• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    ciao a tutti,

    vi diamo il benvenuto in questo forum e vi informiamo che ops! ha organizzato per febbraio 2002 un convegno dal titolo

    <b><center>MERCATO DEL LAVORO: TRA PRESENTE E FUTURO
    Nuove prospettive professionali per lo Psicologo</center></b>

    questi i temi che al momento abbiamo in programma:

    I giovani e il lavoro
    - L’entrata nel mondo del lavoro
    - Posto fisso addio: vantaggi e svantaggi della flessibilità

    Aree professionali emergenti in ambito psicologico
    - Lo Psicologo in azienda
    - E-learning: la nuova frontiera della formazione
    - Il lavoro interinale
    - La Consulenza Psicologica online
    - No profit: prospettive e sviluppi del terzo settore
    - La Psicologia Scolastica

    A parte il fatto di avervi numerosi ci piacerebbe avere un feedback da parte vostra su questi temi...
    ... in altre parole vorremmo provare ad aprire un dibattito ancor prima di cominciare il convegno... potrebbe essere anche un'occasione per avere nuovi spunti ed aggiustamenti

    un saluto a tutti





    <font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: Obiettivo Psicologia il 2001-12-15 17:57 ]</font>

  2. #2
    Ospite non registrato

    Scusate se insisto, a parte tutto, senza esame di stato cosa c.... si può fare? Io direi quasi niente e voi che dite?

  3. #3
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ciao ale,

    sinceramente non mi trovi daccordo

    Innanzitutto dipende dall'indirizzo che hai fatto... io per esempio esco da Lavoro ed Organizzazioni ed è differente

    In secondo luogo, a mio avviso è molto importante la prospettiva in cui ci si pone. Mi spiego meglio: se ti poni necessariamente come clinica, sicuramente l'esame di stato ti è assolutamente necessario, ma se provi a trovare altre prospettive la cosa potrebbe cambiare...

    internet, per es., sta dando molte opportunità lavorative agli psicologi, tuttavia nessuno sa nulla....
    ... ad un certo punto ritengo che bisogna anche reinventarsi e proporsi...

    Ti lancio lì 4 settori su tutto:
    1 e-learning
    2 consulenza on line (psicologica e sessuologica
    3 web usability
    4 content provider

    Possono non piacere, tuttavia al momento offrono spazio per psicologi senza necessitare di iscrizione all'albo

    un salutone,
    nico

  4. #4
    Ospite non registrato
    Bene, almeno avrò diverse possibilità...se non supero sto maledetto esame....sinceramente, essendo dell'indirizzo clinico, non conosco molte altre possibilità, anche se ho lavorato nell'ambito della selezione...ti dispiacerebbe dirmi qualcosa in più sui settori che hai elencato, ho le idee un po' confuse? Scusa l'ignoranza, ma dove trovo più informazioni? un grosso grazie in anticipo!!!!

  5. #5
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ciao Ale,

    a questo indirizzo http://www.opsonline.it/orientamento/intra/intra06.asp troverai un interessante articolo con molti link a risorse utili interne ad ops!

    dagli un'occhiata e poi fami sapere... nel caso ti interessi qualcosa di specifico, oltre a ciò che già è presente su ops!, fammelo sapere in quanto ho diverso materiale su queste tematiche

    un saluto e se non ci sentissimo prima, un felice anno nuovo

  6. #6
    Scusatemi,
    ma l'esame di stato è obbligatorio per svolgere la professione di psicologo, sia del lavoro, che clinico, che altro!
    Puoi non farlo invece se svolgi lavori al di fuori dell'ambito prettamente psicologico.
    E' cosa ancor diversa se gli psicologi decidono di lavorare anche senza averlo svolto...diciamo che non è legale!
    Antonella

  7. #7
    Ospite non registrato
    Ciao, volevo chiedere ulteriori informazioni a proposito del Covegno che ci sarà a febbraio: si sa già il giorno, e la sede del Convegno?
    Grazie Paola

Privacy Policy