• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55

Discussione: Bloccato nel sonno

  1. #46
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da isaefrenk
    siamo coscienti che certe esperienze sono fuori da concetti studiati o vissuti, ma le risposte possiamo darle a una mente razionale e sopratutto ragionevole.
    nn ci siamo.
    se cominciate ad insultare velatamente i vostri interlocutori (che tra l'altro sono moderatori) si incorre nel ban.

    Leggete il regolamento, per cortesia.

    E soprattutto rispettate. Perchè nn è scritto da nessuna parte che qualcuno possa comprare la verità assoluta

  2. #47
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da isaefrenk
    abbiamo descritto in varie discussioni , chi siamo da dove abbiamo tratto questo tipo di esperienze, poi ci hanno fermati, perchè ritengono che se aggiungiamo altre esperienze o nostri pensieri pensono che vogliamo tirare su le discussioni da noi aperte,

    [cut]

    ma rispettiamo i limiti di chi non ne vuole sapere o pensa che siamo in male fede, quindi non apriremo più discussioni e risponderemo solo a domande e a discussioni già aperte.
    Mi spiace, ma a questo giochino non ci sto!
    OPs è una comunità virtuale dedicata alla Psicologia e con questa visuale si partecipa ai forum di discussione.
    Per la parapsicologia, il paranormale ed eventualmente anche per i paraculo ci sono altre comunità più adatte ed attinenti!

    Una comunità virtuale, per poter sopravvivere senza dilatarsi e disperdersi, ha necessità e bisogno di definire precisi confini ed OPs ha deciso sin dalla nascita che i confini sono quelli delineati dalle scienze psicologico-sociali!

    Questo significa che parapsicologia e paranormale possono essere trattati, al massimo, nella Dolce Vita senza "sporcare" altre stanze di discussione...
    Sporcare ovviamente non in senso dispregiativo, ma pratico: significa che rispetto alle tematiche di OPs andrebbero fuori tema e perciò non sono ben accetti!

    Altrimenti detto: se volete parlare di tematiche ed esperienze parapsicologiche e paranormale fatelo nella stanza Dolce Vita, e comunque senza invaderla di messaggi. Altra via è quella di parlare di queste tematiche in comunità dedicate e quelle tematiche, ovvero che hanno stabilito quei confini!

    Originariamente postato da isaefrenk
    le risposte possiamo darle a una mente razionale e sopratutto ragionevole.
    Per concludere, siete voi che avete deciso di iscrivervi ad un forum di Psicologi e di Psicologia, quindi cercate di non alzare troppo la cresta con affermazioni come queste...
    Esistiamo da oltre 3 anni e siamo il principale forum di discussione italiano, un motivo ci sarà e non è certo quello descritto nelle vs tristi allusioni...
    D'altro canto ho pure finito la riserva di pazienza per leggere queste strampalate qui che mal si digeriscono, quindi all'occhio...

    Una cordiale continuazione... in Dolce Vita (e senza flooding)
    nico

  3. #48
    isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    M
    1)i spiace, ma a questo giochino non ci sto!

    2)OPs è una comunità virtuale dedicata alla Psicologia e con questa visuale si partecipa ai forum di discussione.
    Per la parapsicologia, il paranormale ed eventualmente anche per i paraculo ci sono altre comunità più adatte ed attinenti!

    3)Una comunità virtuale, per poter sopravvivere senza dilatarsi e disperdersi, ha necessità e bisogno di definire precisi confini ed OPs ha deciso sin dalla nascita che i confini sono quelli delineati dalle scienze psicologico-sociali!

    4)Questo significa che parapsicologia e paranormale possono essere trattati, al massimo, nella Dolce Vita senza "sporcare" altre stanze di discussione...
    Sporcare ovviamente non in senso dispregiativo, ma pratico: significa che rispetto alle tematiche di OPs andrebbero fuori tema e perciò non sono ben accetti!

    5)Altrimenti detto: se volete parlare di tematiche ed esperienze parapsicologiche e paranormale fatelo nella stanza Dolce Vita, e comunque senza invaderla di messaggi. Altra via è quella di parlare di queste tematiche in comunità dedicate e quelle tematiche, ovvero che hanno stabilito quei confini!



    6)Per concludere, siete voi che avete deciso di iscrivervi ad un forum di Psicologi e di Psicologia, quindi cercate di non alzare troppo la cresta con affermazioni come queste...
    Esistiamo da oltre 3 anni e siamo il principale forum di discussione italiano, un motivo ci sarà e non è certo quello descritto nelle vs tristi allusioni...
    D'altro canto ho pure finito la riserva di pazienza per leggere queste strampalate qui che mal si digeriscono, quindi all'occhio...

    Una cordiale continuazione... in Dolce Vita (e senza flooding)
    nico

    1)non ci stai a che? ad ammettere che chi non accetta nemmeno di parlarne o metterle in discussioni certi eventi di vita vissuta, è una mente linitata?

    2)infatti abbiamo detto che con quelle visuali (limitate)ci atterremo a discutere.
    per quello che riguarda il paranormale, parapsicologia, e i paraculo come dici tu"che se lo avessimo detto noi saremmo già stati bannati" ci hai detto di stare nella dolce vita no? e chissà perchè si chiama dolce vita

    3)che noi, nonostante tutto abbiamo sempre rispettato al contrario di voi.

    4)fino ad ora poco abbiamo sporcato ma bensi pulito,ovviamente non in senso dispregiativo, ma pratico.
    non sono ben accette dal regolamento, be questo si era già arrivati a comprenderlo, ma da gli iscritti un po meno seppur la minoranza.

    5) i sogni hanno i confini che dici tu?
    il nostro dire è questo e se dovessimo intervenire in qualsiasi discussione, porteremo un punto di vista che è sincero onesto e che va oltre certe illusioni, ma sopratutto trasparente.
    perchè volete sempre vedere il male ove non lo abbiamo posto?

    6) vero noi abbiamo deciso di iscriversi a questo forum, ma il fatto della cresta scordatelo che ci sotomettiamo ache con la cresta abassata, poichè chi fa il galletto non siamo certo noi, affermazioni come quali scusa?
    Esistete da oltre 3 anni e siete il principale forum di discussione italiano,senzaltro che un motivo con quello che abbiamo descritto , e nessuno ne è fuori dalle limitizioni espresse.
    è così logica la cosa.
    quindi ci state già venendo su per una braga fate quel cavolo che vi pare come sempre, all'occhio? si minaccia pure

    un cordiale fanculizzati

  4. #49
    isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    nn ci siamo.
    se cominciate ad insultare velatamente i vostri interlocutori (che tra l'altro sono moderatori) si incorre nel ban.

    Leggete il regolamento, per cortesia.

    E soprattutto rispettate. Perchè nn è scritto da nessuna parte che qualcuno possa comprare la verità assoluta
    non ci siamo!
    insulti non ce ne sono siete voi che vi pigliate la libertà di insultare il vostro prossimo

    bay bay

  5. #50
    Isaefrenko, se non avete insultato nessuno (o se l'avete fatto e non ve ne siete accorti) ho l'impressione che quest'ultimo intervento possa essere senz'altro malinterpretato.
    Di inviti alla calma, a moderare i termini ed al generale buonsenso ne avete ricevuti in abbondanza...aggiungo il mio, per quel che importa
    La situazione è questa.. ho fiducia nella vostra volontà a restare su questo forum il più a lungo possibile e penso sia il momento di accettare con serenità quelli che voi avete recepito come offese da Nico e Haruka e che a mio avviso non erano altro che inviti a tornare sulla giusta via (il punto è che qui ci sono delle regole ragazzi). Se il tono è cambiato è perché probabilmente (pensateci su) il vostro comportamento non s'è adattato al regolamento come era preferibile, dato che l'alternativa è ahimè l'impedimento ad accedere e partecipare al forum..e non penso sia ciò che vogliate. Come voi vorrei proprio venisse evitato, perciò ragazzi state sereni e "sforzatevi" di seguire il regolamento che (che ci crediate o no) avete già ampiamente violato (purtroppo se questo è avvenuto in buona fede non aiuta) e s'è sorvolato.
    D'ora in poi spero di cuore di leggere degli interventi più moderati e pacati con la vostra firma

    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

    SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

    [ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]


  6. #51
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da isaefrenk 1)non ci stai a che? ad ammettere che chi non accetta nemmeno di parlarne o metterle in discussioni certi eventi di vita vissuta, è una mente linitata?
    no, a mio avviso è limitata quella persona (o due che siano) che continua a rispondere stando dietro la sua tangente e non prendendo in carico ciò che oggettivamente gli dice il suo interlocutore: questa è una community di Psicologi e Psicologia!


    Originariamente postato da isaefrenk
    per quello che riguarda il paranormale, parapsicologia, e i paraculo come dici tu"che se lo avessimo detto noi saremmo già stati bannati"
    sai (o sapete), fino a che le persone argomentano su comportamenti e su fatti ci ragiono ed argomento anch'io su comportamenti e fatti...
    quando quelle persone si spingono oltre, esprimendo valutazioni che scendono sul personale, mi diverto sempre a vedere come reagiscono proponendogli la stessa moneta... vedo che anche in questo caso non ci si è discostati dalla modalità "predico bene e razzolo male"

    Originariamente postato da isaefrenk
    non sono ben accette dal regolamento, be questo si era già arrivati a comprenderlo, ma da gli iscritti un po meno seppur la minoranza.
    ad onor del vero abbiamo ricevuto diversi PM di lamentele... volete fare la conta a dove pende l'ago della bilancia...

    Originariamente postato da isaefrenk
    il fatto della cresta scordatelo che ci sotomettiamo ache con la cresta abassata, poichè chi fa il galletto non siamo certo noi,
    senza galli e galline... vi ho detto quali sono i confini di OPs e dove possono trovare spazio le argomentazioni di vs interesse, altro non ho motivo ed interesse ad aggiungere...
    con questi confini ci si confrontano oltre 8000 partecipanti, quindi anche voi, se volete rimanere, vi dovrete adeguare altrimenti altri lidi vi attendono...

    nulla di personale... mio compito è solo quello di monitorare e preservare il buon andamento di OPs secondo regole e principi che da sempre hanno guidato questa comunità... nulla di più e nulla di meno...

    avendovi informati su quanto c'era da informare, non interverrò più ed anzi mi scuso con i lettori per questo siparietto... torno a monitorare in silenzio...

    un cordiale saluto,
    nicola

  7. #52
    isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico


    1)no, a mio avviso è limitata quella persona (o due che siano) che continua a rispondere stando dietro la sua tangente e non prendendo in carico ciò che oggettivamente gli dice il suo interlocutore: questa è una community di Psicologi e Psicologia!




    2)sai (o sapete), fino a che le persone argomentano su comportamenti e su fatti ci ragiono ed argomento anch'io su comportamenti e fatti...
    quando quelle persone si spingono oltre, esprimendo valutazioni che scendono sul personale, mi diverto sempre a vedere come reagiscono proponendogli la stessa moneta... vedo che anche in questo caso non ci si è discostati dalla modalità "predico bene e razzolo male"



    3)ad onor del vero abbiamo ricevuto diversi PM di lamentele... volete fare la conta a dove pende l'ago della bilancia...



    4)
    4)senza galli e galline... vi ho detto quali sono i confini di OPs e dove possono trovare spazio le argomentazioni di vs interesse, altro non ho motivo ed interesse ad aggiungere...
    con questi confini ci si confrontano oltre 8000 partecipanti, quindi anche voi, se volete rimanere, vi dovrete adeguare altrimenti altri lidi vi attendono...

    5)nulla di personale... mio compito è solo quello di monitorare e preservare il buon andamento di OPs secondo regole e principi che da sempre hanno guidato questa comunità... nulla di più e nulla di meno...

    6)avendovi informati su quanto c'era da informare, non interverrò più ed anzi mi scuso con i lettori per questo siparietto... torno a monitorare in silenzio...

    un cordiale saluto,
    nicola
    1)ci è stata fatta una domanda, e la risposta doveva contenere un'ampia panoramica di ciò che già avevamo scritto in altre discussioni aperte, abbiamo detto perchè non ne apriamo altre , poichè vi erano i presuposti per aprirla, ma siccome ci sentiamo limitati dai volstri vincoli, abbiamo spiegato il perchè non lo facevamo noi ,l'aprire una discussione, e questo mi sembra così logico e scritto nero su grigio che se andiamo a rileggere i significati delle parole scritte da noi, non possiamo fare a meno di notare che non abbiamo fatto altro che stringere il concetto delle discussioni avute con voi, riconoscendovi dei limiti nel non accettare certi punti di vista, ma sopratutto di non voler aprofondire per dare la possibilità ad entrambi che in fondo al dire di tutti noi vi è un comune filo logico che supera la soggettività.
    ma come diciamo sempre non vi è solo chi non comprende ma ,hai me, anche chi non si spiega bene, e qui il mea culpa non possiamo fare a meno di dircelo entrambi.

    2) nella di personale , poichè chi si fa sue certi concetti si illude più degl'altri.
    la moneta che ci hai reso è pari a quella che di conseguenza ti abbiamo reso noi ma non a quell ainiziale,è così evidente.
    non esiste chi predica bene e razzola male, poichè quello che si è viene fuori da ciò che facciamo e diciamo, quindi ancora una volta ti contraddici,e noi non lo abbiamo ancora fatto.
    mai ti sei esposto in una discussione nostra, e non venirci a dire che sono tutte paranarmali no?

    3)vedi l'ago pende sempre dalla parte positiva, poichè chi ti ha scritto lo ha fatto con te in privato e non ha avuto il coraggio di affrontarci, anche aprendo una discussione sul problema che ti hanno posto, questo vuol dire che chi a te si è rivolto , ha delle basi non sostenibili in pubblico, altri invece ci hanno affrontato e la lora genuinità è saltata fuori seppur con sentimenti e giochini scoperti, ma ben vengono queste persone.


    4) altri lidi ci ospitano già e altri ne troveremo, questo non toglie che ,come dici tu possiamo parlare nella dolce vita, di cose che ritenete fuori dalla psicologia.

    5) be per il fatto di nulla di personale, è evidente che i fatti dimostrano il contrario.

    6) avedoti ribattuto sulle tue informazioni, torniamo a fare gli iscritti,non scusandoci con nessuno poichè nulla è stato stravolto o offensivo da parte nostra.

    cordiali saluti

  8. #53
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da isaefrenk
    un cordiale fanculizzati
    Questo non è modo...

    Cari ragazzi, questo non è un forum di parapsicologia, tutto qui! Perchè tutte queste polemiche inutili? Abbiamo detto che siete liberi di pensarla come volete tanto e quanto noi liberi di non essere d'accordo con voi.
    Avete l'abilità di portare il discorso su tutt'altra direzione. Come quando dal mio esortarvi a non dare suggerimenti curativi siamo finiti col parlare del mio presunto abuso di potere. Qui in discussione è il fatto che, oltre che non si devono dare certi consigli come vi ho già detto, cosa che mi sembrava più importante di tutte ma abbiamo già chiarito (spero), questo non è un forum di parapsicologia. E' anche per questo che qui vi trovate tante persone che la pensano diversamente da voi (a detta vostra, "limitate") . Perchè la pensiamo diversamente da voi! Altrimenti non saremmo in questo forum!!
    Ora, cosa c'è da capire? Che senso ha la polemica?
    In questa sede le vostre argomentazioni sono fuori luogo. Perchè qui studiamo psicologia! E vi dico una cosa che sicuramente vi sorprenderà : non c'è niente di male!

    Sono sicura che avrete tante altre cose da fare.
    Nel posto giusto.
    Ciao.

  9. #54
    isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da giorgia_pearl
    Questo non è modo...

    Cari ragazzi, questo non è un forum di parapsicologia, tutto qui! Perchè tutte queste polemiche inutili? Abbiamo detto che siete liberi di pensarla come volete tanto e quanto noi liberi di non essere d'accordo con voi.
    Avete l'abilità di portare il discorso su tutt'altra direzione. Come quando dal mio esortarvi a non dare suggerimenti curativi siamo finiti col parlare del mio presunto abuso di potere. Qui in discussione è il fatto che, oltre che non si devono dare certi consigli come vi ho già detto, cosa che mi sembrava più importante di tutte ma abbiamo già chiarito (spero), questo non è un forum di parapsicologia. E' anche per questo che qui vi trovate tante persone che la pensano diversamente da voi (a detta vostra, "limitate") . Perchè la pensiamo diversamente da voi! Altrimenti non saremmo in questo forum!!
    Ora, cosa c'è da capire? Che senso ha la polemica?
    In questa sede le vostre argomentazioni sono fuori luogo. Perchè qui studiamo psicologia! E vi dico una cosa che sicuramente vi sorprenderà : non c'è niente di male!

    Sono sicura che avrete tante altre cose da fare.
    Nel posto giusto.
    Ciao.
    qui si parla anche di parapsicologia e paranormale.
    detto questo quello che facciamo qui lo facciamo in tutti i forum ove ci siamo iscritti.
    chissà perchè noi riusciamo ragionevolmente portare le discussioni in una certa direzione logica e voi no, sai perchè? perchè la logica è di tutti , tutto porta in un verso oggettivo poichè è formato dai soggettivi.
    il nostro stupore è nel fatto che l'analisi di certi argomenti,voi,la fermate, noi no!
    c'è solo questa piccola diferenza.
    anzichè stare sempre a puntarci, perchè non partecipate alle discussione che mettete in dubbio?
    la forma di un pensiero,voi ci insegnate, che viene rinforzata con l'analisi più profonda, e chi stabilisce il fondo?

    ps.cosa vuol dire psico-logo?
    la parola della mente?
    c'è qualcuno che ne ha l'esclusiva?


    ciao
    Ultima modifica di isaefrenk : 09-01-2005 alle ore 11.34.20

  10. #55
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da isaefrenk
    qui si parla anche di parapsicologia e paranormale.
    benissimo, dopo chilometri di testo a specificare che questo è un forum di Psicologia, vedo che decidete pure di cosa in realtà si dovrebbe parlare qui dentro... benissimo...

    Originariamente postato da isaefrenk
    detto questo quello che facciamo qui lo facciamo in tutti i forum ove ci siamo iscritti.
    evidentemente discutono delle vs tematiche o hanno deciso di gestire i confini in modo differente da ops... ma questo non è un problema nostro...

    Originariamente postato da isaefrenk
    chissà perchè noi riusciamo ragionevolmente portare le discussioni in una certa direzione logica e voi no, sai perchè? perchè la logica è di tutti , tutto porta in un verso oggettivo poichè è formato dai soggettivi.
    il nostro stupore è nel fatto che l'analisi di certi argomenti,voi,la fermate, noi no!
    de coccio, eh? proprio de coccio
    Ripetiamolo piano insieme: p s i c o l o g i a

    Originariamente postato da isaefrenk
    anzichè stare sempre a puntarci, perchè non partecipate alle discussione che mettete in dubbio?
    forse perché qui ci interessa parlare di altre tematiche... senza nessuna offesa per le vs ovviamente... solo questione di scelte di fondo...



    Cari ragazzi, mi spiace perché è da almeno un mese e mezzo che cerchiamo di venirvi incontro, indicandovi le usanze e le regole di questa community e chiudendo spesso un occhio rispetto ai diversi PM di lamentele.

    Adesso in questo 3d, dopo che diversi moderatori e gli admin vi indicano una linea guida da seguire e voi rispondete a questa maniera, non rimane altro che raccogliere ciò che avete seminato: il BAN

    Buona continuazione, in altre web community,
    nico

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy