• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Ospite non registrato

    Il caso misterioso dei thread scomparsi...

    ...così si intitolava il fascicolo buttato sulla scrivania di Polder, era da qualche giorno che ci si arrovellava le meningi ma non gli era ancora riuscito di venirne a capo.

    Pure Sghelly non ci capiva nulla, ma in qualche modo la cosa doveva pur essere avvenuta...

    Tutto risaliva a circa un mese prima, quando un tale col nick Phooga aveva compiuto la bella impresa di cancellare tutti i thread a cui aveva dato inizio... la cosa gli era stata piuttosto facile: tramite il menù "Modifica messaggio" era giunto tranquillamente alla voce "cancella messaggio"... nel riquadro accanto campeggiava l'avvertimento "attenzione, cancellando il primo messaggio del thread si eliminerà l'intero thread" ... la decisione era difficile, il sudore gli colava dalla fronte, lo raccoglieva usando una vaschetta d'alluminio in cui fino a poco tempo prima vivevano sei involtini primavera, ristorante Sky Fezz... con un po' di Idrolitina sarebbe stato un eccellente energy drink, aveva pensato...

    l'indice calò sul pulsante sinistro del mouse, come una scure impietosa che s'abbatteva sulla testa del condannato a morte... e così una, due, tre volte... finchè il genocidio fu compiuto.


    Un mese dopo si scoprì che l'operazione era tecnicamente impossibile, e così il fascicolo finì tra i piedi dei due agenti.

    Chi era stato? Cos'era successo? Superpoteri X-Men? Intervento divino? Magia nera? ...non era dato a sapere...

    ...la verità è là fuori. E ha freddo da morire.

  2. #2
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Allora il thread dei link assurdi l'hai cancellato tu
    No semplicemente credo di aver cambiato qualcosa "in corso d'opera" nel periodo in cui ho aggiornato il tutto
    Ma ora potete cancellarli o no?
    Ti sposto il thread nella sezione apposita bu' <-

  3. #3
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Ma ora potete cancellarli o no?
    Ti sposto il thread nella sezione apposita bu' <-
    Teoricamente credo di sì: ho controllato e il procedimento mi pare sia rimasto lo stesso; in poche parole per quanto mi riguarda mi sono limitato a usare il pulsante "Edit" posto alla fine del primo msg dei miei thread, così sono stato rimandato a un'altra pagina nella cui parte superiore c'è una casellina da spuntare per la rimozione, e l'avvertimento:

    "Per cancellare questo messaggio, spunta la casella a sinistra e clicca il bottone a destra.
    Nota: cancellando questo messaggio si cancellerà tutta la discussione se risulta come primo messaggio."

    Dopo aver cliccato il bottone in questione, il messaggio è stato cancellato, così come l'intero thread.

    ...

    Se sia possibile farlo anche ora non saprei, non l'ho ancora provato, ma già che ci siamo potremmo sperimentarlo in pratica... basta che tu mi risponda "ok, prova a farlo di nuovo" e io ci tento pure con questo, in caso non mi riuscisse te lo farò sapere.


    (Allego gli screenshot del procedimento.)
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    si si allora dovrebbe andare anche ora

  5. #5
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ho appena drammaticamente realizzato..
    Mi stai dicendo che tu riesci a cancellare dei thread aperti da te con altri nick?

  6. #6
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Mi stai dicendo che tu riesci a cancellare dei thread aperti da te con altri nick?
    No, sto dicendo di avere cancellato col mio nick dei thread da me iniziati col mio nick (questo è l'unico che ho).

    Se ti riferisci al nick "Phooga" che ho citato all'inizio di questo thread, è solo uno "stratagemma letterario" che ho usato per non metterci direttamente il mio ("Phooga" assomiglia a "Booga" e poi si legge "Fuga" ).
    Del resto non esiste nemmeno il "Fascicolo X-Files", né tantomeno Polder e Sghelly.

Privacy Policy