• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 283

Discussione: Consigli Pratici

  1. #16
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    Originariamente postato da ale_drago
    Un consiglio: la Bibliografia fatela passo passo che scrivete, non correrete il rischio di accorgervi di non ricordare da quale degli N libri avete tratto il pensiero di Pinco Pallo.
    sante parole, io non ho fatto così e ora sono a incubi!!!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  2. #17
    miaomiao
    Ospite non registrato
    ciao!qualcuno ha mai seguito un corso di danzaterapia?sto facendo una tesi sull'argomento, se ci fosse qualcuno che ha seguito qualcosa, sarebbe così gentile da sottoporsi a qualche domanda a fini statistici???GRAZIE!
    posso in quel caso lasciarvi la mia mail! grazie ancora!!!!!!!!

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528
    Originariamente postato da miaomiao
    ciao!qualcuno ha mai seguito un corso di danzaterapia?sto facendo una tesi sull'argomento, se ci fosse qualcuno che ha seguito qualcosa, sarebbe così gentile da sottoporsi a qualche domanda a fini statistici???GRAZIE!
    posso in quel caso lasciarvi la mia mail! grazie ancora!!!!!!!!
    Ciao, purtroppo nn ho mai seguito un corso del genere, quindi non posso aiutarti, ma ti consiglio di aprire un nuovo 3d così forse hai più visibilità

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    Ciao ragazzi son sempre io che rompo allora:
    citazioni letterali io avevo messo es: (Lewin, 1939; pag. 12) ma una tirocinante del mio Prof mi ha detto di mettere invece la nota a piè di pagina con scritto autore,titolo,editore,anno,pagina
    qualcuno di voi sa l'Apa che dice a proposito?prima di cambiare tutto preferirei essere sicura grazie

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di clarella
    Data registrazione
    13-07-2005
    Residenza
    no man's land
    Messaggi
    133
    scusate...
    non è ke c'è qualcuno di Roma (magari di psi2 _ laurea triennale) che mi sa dire quali sono le regole in uso da 'noantri??!
    io 'sto per impazzire..

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528
    Originariamente postato da clarella
    scusate...
    non è ke c'è qualcuno di Roma (magari di psi2 _ laurea triennale) che mi sa dire quali sono le regole in uso da 'noantri??!
    io 'sto per impazzire..

    Forse ti conviene chiedere direttamente nella stanza dell'uni di roma

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    ciao! ci sono anche io tra quelli che sono in panico per la tesi! Volevo un consiglio, io sto cominciando ora a scrivere una parte un pò più strutturata, secodno voi mi conviene intanto scriverla e dopo ci metto i caratteri, interlinee e cose varie o mi conviene scriverla già impostata da tesi?
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  8. #23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528
    Scrivi, aggiusta tutto alla fine, anche perchè a meno che il Proff non sia perticolarmente rigido su queste cosa alla fine regoli carattere e interlinea in base alla lunghezza della tesi ;-)

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    Grazie!

    possiamo metterci il sottotitolo a questo thread? "consigli pratici e vari scleri da panico"
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  10. #25
    emmeemme
    Ospite non registrato
    La mia tesi non finisce mai.....il materiale bibliografico è sempre insufficiente. Se c'è qualcuno che può indicarmi particolari canali di ricerca o simili....grazieeeee.

    Tenete conto che ho una tesi di psicologia dello sport su alcune caratteristiche psicologiche dei master di nuoto.

    Qualunque dritta, consiglio......titolo di articoli, o simili è ben gradita.

    :-) ciao

  11. #26
    Neofita L'avatar di pink
    Data registrazione
    04-10-2004
    Residenza
    la spezia
    Messaggi
    12
    ragazzi cè qualcuno di firenze che mi sappia dire che carattere usare, l'interlinea, ecc. grazieee

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    Data registrazione
    01-03-2004
    Messaggi
    87
    non ci sono "leggi" qui a firenze per le tesi, generalmente il carattere più utilizzato è il times new roman 13, l'interlinea 1.5:shy2:
    per i margini dipende da come la rileghi, se fai una rilegatura normale a colla lascia almeno 4 per la rilegatura e il resto dei margini come piacciono a te. per quelle cucite so che devi centrare tutto, ma chiedi direttamente in copisteria dove rilegherai te li danno loro i margini!!
    Un consiglio, prova a chiedere ad effina, è di firenze, mi ha aiutatoo tanto, è un angelo e lei ne sa sicuramente più di me..
    BUON LAVORO

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di daphnae78
    Data registrazione
    02-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    66
    Io ho fatto 6 mesi di tirocinio al dipartimento di dinamica e clinica a La Sapienza.
    Ecco delle semplici regole che il prof a cui ho fatto da assistente faceva seguire ai suoi tesisti:
    1- non scrivere MAI concetti che non siano stati capiti pienamente! Meglio che ve li facciate spiegare da qualcuno (prof., assistente).
    2- scrivere frasi brevi e di significato piuttosto che lunghe e piene di secondarie: rischiate di ammorbare chi legge! E dato che sono i prof a leggere i vostri scritti...
    3- lo stile utilizzato per le tesi sperimentali è il times new roman; grandezza 14; interlinea 1,5; margine sup. 3, inf.3; dx. 3; sn. 3,5.
    4- se ci sono troppi dati utilizzate delle tabelle riassuntive: sono di facile e veloce consultazione.
    5- per quanto riguarda la bibliografia: scegliete uno stile e fatelo vostro. Se non riuscite a scegliere: prendete un libro qualsiasi e guardate come altri hanno fatto e...copiate!

    Spero di aver dato un contributo...
    Eli
    eli

  14. #29
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Io sto iniziando adesso, o meglio: ho già fatto degli schemi riassuntivi di libri che ho consultato, come suggeritomi dalla mia prof. e sto continuando a farne...ma ora la prof. mi ha detto di cominciare a buttare giù qualcosa in modo discorsivo, insomma una bozza di tesi, ma io non so da dove cominciare!
    Un mio collega, (che però fa la tesi in tutt'altra materia) mi ha detto che lui inizia con una introduzioncina sulle motivazioni che lo hanno spinto a elaborare quell'argomento...a me sembra inopportuno...insomma...a chi può fregare perchè ho scelto un argomento piuttosto che un altro???

    Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio? Devo iniziare entrando direttamente nel vivo della questione o devo rompere il ghiaccio, e come?

    Grazie a chiunque vorrà suggerirmi qualcosa!

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    Messaggi
    1,397
    anche io vorrei sapere queste info Spero che qualcuno risponda!confused:

Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy