• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 128

Discussione: concorso

  1. #31
    sabripelle
    Ospite non registrato
    vdalla tua velocità di risposta vedo che siamo tutti attaccati ad Internet in attesa!!!!! Al Ministero mi hanno assicurato che entro la giornata dovrebbero essere pubblicati, ma a che ora allo scadere della mezzanotte?

    Io la prova l'avrei il 2 dicembre (cognome con la P), speravo nella repentina uscita dei quesiti per aumentare le mie possibilità, ma i tempi non aiutano .... considerando poi che lavoro ed ho un bimbo di un anno fai tu il calcolo di come sto messa! Unico punto di forza ho frequentato il corso di psicologia penitenziaria organizzato da ops. Il tuo studio come procede? Io ho rinunciato a trovare un testo adatto di psicologia generale aspetto i quesiti per capie che libro fare per bene!

    ciao

  2. #32
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651

    informazioni

    Salve a tutti!
    per quanto riguarda le domande d'esame, anzi i quesiti, che dovrebbero uscire (si spera a breve) su giustizia.it, ho notato che nei quesiti per concorso educatori fatti negli anni precedenti, ce ne sono molti che riguardano anche la figura dello psicologo, la terapia di gruppo per detenuti e altri aspetti che secondo me, pur riguardando aspetti pedagogici e rieducativi potrebbero comunque tornare utili. Pedagogia e psicologia sono aree tematiche affini.
    Per trovare tali quesiti, che sono numerosissimi, basta andare nella sezione CERCA (nella barra gialla in alto, accanto a indice A-Z) e scrivere le parole QUESITI EDUCATORE contrassegnando in basso la voce "tutte le parole".
    Si aprirà una "caterba" (come si dice da noi in toscana) di voci, tutte (o quasi) riguardanti i quesiti d'esame (prevalentemente riferite al codice penitenziario ). Alcune sono molto intuitive, altre un pò più particolari...

  3. #33
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    ciao a tutti, anche io ho il concorso giorno 2 mattina sabripelle, se volessimo coalizzarci per aiutarci? io ho provato a fare i test, alcune domande sono cervellotiche si deve prestare molta attenziaone alle doppie negazioni e per il resto fidiamoci del fatto che saremo tutti più o meno nella stessa barca per ciò che concerne il diritto. le domande di psicologia sono ultradatate molto nozionistiche e di scarsa rilevanza pratica, almeno questa è la mia opinione. la cultura generale è il grande punto interrogativo perchè all'interno di questa categoria potrebbero chiedere persino il pil del guatemala..... che voi sappiate i questionari saranno INTERAMENTE tratti dalle domande uscite nel sito o solo alcune di esse formeranno il quiz finale????? per gli educatori pare siano state 80 domande in 60 minuti, notizie di ciò? Baci a presto fatevi sentire anche per eventuale scambio di mail....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  4. #34
    edy
    Ospite non registrato
    non vi sembrano difficili i quesiti? secondo voi quante domande ci danno e saranno tratte dalle stesse o ce ne daranno di diverse?

    AIUTO

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Beh...c'è un solo modo per scoprirlo: farselo dire da chi sosterrà l'esame nel primo turno del 29. Immagino che per chi verrà da fuori, sarà improbabile (anche se non impossibile) che entro sera si colleghi al forum di ops per dire se è stata fatta qualche domanda simile o uguale a quelle uscite su giustizia.it.....

    Mi affido così al buon cuore e alla gentilezza di molti/e romani/e che vorranno dirci come è andata la prova.

  6. #36
    edy
    Ospite non registrato
    io ce l'ho al 29!!
    cmq nelle domande che ci hanno dato c'è tutto!!

  7. #37
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Oggi sapremo qualche cosa! Ciao a tutte e tutti!

  8. #38
    ansia domande
    pare che diano 80 domande in un ora......

    le domande dovrebbero essere tutte tratte dai 2604 quesiti pubblicati sul sito.
    il verbo ausiliare per i verbi trnsitivi è avere o essere?
    grazie
    io parto giovedì mattina presto da Genova chi viene con me?

  9. #39
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti i reduci della prova preselettiva! Siete sopravvisuti? Commenti?
    per quanto mi riguarda il costo dell'operazione è stato di circa 100 euro (tra viaggio, pernottamento, mangiare, biglietti metro, etc....) ma comunque - come mi ha spronato un'amica - se non vai è un no sicuro! diversamento almeno una speranza ce l'hai! e così ho fatto!
    In ogni modo e stato una specie di "randez-vou" nazionale visto che ho ritrovato carissime colleghe di università che da un secolo non vedevo e ho conosciuto in treno colleghe della mia citta!
    A voi come è andata? Io sono moderatamente ottimista. Un saluto a tutti!

    In bocca al lupo per il 20/21 dicembre! Non vedo l'ora di sapere il risultato.

  10. #40
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    anche io sono ottimista, almeno per il passaggio di turno (passatemi la metafora), per il resto mi angustia un po' dover studiare un malloppone di roba..... devo ringraziare un'amica la cui solidarietà ha contenuto la mia ansia e contribuito ad implementare la mia voglia di studiare. incrociamo le dita aspettando il regalo di Natale del sito......
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  11. #41
    edy
    Ospite non registrato
    come vi è andata? Io mi mangio un pò le mani per aver risposto a delle domande che sarebbe stato meglio le avessi lasciate lì... non annerendo nessuna casella. A me sembra avessero detto 0.375 se SI
    0 se NESS RISP, 0.125 se RISP SBEGLIAT che equivale a dire che ti tolgono 1 risposta giusta ogni 3 sbagliate. Giusto?

    Mi sembra sia così.

    speriamo bene!!

    ho tanti dubbi

  12. #42
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Mi spiace contraddirti, ma hanno detto - 0.170 per ogni risposta sbagliata per cui una risposta giusta (che vale 0.375) ne compensa due sbagliate!!! Questo dovrebbe confortarti se di ci di averne sbagliate un paio di troppe!
    Stai serena dobbiamo con pazienza aspettare! Tu farai anche quello per educatori della prossima settimana?

  13. #43
    edy
    Ospite non registrato
    no non farò l'altro!! a te come è andata? io ho fatto errori in quelle di cultura generale!!

  14. #44
    sabripelle
    Ospite non registrato
    Non ho risposto a quattro domande (3 di O.P. e 1 di Psicologia). vediamo...per ora passo il tempo concentrandomi sull'altro per educatori.

  15. #45
    edy
    Ospite non registrato
    io invece sono tranquila per le domande di psico e di o.p. mentre ne ho cannate parecchie in cultura ... una decina sicure ! potevo fare a meno di ridpondere!!

    baci

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy