• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 116

Discussione: Scuola Scilligo (roma)

  1. #31
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ------------------------------------------------------------------------------Originalmente inviato da Sara's idea

    salve a tutti! anch'io ho mandato i moduli per la scuola di scilligo...spero di passare il colloquio anche se i criteri di ammissione nn mi sono bene chiari...
    fanno riferimento al voto di laurea ma a quali voti di esami specifici si rivolgono?
    inoltre, sono indecisa se fare la domanda di ammissione anche alla scuola della guglielmotti (nel caso non mi prendessero ) che comuque segue un approccio molto simile a quello dell'IFREP, ma non ho nessuna informazione al riguardo...qualcuno la conosce?
    infine, per quanto riguarda il superamento dell'EDS anch'io dovrò sostenerlo a novembre ma comunque per logica dal momento che la scuola inizia a gennaio 2009 la prima sessione utile non è novembre ma giugno 2009...non ne sono sicura, è un ragionamento che ho fatto io! boh...qualcuno ne sa di piu?
    attendo notizie...al piu presto!!!!!!!!!!!!!
    grazie mille
    Ciao Sara's posso dirti che per quanto riguarda gli esami considerati per la selezione non viene fornito nessun dettaglio; per l'EDS la cosa importante è passarlo, come hai detto anche tu, entro la prima sessione utile dopo l'inizio della scuola cioè la sessione di giugno.

  2. #32
    Matricola L'avatar di sara's idea
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Velletri (RM)
    Messaggi
    15

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao viperassu grazie per l'info! comunque se cerchi altre scuole di specializzazione similari all'IFREP(nn si sa mai!!!) ho visto che la scuola della guglielmotti (auximon) segue l'approccio analitico transazionale ma purtroppo non ci sono molte info recenti sul forum...cmq ti dò il link Auximon - Auxist
    in questo periodo sono un po confusa circa le propspettive future...
    la scuola di scilligo è molto interessante, cerco pero di crearmi un'eventuale piano B nel caso il colloqui non andasse come spero...;
    stavo valutando anche la scuola ARPCI (cognitivo interpersonale) che sembra interessante (senza contare che i costi annuali sono tra i piu bassi che ho visto e il colloquio è gratuito!...)
    qualcuno ne sa di piu su questa scuola?puo darmi qualche consiglio?
    intanto cerco altre info .....e mi schiarisco le idee
    i think... Sara'S zone

  3. #33
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Sono andata sul link della Auximon e in effetti ho visto che tra i docenti c'è pure Scilligo. Non so come sia la scuola perchè sinora non l'avevo mai sentita. Anche'io avevo pensato di provare qualche altro colloquio, ma l'IFREP mi convince abbastanza e tutto il resto sarebbe solo un ripiego!Per il resto la confusione sul futuro la fa da padrona, ma credo che sia normale...visto il percorso che abbiamo scelto!

  4. #34
    Matricola L'avatar di PsicoSissy
    Data registrazione
    29-08-2005
    Residenza
    Foggia....per ora!
    Messaggi
    22

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Ciao a tutti, anche io ho sentito parlar bene dell'IRPIR ma due anni fa non la conoscevo abbastanza e mi iscrissi al CPD di Padova che ha comunque orientamento analitico transazionale e integra con altri approcci. Devo dire che la scuola mi piace e così anche il gruppo che si è formato.
    Estendo la mia richiesta a tutti coloro che frequentano l'IRPIR di Roma o Venezia o ecc... Mi potreste dire come procurarmi il questionario ANINT-36? O se lo avete, potreste darmene una copia? Sto facendo uno studio e mi servirebbe somministrarlo.
    Per favore aiutatemi!!!!!
    Ciaooooooooooooooo

  5. #35
    luciasalem
    Ospite non registrato

    Riferimento: Scuola Scilligo - Riccioli (Palermo)

    Ma lo sapete che praticamente la stessa scuola è aperta anche a Palermo? Il direttore è Riccioli, l'hanno scritta sul sito

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    106

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao ragazze, qualcuno di voi sa se è vero che se hai preso un voto di laurea inferiore al 105 non prendono??

  7. #37
    Matricola L'avatar di sara's idea
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Velletri (RM)
    Messaggi
    15

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao, io dall'esperienza di una mia amica che ha da poco finito la scuola IFREP e dalle informazioni che ho raccolto su ops credo che il voto sia un criterio di selezione importante e che quindi ne tengano molto conto...cmq le mie info non sono recentissime per cui non ti so dire con certezza, credo che dipenda anche dal numero di richieste che arrivano, ma nn ne sono sicura!
    i think... Sara'S zone

  8. #38
    luciasalem
    Ospite non registrato

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Citazione Originalmente inviato da Lalla80kr Visualizza messaggio
    ciao ragazze, qualcuno di voi sa se è vero che se hai preso un voto di laurea inferiore al 105 non prendono??
    Quello che so io è che prendono la media dei voti di alcuni esami, quindi più che per il voto finale dipende dalla media interna

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    106

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Grazie per l'informazione...Ma voi in quale sede provate?

    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Lalla80kr : 29-09-2008 alle ore 17.03.13

  10. #40
    Matricola L'avatar di sara's idea
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Velletri (RM)
    Messaggi
    15

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    io proverò a Roma, il colloqiuio è previsto per il primo ottobre spero chiameranno al piu presto per darmi l'orario!
    i think... Sara'S zone

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao! capisco i vostri dubbi: chi non ne ha? chi non ne ha avuti? io sto finendo il terzo anno a Roma. la scuola è molto formativa, molto impegnativa, molto teorica e molto pratica. insomma è ... molto!!!
    impari a fare e lavori per essere. ti spaccano il capello in quattro, ma secondo me alla fine ti dà tanto! la consiglio. ha anche un bel po' di difetti, ma la perfezione non è di questo mondo! ;-p Integra + approcci e perciò ti aiuta a formarti una mentalità critica. Pretendono abbastanza e con il fatto che si fanno gli esami scritti ogni 6mesi è abbastanza dura, ma ne vale la pena!
    in bocca al lupo a tutti!
    ps. la sede di latina e quella di palermo, come anche tutte le altre, ups compresa, sono praticamente identiche quanto a programmi e in buona parte docenti.
    ci vedremo lì per chi vorrà e per chi potrà!!!

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    106

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ragazze ma siete state chiamate per il colloquio di selezione a Roma?

  13. #43
    Matricola L'avatar di sara's idea
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Velletri (RM)
    Messaggi
    15

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao emela, grazie per le informazioni!!!!spero vivamente di passare e che il colloquio sia solo una "chiacchierata" informale!!!!!
    io sto leggendo (diciamo sfogliando) il libro di stewart e Joines L?Analisi transazionale giusto per avere un'idea piu chiara dell'approccio e avere qualcosa in piu da dar loro sull'A.T.!
    Lalla anche a me ancora non chiamano...credo cominceranno a chiamare da domani perchè la scadenza per inviare la documentazione era ieri 27 settembnre...per cui tra domani e martedi dovrebbero farsi sentire!
    teniamoci aggiornate !!!

    ciao
    i think... Sara'S zone

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    prego sara's! chiameranno, chiameranno!!!
    chiacchierata informale... sì abbastanza! si punta a comprendere la motivazione, l'idea che ci si è fatta della scuola (che, vi ricordo, ha approccio integrato seppure basato sull'analisi transazionale socio-cognitiva), gli obiettivi e qualche esperienza pregressa. Forse anche il passato universitario, ma non ricordo!
    in bocca al lupo

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    106

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao ragazze ho appena ricevuto la telefonata dalla scuola, hanno iniziato oggi pomeriggio a farle...il giorno è l'1 ottobre...in bocca al lupo
    Ultima modifica di Lalla80kr : 29-09-2008 alle ore 17.03.30

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy