• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 128

Discussione: concorso

  1. #16
    kambel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sabripelle
    .....la psicologia clinica e affini, che per motivi contingenti (puro volontariato e mancanza di lavoro) ho dovuto abbandonare. E voi?
    intanto ti ringrazio per la risposta;
    ma vorrei capire una cosa, anche a rischio di sembrare ingenuo...riterresti che l'indirizzo clinico sia il più adatto o addirittura indispensabile per il concorso?

  2. #17
    lu77
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi
    sapete mica dove si trova su internet il concorso?

  3. #18
    edy
    Ospite non registrato
    per il concorso sono necessarie le competenze relative a ps.generale e colloquio (come Esame di Stato) più diritto penitenziario.

    è indifferente l'indirizzo scelto nell'iter universitario.

    ciao

    ps: il concorso..........nella gazzetta ufficiale ma la domanda risale ancora ad aprile-maggio

  4. #19
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Sinceramente l'indirizzo non è vincolante di per sè, ma il fatto che ci si debba occupare del servizio nuovi giunti - valutazione della capacità individuale di tollerare lo stress della situazione, di colloqui di sostegno con gli imputati - quale strumento di ausilio alla loro difficile situazione di persone in attesa di giudizio - oppure di condannati - caso in cui si deve collaborare al processo di osservazione scientifica della personalità e al più efficace trattamento individualizzato - per non parlare degli internati, mi fa pensare che la psicologia clinica sia di qualche aiuto (intendo per clinica: psicologia dinamica, del colloquio, del ciclo vitale individuale e familiare, delle istituzioni e di psicopatologia).
    Comunque ci si prova....con serietà...giusto? questo almeno è lo spirito con cui cerco di affrontare questo concorso. Ciao e in bocca al lupo a tutti!

  5. #20
    kambel
    Ospite non registrato
    ti ringrazio per la chiarezza e ti porto i migliori "in bocca al lupo"

  6. #21
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Per EDY

    Rispetto alla possibilità di maturare punteggio superando le prove, ma senza avere il lavoro per mancanza di posti sufficienti a coprire tutti gli idonei so che il discorso vale per i concorsi da manager negli enti locali (ad esempio) visto che è un modo per qualificarsi e ottenere un riconoscimento: da qui i punti su eventuali altri concorsi simili. So che in alcuni concorsi è stata chiesta una specifica esperienza oppure il superamento di un concorso simile quale titolo valido per accedere, non so però se questi discorsi valgano anche per noi psicologi (visto che abbiamo le scuole di specializzazione, albo. etc.etc.).

    P.S. Crepi il lupo!!!!!!!

  7. #22
    Neofita L'avatar di titty77
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    5
    Ciao Sabripelle sono una neo laureata V.O. e al concorso di cui state parlando non posso partecipare perchè non sono iscritta all'albo, ma per caso hai informazioni (tipo quando escono le date e/o test da studiare) per il concorso per educatori?
    Grazie, Titty.

  8. #23
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Di concorsi per educatore ce ne sono due in atto:
    quello per 50 educatori coordinatori - quesiti in uscita sul sito del Min Giustiza per il giorno 19 novembre e prova preselettiva nel mese di dicembre (giorni a seconda del cognome);
    quello per 300 e passa educatori di cui non si sa ancora nulla perchè le date sulla preselezione non sono ancora uscite, forse usciranno a dicembre.
    Ciao

  9. #24
    sista
    Ospite non registrato
    io penso che tentar non nuoce ed è cmq un esperienza il concorsone..
    capisco però i dubbi per chi oltretutto deve fare un viaggio lungo.. posti pochi ma esperienza assicurata!
    consigliatemi testi per la preselezione..
    salute
    a tutte\i
    Sistaflo

  10. #25
    edy
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, sono d'accordo anch'io tentar non nuoce ed è un' ESPERIENZA. Io dovrò fare un viaggio lungo ma questo non è un problema ... anzi . Per caso c'è qualcuno di Roma che può aiutarmi a capire dov'è questa stazione Muratella?

    ciao

  11. #26
    Priscilla2004
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!! Sapete dove si trova il bando del concorso di cui parlate? Grazie mille!!!

  12. #27
    Serial killer
    Ospite non registrato
    Ciao priscilla!! Il bando lo trovi sul sito del ministero della giustizia, ma purtroppo scadeva quest'estate..noi eravamo ancora alle prese con l'esame di stato! Io infatti ho fatto domanda per quello di educatore..

  13. #28
    Partecipante L'avatar di dudas
    Data registrazione
    25-06-2003
    Residenza
    nuoro-cagliari
    Messaggi
    55
    La stazione Muratella è sulla linea che va a Fiumicino, si può prendere il treno dalle stazioni di Trastevere, Tuscolana, Ostiense Tiburtina o Nomentana.

  14. #29
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Non so se è un segno divino, ma è da due giorni che aspettiamo invano l'uscita dei quesiti......io non riesco più a concentrarmi sullo studio con l'idea di aspettare e vedere cosa vogliono che sappiamo.
    Voi cove ve la state passando?

  15. #30
    edy
    Ospite non registrato
    esatto. ora provo a riguardare ... tu ce l'hai il 30'

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy