• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 116

Discussione: Scuola Scilligo (roma)

  1. #61
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    yes? ifrep a roma!
    tu sei pronta ad iniziare?
    :-)

  2. #62
    Matricola L'avatar di sara's idea
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Velletri (RM)
    Messaggi
    15

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    emela!!!dal monento che tu gia sei un'affezionata partecipante dell'ifrep mi togli un dubbio? ma si formano piu di una classe? su internet c'è scritto che le classi sono composte da 14-16 persone ma in realtà siamo molti di piu ad esssere stati ammessi...quindi..2 classi collaboreranno tra loro? insomma piu in generale, come è organizzata la scuola????
    cmq mi fa molto piacere risentirti..il mondo è piccolo
    ciao!!
    i think... Sara'S zone

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    a roma una classe: in questo gruppo farete la teoria. ogni classe è divisa in 2 gruppi (finora max 14 persone) che vengono mantenuti costanti per i 4 anni: qui farete le terapie individuali e le supervisioni. Nel piccolo gruppo passerete via via sempre + tempo, all'inizio è + classe invece!
    vero il mondo è piccolo e... complimenti per la scelta!!! ma come mai hai optato per l'ifrep? hai fatto il tirocinio con Alessandra Prosperi?

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Citazione Originalmente inviato da emela Visualizza messaggio
    yes? ifrep a roma!
    tu sei pronta ad iniziare?
    :-)
    Non sto nella pelle, è anni che una mia amica mi parla della scuola e sono felicissima di avere l'opportunità di farne parte! Tu a che anno sei iscritta? Ieri davo un'occhiata al programma del primo anno e sinceramente sono un pò spaventata ! Ciò che mi preoccupa maggiormente è pensare di dover preparare l'esame di stato e contemporaneamente gli esami della scuola i cui appelli dovrebbero iniziare a maggio (se non erro!). Chissà se qualcuno come me deve ancora fare l'EDS....cmq dovrò rimboccarmi le manichee darmi da fare!

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ahah! spaventarti per gli esami? guarda non è che iniziano a maggio sono tutti insieme a maggio!! esperienza da provare... ma non temere: tutto si fa!
    per quanto riguarda me: io sto finendo il terzo. la tua amica a che anno è? magari ci conosciamo!!!

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    La mia amica ha finito gli esami del quarto da un pezzo e ha consegnato il caso clinico, si chiama Irene. Anche lei mi dice di stare tranquilla, ma a fine mese inizio a lavorare, devo ancora terminare il tirocinio e l'inizio della scuola a gennaio

  7. #67
    Matricola L'avatar di sara's idea
    Data registrazione
    10-04-2008
    Residenza
    Velletri (RM)
    Messaggi
    15

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    buongiorno...stamattina ancora inebriata di felicità per l'ammissione alla scuola ho stampato il foglio di iscrizione e l'ho compilato così domani vado a PAGARE e mi toglo il pensiero....
    già sono sorti 2 probl....nell'opzione "data esame di stato"-"data iscriz.all'albo" e "regione" che cavolino ci metto che io l'esame lo dò a novembre!!!!
    lascio in bianco? lo scrivo specificando che sosterrò l'eds nella prima sessione utile? mille dubbi mi assalgono (mi fisso su questi dettagli!!!!)

    seconda difficoltà...mi collego al forum e leggo "esami a maggio tutti insieme"...ahhh cioè????quanti esami sono ?tutti scritti o orali? ci sono i voti? in realtà non mi spaventa ma almeno mi preparo "psicologicamente"
    ciao e buona domenica!
    i think... Sara'S zone

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Citazione Originalmente inviato da sara's idea Visualizza messaggio
    buongiorno...stamattina ancora inebriata di felicità per l'ammissione alla scuola ho stampato il foglio di iscrizione e l'ho compilato così domani vado a PAGARE e mi toglo il pensiero....
    già sono sorti 2 probl....nell'opzione "data esame di stato"-"data iscriz.all'albo" e "regione" che cavolino ci metto che io l'esame lo dò a novembre!!!!
    lascio in bianco? lo scrivo specificando che sosterrò l'eds nella prima sessione utile? mille dubbi mi assalgono (mi fisso su questi dettagli!!!!)

    seconda difficoltà...mi collego al forum e leggo "esami a maggio tutti insieme"...ahhh cioè????quanti esami sono ?tutti scritti o orali? ci sono i voti? in realtà non mi spaventa ma almeno mi preparo "psicologicamente"
    ciao e buona domenica!
    Anche io devo ancora sostenere l'esame di stato quindi lascerò gli spazi in bianco! A settembre avevo chiamato in segreteria e mi avevano confermato che avrei potuto fare l'esame entro la sessione di giugno che è la prima utile a partire dall'inizio della scuola (gennaio). Per quanto riguarda gli esami da ciò che so io sono sempre scritti ed è prevista una valutazione in trentesimi come all'università. Ci dovrebbero essere due sessioni d'esame, una a maggio e l''altra a novembre . Cmq ieri dando una sbirciata al sito ho trovato il programma dove è possibile visualizzare l'elenco degli insegnamenti previsti per ogni anno Quindi ti puoi fare un'idea! Ora esco così anch'io vado a sbrigare le procedure di iscrizione! A presto!

  9. #69
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao! tranquille! tutto si supera e datevi il tempo di scoprire pregi e difetti della scuola piano piano!!!l'esame è... per me è stata ed è un'esperienza di vita! scherzi a parte buon inizio!!! godetevi questi mesi e in bocca al lupo per l'EdS!

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Citazione Originalmente inviato da emela Visualizza messaggio
    ciao! tranquille! tutto si supera e datevi il tempo di scoprire pregi e difetti della scuola piano piano!!!l'esame è... per me è stata ed è un'esperienza di vita! scherzi a parte buon inizio!!! godetevi questi mesi e in bocca al lupo per l'EdS!
    Emela grazie per l'incoraggiamento e crepi il lupo anche se con un grande anticipo!

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Ciao a tutte! Volevo chiedervi se avete qualche info da darmi sulle modalità di pagamento delle tasse all'IFREP di Roma. Mi spiego meglio: ho appena effettuato il pagamento della prima rata che rappresenta anche l'iscrizione alla scuola stessa. Il pagamento della seconda rata, partirà da gennaio oppure dal mese di novembre 2008? Sapete in questo periodo non navigo in buone acque dal punto di vista economico e per me potrebbe fare la differenza un mese piuttosto che un altro! Grazie e a presto!

  12. #72
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    febbraio, la prossima puoi pagarla a febbraio e poi ogni mese tranne luglio e agosto.

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Grazie Emela! Ma come mai a gennaio no? Sai se sono fiscali con le scadenze dei pagamenti (c'è una data precisa entro la quale bisogna effettuarli)? Scusa per tutte queste domande, ma vorrei iniziare a organizzarmi! Grazie ancora!

  14. #74
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Non sono fiscali! e a gennaio non paghi per quest'anno perchè stai pagando ora la prima delle 10 rate! tutto qua!

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Grazie per le info! Ora sono più tranquilla!

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy