• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
  1. #16
    Neofita
    Data registrazione
    06-11-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    9

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    Ma qualcuno sa dove si può trovare un elenco delle scuole di specializzazione pubbliche?

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    Citazione Originalmente inviato da swwetfay76 Visualizza messaggio
    2- le scuole statali universitarie "di norma" non preparano specificcatamente ad un indirizzo psicoterapeutico (non sono psicodinamiche, cognitive, sistemiche ecc), ma si dividono in :
    - psicologia clinica: che spesso è una ripetizione del corso di studi fatto all'università (come materie di studio) --> una volta terminata hai il titolo di "specializzazione in psicologia clinica", nonchè sei abilitato alla professione di psicoterapeuta.
    Le scuole private sono scuole di specializzazione in psicoterapia ed hanno un indirizzo specifico (cognitivo, sistemico,psicodinamico,ecc) --> danno un diploma di abilitazione alla psicoterapia (come quelle statali) ma non danno altri titoli di specializzazione!!!!!!!
    Sei sicura che nessuna scuola privata dia la specializzazione in psicologia clinica???

    Robert Browning's one.

  3. #18

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    Citazione Originalmente inviato da paraval Visualizza messaggio
    io conosco un'amica che frequenta una scuola di specilaizzazione universitaria...mmm...in realtà lei non ne è molto contenta, dice che sono molto disorganizzati e che a livello formativo non le sta servendo molto...però è vero costa la metà della metà di una privata, e non ha nemmeno l'obbligo di frequenza...penso che ogni scuola abbia pro e contro da valutare...kiss Valeria
    Ciao sò che è passato un pò di tempo, ma voglio comunque chiederti qual'è la scuola che frequentava la tua amica...pubblica ma che non richiedeva la frequenza. Lo ricordi? Grazie

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia
    Data registrazione
    13-03-2007
    Messaggi
    224

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    ragazzi sapete quanto costa la scuola di specializzazione pubblica a torino? o meglio...dove posso trovare i costi sul sito?

  5. #20
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    ragazzi sapete quanto costa la scuola di specializzazione pubblica a torino? o meglio...dove posso trovare i costi sul sito?
    Ciao!Anche io sarei interessata alla scuola di specializzazione pubblica a Torino e nello specifico quella in Psicologia Clinica.

    Per i costi puoi visionare il bando dell'anno scorso che sta qui:
    http://www.unito.it/unitoWAR/ShowBin..._2011_2012.pdf

    se scorri ci sono le rate da pagare...

    Se sei sempre interessata,possiamo tenerci in contatto e magari possiamo scambiarci consigli su cosa studiare per il concorso.

    Qui: http://www.unito.it/unitoWAR/page/is...cializzazione7 trovi anche il bando e info sulla specializzazione in psicologia della salute, sempre dell'università di Torino

  6. #21
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    06-02-2003
    Messaggi
    1,971

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    eziomattio ti ho mandato un messaggio privato

  7. #22
    Matricola L'avatar di cicciripina
    Data registrazione
    16-02-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    25

    Riferimento: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    Citazione Originalmente inviato da Donato18 Visualizza messaggio
    Ma qualcuno sa dove si può trovare un elenco delle scuole di specializzazione pubbliche?
    Non so se questa conversazione è ancora attiva, ma sarei contenta di trovare un elenco di scuole di specializzazione PUBBLICHE in psicologia. Cosa credo impossibile perchè sul sito del MIUR credo siano tutte insieme! Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di cicciripina : 03-07-2013 alle ore 22.32.17

  8. #23

    Re: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    ciao a tutti qualcuno ha delle informazioni aggiornate su quali scuole pubbliche di specializzazione ci sono, i luoghi, i costi, i posti come funziona l'ingresso ed il percorso.... se ce ne sono di più valide o meno...... insomma mi piacerebbe raccogliere più informazioni possibili grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    Data registrazione
    09-01-2003
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    146

    Riferimento: Re: Scuole di specializzazione pubbliche: info generali

    Citazione Originalmente inviato da coccinella08 Visualizza messaggio
    ciao a tutti qualcuno ha delle informazioni aggiornate su quali scuole pubbliche di specializzazione ci sono, i luoghi, i costi, i posti come funziona l'ingresso ed il percorso.... se ce ne sono di più valide o meno...... insomma mi piacerebbe raccogliere più informazioni possibili grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    anche io mi unisco al coro!!!! si sa niente sulle scuole pubbliche?
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

    Poison-Alice Cooper

    "Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

    Bed of nails-Alice Cooper

  10. #25

    scuole psicoterapia pubbliche

    Ciao a tutti.
    Vorrei capire qual è la situazione delle scuole pubbliche/universitarie. Ho notato che al nord ce ne sono alcune....ma al sud? Non riesco proprio a trovarne...
    se una persona non ha la possibilità di frequentare una costosa scuola privata...come fa? Gli è negata la possibilità di continuare la propria formazione?

  11. #26
    Neofita L'avatar di *eliguaj*
    Data registrazione
    19-08-2015
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1

    Riferimento: scuole psicoterapia pubbliche

    Citazione Originalmente inviato da psicoscience Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei capire qual è la situazione delle scuole pubbliche/universitarie. Ho notato che al nord ce ne sono alcune....ma al sud? Non riesco proprio a trovarne...
    se una persona non ha la possibilità di frequentare una costosa scuola privata...come fa? Gli è negata la possibilità di continuare la propria formazione?
    Ciao Psicoscience e ciao a tutti!
    Il post è un po' vecchio, ma se dovesse ancora interessare a qualcuno, ho raccolto alcune informazione sulle Scuole di Specializzazione Universitarie sul mio blog blog (http://psicologispecializzandi.blogspot.it). Io sono iscritta a quella in Psicologia del Ciclo di Vita della Bicocca

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy