bocca al lupo!!!

  2. #77
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66
    Grazie mille, sei stata gentilissima
    Sai anche dirmi entro quanto escono i risultati dello scritto (considerando che in genere l'orale è la settimana successiva)?
    E l'orale com'è strutturato? Meglio andare dagli assistenti, dal prof..? Tendono ad alzarlo il voto dello scritto?

    Grazie ancora ^_^

  3. #78
    Partecipante Affezionato L'avatar di BIBA82
    Data registrazione
    29-10-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    99
    Dunque i risultati quando l'ho fatto io li ho avuto due giorni prima dell'orale quindi se non ricordo male erano passati 4 giorni....l'orale parte sempre dalla visione dello scritto quindi se lo hai fatto bene ti chiedono altro altrimenti cominciano con l'approfondire magari le risposte men oentusiasmanti....io sono capitata da un'assistente con il caschetto biondo non giovanissima che è stata molto molto genitle anche se mi ha tenuto un'ora e un quarto solo ed esclusivamente su parole chiave però mi è andata bene direi uno perchè per esempio non avevo neanche aperto Jung e due perchè da 24 nello scritto alla fine mi ha dato 26 che per 10 giorni di studio è andato più che bene!!!! Purtroppo non ti so dire come siano gli altri assistenti o il prof ma tendenzialmente si dice che lui non chieda praticamente mai Jung e che pochi altri assistenti lo chiedano....

  4. #79
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66
    Grazie ancora!
    Speriamo vada bene

  5. #80
    piccolapata
    Ospite non registrato
    ciao violet, io ho dato dinamica a gennaio e mi è andata più che bene una volta che passi lo scritto stai sicura che l'orale va, io ero andata con un assistente uomo mezzo calvo con gli occhiali ma non puoi decidere tu dove andare dipende da chi ti ha corretto il compito,lui comunque è stato molto bravo mi ha chiesto una domanda a scelta e poi ha fatto altre tre domande e è andata bene studia le risposte alle domande e vai tranquilla in bocca al lupo

  6. #81
    Matricola
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    15
    ciao a tutti!! C'è qualcuno che ieri ha fatto l'appello straordinario? Le domande erano difficili?? grazie mille!

  7. #82
    Non erano particolarmente difficili..ma non le ricordo proprio tutte...
    allora..
    Lewin
    Processo Primario e Secondario
    Sintomo come Compromesso
    Jung: inconscio collettivo e personale..
    Klein
    ... ... ....
    ops.. non ricordo l'ultima!

    Ciao!

  8. #83
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-04-2008
    Messaggi
    66
    L'ultima era il concetto di carattere secondo Reich

  9. #84
    Ecco sì ^_^

  10. #85
    Matricola
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    15
    grazie mille!!!!!!

  11. #86

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    chi ha i riassunti del libro: La psicoanalisi.Un percorso concettuale tra tradizione e attualità????aiutatemi............................ .........................................

  12. #87

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    ciao a tuti...
    presto dovrò dare l'esame scritto di dinamica... su uinternet ho trovato tantissimi file con le risposte del questionario... ma ce ne sono di tutti i tipi _ brevissime, super-concise, lunghissime, intere pagine copiate dai manuali...
    insomma vorrei sapere dalle perosneche hanno già passato lo scritto quali hanno usato e qual isono a parer loro le migliori!
    grazie mille in anticipo!

  13. #88
    Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Residenza
    busto arsizio
    Messaggi
    10

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Ciao, in questa sessione vorrei finalmente dare dinamica...qualcuno saprebbe drmi le domande dell'ultimo appello (10giugno)???? Grazie

  14. #89
    Neofita L'avatar di illusione81
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    Mortara (Pavia)
    Messaggi
    11
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Ciao le domande erano:
    1. meccanismi di difesa nella normalità e nella patologia (vedere capitolo di Anna Freud dove reiprende i meccanismi di difesa del padre che puoi guardarti sul glossario; in più c'era una parte sui lucidi di quest'anno, ma credo che non essendo frequentante non gli chiedeva).

    2. pulsione di morte nella Klein e in Freud

    3. le linee evolutive di Anna Freud

    4. il lavoro onirico (con riferimento al caso di Dora)

    5. il concetto di sincronicità in Jung

    6 (mi sembra non sono sicura) Io libidico e Io oggettuale in Freud
    Giovanna

  15. #90
    Neofita
    Data registrazione
    24-01-2007
    Residenza
    busto arsizio
    Messaggi
    10

    Riferimento: Psicologia Dinamica

    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy