• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 116 di 116

Discussione: Scuola Scilligo (roma)

  1. #106
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Una domanda a chi frequenta la scuola... se per caso non si passasse un esame (perché magari non si riesce a prepararlo per altri problemi... surplus di lavoro, salute, famiglia) che succede?? C'è modo di recuperare? Si deve ripetere l'anno?

    Robert Browning's one.

  2. #107
    Neofita
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    7

    Riferimento: Scuola Scilligo (palermo)

    Ciao a tutti,
    sto pensando di iscrivermi alla scuola di Palermo, qualcuno sa darmi notizie? c'è qualcuno che la sta frequentando e mi può dire come si trova?
    non vi nascondo che sono un pò preoccupata per i criteri di selezione perchè ho letto nei vostri commenti che danno molta importanza al voto di laurea e il mio non è altissimo...
    cmq attendo vostre notizie.

  3. #108
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    io frequanto la scuola di palermo ti posso assicurare che è un ottima scuola poi soprattutto per il panorama delle scuole che abbiamo in sicilia è professionalizzante e innovativa. cmq chiedimi pure tutto quello che vuoi :-)

  4. #109
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao! sono passata a salutare, visto che sono nella famiglia! sono al 3° anno della scuola di latina e mi trovo molto bene, sia per il percorso formativo che per quello personale e di crescita.
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

  5. #110
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-07-2008
    Messaggi
    106

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    buon giorno a tutti, come va? vorrei chiedervi una cosa riguardo l'esame di pratica...questo mese abbiamo la supervisione audio e ci hanno detto che dobbiamo portare la trascrizione del colloquio e di fare una breve presentazione, mi fornite qualche dritta o qualche esempio? Io più ascolto e più mi viene da pensare a quello che non ho fatto rispetto a quello che ho fatto....

  6. #111
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Citazione Originalmente inviato da francesca97 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi/e sono interessata alla scuola Scilligo di Latina, ho inviato richiesta colloquio di selezione, però ho molti dubbi perchè mi sembra molto teorica.. qualcuno che la frequenta può dirmi se invece si dà ampio spazio anche alla pratica? I testi indicati nel programma mi sono per lo più sconosciuti... ho paura che si faccia solo analisi transazionale e non i vari approcci (dovrebbe essere di approccio integrato) compreso cognitivo comportamentale e sistemico relazionale....
    Vi prego datemi un pò di info
    Grazie
    Ciao Francesca, poi ti sei iscritta a Latina? Anch'io sono di Latina, ho guardato il programma dei 4 anni e non mi ispira, mi è sembrato un minestrone di approcci. Che esperienza hai avuto?

  7. #112
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Nettuno RM
    Messaggi
    69

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciao! sono CTA da gennaio. la Scuola di Pio (io l'ho fatta a Roma) è stata un'esperienza meravigliosa, tanto a livello umano e personale quanto a livello professionale. c'è ampio spazio per la teoria e soprattutto si studia tanto, ma tutto questo è assolutamente sostenuto e soprattutto funzionale alla pratica. Latina e Palermo sono gemelle, quindi vai tranquilla! Mi rendo conto che sembra un minestrone da fuori, in realtà apre tanto l'ottica per fare in modo che non siano i pazienti ad adattarsi a te, ma viceversa per offrire loro quello che può esser più utile per loro! Comunque valuta quanto tu ti rispecchi in tutto questo... in fondo ogni terapeuta lavora innanzitutto con se stesso.

  8. #113
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    grazie emela! Sto anche rivalutando questo fatto dell'approccio integrato, cioè, appena ho letto "l’orientamento della scuola è umanistico-personalistico con un approccio integrato che si focalizza principalmente su cinque orientamenti: esperienziale, interpersonale, cognitivo, comportamentale, psicodinamico. Il modello di riferimento principale è il modello dell’Analisi Transazionale Socio-Cognitiva", mi è venuto l'effetto-minestrone , ma in effetti hai ragione, è utile non chiudersi in un'unica ottica, tra l'altro farei questo percorso per avere strumenti in più. Cmq, a livello di impegno settimanale, a parte i weekend di lezione, cosa bisogna fare? Non si capisce bene dal sito, si parla di gruppi autogestiti, ecc ecc. In pratica cosa si fa, sia nei week-end che in queste altre attività? Lezioni teoriche, simulazioni, ecc?

  9. #114
    Partecipante L'avatar di pocionad
    Data registrazione
    13-04-2007
    Messaggi
    51

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    Ciao volevo sapere se c'è qualcuno di voi che è di Pescara o dintorni ed è iscritto all'IFREP e possibilmente al terzo anno, ho bisogno di una info?
    Grazie a tutti

  10. #115
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Scuola Scilligo (roma)

    ciaooooo ragazzi! come state? è da più di un anno che non scrivo e volevo chiedervi come procedono gli studi! io ho appena iniziato il terzo anno e devo dire che il secondo è stato particolarmente impegnativo. ora inizia l'esperienza del centro clinico che si prospetta faticosa ma affascinante! auguro a tutti un buon anno e tante soddisfazioni!

  11. #116

    Re: Scuola Scilligo (roma)

    Ciao ragazzi! Io sono iscritta all'IFREP di Roma, sono al primo anno... La sto trovando un esperienza molto formativa e completa. A maggio ci sarà il primo esame, e tra lavoro e viaggi (sono fuori sede), il tempo per studiare non è tantissimo... Mi chiedevo se qualcuno ha del materiale inerente all'esame... sarei davvero grata se lo condividesse!

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy