• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819
Visualizzazione risultati 271 fino 283 di 283

Discussione: Consigli Pratici

  1. #271

    Riferimento: Consigli Pratici

    Ciao a tutti volevo chiedere delle delucidazioni su come si scrive una brochure e su quali aspetti sottolineare di più dell tesi.
    Il mio professore mi ha detto che devo farne una copia per ogni docente della discussione ma non so da dove iniziareeeeeeee
    HELP ME!!
    Grazie

  2. #272
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    21-01-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    463

    Riferimento: Consigli Pratici

    ma se io leggo un libro...........scrivo il pensiero di quell'autore ma a parole mie.......risulta essere la stessa cosa perciò devo mettere le citazioni, le note bibliografiche?

  3. #273
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ai Amano
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    61

    Riferimento: Consigli Pratici

    Sto cominciando a lavorare sulla tesi e sto impazzendo con le banche dati, è come se non trovassi nulla, a questo punto chiedo se cortesemente potete elencarmi tutte le banche dati esistenti che riguardano principalmente la psicologia del lavoro. La mia tesi verte sulla flessibilità lavorativa e non riesco a trovare nemmeno una ricerca su questo argomento, so che è assurdo, poi questo inglese mi fa venire un gran mal di testa

  4. #274
    Partecipante Affezionato L'avatar di debby
    Data registrazione
    24-10-2002
    Messaggi
    64

    Riferimento: Consigli Pratici

    Qualcuno di voi usa word 2007 per la bibliografia? Come vi ordina gli autori? A me ordina tutto per lettera, ma il problema è che nel caso uno stesso autore compaia più volte in più articoli, si dovrebbe prima mettere l'autore con l'opera in cui compare da solo, indipendentemente dall'anno di pubblicazione, poi tutte le opere in cui compare lo stesso autore con altri autori ordinate per anno e non in base alla lettera del secondo autore, giusto??
    Ultima modifica di debby : 11-09-2011 alle ore 12.27.48

  5. #275
    psychoteo
    Ospite non registrato

    Riferimento: Consigli Pratici

    sto ultimando la tesi del corso in scienze e tecniche psicologiche (sede Torino). Qualcuno di voi sa dirmi cosa devo scrivere sulla copertina (quella in cartoncino granata)? devo scrivere le stesse cose del frontespizio con firma del relatore, o basta nome e cognome del candidato ? grazie

  6. #276
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Consigli Pratici

    Salve! qualcuno dell'università di Firenze può dirmi come vanno impostati i vari margini? grazie

  7. #277

    Riferimento: Consigli Pratici

    ciao colleghi/e.. sto facendo una tesi sperimentale e a breve somministrerò dei questionari al mio campione..(una centinaia di soggetti) . nell'ordinare i vari questionari , devo seguire il quadrato latino ..qualcuno che ha già esperienza in merito e sa cm funziona, mi sa dare qualke consiglio su come regolarmi? grazie mille

  8. #278
    Partecipante Affezionato L'avatar di MORBILLA
    Data registrazione
    08-09-2006
    Residenza
    trani
    Messaggi
    87

    Riferimento: Consigli Pratici

    ragazzi dove posso scaricare il frontespizio per la tesi triennale in cartonato? grazie
    La meraviglia crea stupore,l'incanto permette l'abbandono.ellis

  9. #279

    Riferimento: Consigli Pratici

    Ciao a tutti,
    posso dirvi la mia esperienza relativamente ala facoltà di Cesena: la segreteria impone alcune limitazioni che solitamente sono presenti nella sezione "tesi di laurea" e vanno seguite scrupolosamente, ad esempio i caratteri ( time, helvetic), e le parole per riga e le righe per pagina. Una volta seguite queste prescrizioni l'interlinea viene bene 1.5, margini 3 per tutto e ovviamente recto verso. Quello che è un po più importante è la bibliografia che deve seguire le norme apa e si trovano tranquillamente online ( chiedete comunque al relatore). Se la bibliografia è presa da Internet conviene fare anche la sitografia( dove inserire appunto i siti da cui si sono prese le fonti bibliografiche). Il frontespizio non va numerato come anche l'indice. la lunghezza della tesi varia a seconda del tipo di tesi ( sperimentale / compilativa) e anche questa è una info che solitamente suggerisce la segreteria.
    Consiglio: mentre scrivete fate di pari passo la biblio così non vi incasinate alla fine!
    spero di essere stata utile.
    Fede

  10. #280

    Riferimento: Consigli Pratici

    Ciao a tutte sto iniziando il lavoro di tesi sono al corso quinquennale mi ha detto l prof max 50 pagine....mi ha anche detto che c'è un nuovo regolamento di scaricarlo ma io non lo trovo mi ha detto sul portale...ma non lo trovo mi potreste aiutare??Grazie

  11. #281
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-05-2011
    Messaggi
    124

    Riferimento: Consigli Pratici

    ciao scusate se uno degli articoli che utilizzo come bibliografia cita qualcosa scritto in un altro articolo devo inserire anche quest'ultimo nella mia di bibliografia?

  12. #282
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Consigli Pratici

    Citazione Originalmente inviato da dieselh89 Visualizza messaggio
    ciao scusate se uno degli articoli che utilizzo come bibliografia cita qualcosa scritto in un altro articolo devo inserire anche quest'ultimo nella mia di bibliografia?
    Ciao, se nella tesi fai un riferimento esplicito anche a quest'altra fonte, sì.
    Ad es. se dici: "Tizio & Caio (2003), riferendosi al contributo di Sempronio (2001), sostengono che...", in bibliografia metterai i riferimenti agli articoli di Tizio, Caio e Sempronio.
    In sostanza tutto quello che citi nella tesi, come pensiero di uno o più autori, deve contenere i riferimenti nel testo ed essere poi riportato in bibliografia.

  13. #283
    Neofita
    Data registrazione
    05-02-2014
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    2

    Riferimento: Consigli Pratici

    Da noi a Firenze per le indicazioni della triennale c'è proprio scritto massimo 30 pagine. Non credo stiano a guardare il capello e che se uno ne scrive 31 gliela rigettino, però parlando con la prof e con la segreteria hanno messo il limite proprio per evitare che uno porti una tesi di 100 pagine alla triennale.

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819

Privacy Policy