• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 50 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 748
  1. #46

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    certamente, basta pagare

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    Buonasera ragassi...
    Scusate l'ignoranza ma io sto "facendo" il libro di neuropsicologia consigliato per preparare l'esame di ammissione (quello di Berti e Làdavas per intendersi) e lo trovo piuttosto infattibile a tratti incomprensibile e premetto che non mi era mai capitato fino ad ora di perdere 3 gg su un capitolo (nello specifico, quello sul movimento) senza riuscire a capire dove vogliamo arrivare... Quindi mi chiedo... Dove state studiando tutti??? Se c'è qualcuno che lo sta facendo batta un colpo e cerchiamo di darci una mano a vicenda perchè sto studiando con un'altra amica e ci ritroviamo abbastanza spiazzate... Mi immagino che non risponderà nessuno ma ci ho provato!!!!!!!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  3. #48

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    su questo sito c'è un riassunto del libro. io ho fatto il test l'anno scorso, le domande sono molto generali: neglect, distinzione tra afasia di broca e wernicke, memoria anterograda e retrograda e deficit del lobo frontale...

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    ciao! il libro è quello.. non c'è via di scampo... io inizierò a studiare oggi..se non domani... a dire il vero l'ho già studiato per l'esame di neuropsicologia della triennale e il cap sul movimento è sicuramente il piu difficile... da come dicono però le domande saranno piuttosto generiche.. meglio cosi..

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    Grazie mi lle per le informazioni, ci vediamo il 30 Settembre!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di Daphne833
    Data registrazione
    20-04-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    179

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    io non sono sicura che ci sarò perchè se mi prendono a padova vado li...

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    23

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    Ciao ragazzi, anch'io farò l'esame di ammissione a neuro! Ora sto finendo la tesi e sono avanti-indietro da Padova ma se vi va io sono di Bologna e x chi vive nei paraggi ci si potrebbe incontrare per ripassare i capitoli del Ladavas!

  8. #53
    IRFI
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    ciao a tutti!!!leggendo questo forum e incominciando oggi lo studio del libro non c'e da divertirsi vero????? quello che mi preoccupa di più è la domanda in inglese, ma sopratutto la rispost da dargli!!!!!!! ma voi sapete se dobbiamo realmete rispondere in inglese??? e poi, nessuno ha esempi di domande? grazie mille!!!!

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    28-07-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    quante info!!!!!
    non vi scoraggiate per il libro alla prima lettura mi volevo uccidere, dopo la seconda va moooooolto meglio
    cmq per me il panico rimane la risposta da dare in inglese non conosco la terminologia psicologica in lingua, voi come vi state aiutando?
    sapete se sono selettivi?
    spero che avremo modo di conoscerci potete riconoscermi
    il giorno dei test io sarò quella vicino alla porta del bagno! baci....

  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    Citazione Originalmente inviato da IRFI Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!leggendo questo forum e incominciando oggi lo studio del libro non c'e da divertirsi vero????? quello che mi preoccupa di più è la domanda in inglese, ma sopratutto la rispost da dargli!!!!!!! ma voi sapete se dobbiamo realmete rispondere in inglese??? e poi, nessuno ha esempi di domande? grazie mille!!!!
    Citazione Originalmente inviato da pollon^85 Visualizza messaggio
    quante info!!!!!
    non vi scoraggiate per il libro alla prima lettura mi volevo uccidere, dopo la seconda va moooooolto meglio
    cmq per me il panico rimane la risposta da dare in inglese non conosco la terminologia psicologica in lingua, voi come vi state aiutando?
    sapete se sono selettivi?
    spero che avremo modo di conoscerci potete riconoscermi
    il giorno dei test io sarò quella vicino alla porta del bagno! baci....
    Ciao ragazzi, io come voi vorrei spararmi poichè sono alla prima lettura del libro... Comunque per quanto ne so la domanda in Inglese c'è solo da capirla, la risposta non è necessario che la diamo in Inglese, vogliono solo riuscire a capire se l'abbiamo compresa e se rispondiamo in modo consono. Questa cosa l'ho letta diverse volte spippolando sul forum e sui bandi di Cesena... Comunque per sicurezza provate a mandare una mail al presidente del corso di laurea.
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  11. #56
    albertone85
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il riassunto del libro??nn ce la faccio a studiarlo tutto considerando che stò preparando altri test...grazie

  12. #57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    Citazione Originalmente inviato da albertone85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il riassunto del libro??nn ce la faccio a studiarlo tutto considerando che stò preparando altri test...grazie

    Vai in fondo alla pagina, clicca su "appunti d'esame", ti si apre una pagina con un sacco di materie, te vai su neuropsicologia e scorri tutti gli appunti, vedrai che a un certo punto trovi il riassunto del libro, mi pare sia alla seconda o terza pagina ma non ne son sicura.
    Comunque io sto leggendo sia libro che riassunto e se posso darti un consiglio: già il libro è difficile di suo, se studi sui riassunti la situazione si fa davvero complicata perchè ovviamente mancano tutti gli esempi che sono un po' le parti che ti aiutano a capire tutti quei paroloni che per uno che non ha mai studiato la materia sembrano buttati lì, in realtà hanno un senso!!!!!!! Insomma vedi un po' te! A presto!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





  13. #58
    albertone85
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    grazie...vedrò di capirci qualcosa...lo so che sarà dura ma non posso fare altrimenti stò preparando altri 4 test!!!un saluto!!!

  14. #59
    IRFI
    Ospite non registrato

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    ragazzi nesuno ha info precise su questa domanda IN INGLESE opure conosce persone che hanno gia dato la prova e ci possono dare altre info!!!!! AIUTO SONO IN CRISI!!!!!!!

  15. #60
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    728

    Riferimento: Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica

    Fosse il male della domanda in Inglese... Io mi sento già troppo in alto mare per quelle in Italiano...

    Comunque non devi preoccuparti, l'importante è capirla, poi se rispondi in Italiano va bene lo stesso..
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin





Pagina 4 di 50 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy