• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 164
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Sperando di alleviarti dall'ansia!

    Il processo diagnostico in psicologia clinica è il manuale sritto dalla stessa Labella per l'esame di "teorie e tecniche dei test di personalità"!Scusa ma tu cosa stai studiando????

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231
    Per quanto riguarda la risposta alla "vastissima domanda"(anke se mi hanno detto ke a volte è stata ancora più generica:tipo:I test psicologici....in genere )Ho fatto una breve panoramica sui test di personalità,oggettivi e soggettivi,poi mi sono soffermata su quelli proiettivi,relazionando in maniera più approfondita sul Rorschach e il TAT
    Se hai qualke altro dubbio...a disposizione

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12
    Data registrazione
    25-06-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    287
    I 16 punti

    Allora siamo stati in facoltà ed abbiamo trovato i 16 punti ke altro non sono ke i punti del programma (esattamente come i 50 punti di clinica sono le voci del programma ke trovate in bacheca).

    Come abbiamo un po' di tempo li scriviamo.

    Baci wundt e briciola
    Sasi

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12
    Data registrazione
    25-06-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    287
    allora i 16 punti sono questi:

    16 punti di Teorie e Tecniche dei test di personalità

    1. La diagnosi di personalità: normalità e patologia
    2. Uso e abuso delle tecniche di valutazione di personalità
    3. Il rapporto esaminatore–esaminato
    4. I questionari di personalità
    5. MMPI
    6. I test di interessi: valori e ambiti di valutazione
    7. I reattivi proiettivi: concetti e processi alla base del meccanismo di proiezione
    8. TAT
    9. Rorschach
    10. I compiti di completamento
    11. Le tecniche espressive: i reattivi di disegno
    12. Le tecniche proiettive in età evolutiva
    13. La professione dello psicologo: norme di etica professionale, setting e consenso informato alla somministrazione dei test di personalità.
    14. L’esame psicodiagnostica di personalità nei vari contesti professionali
    15. La diagnosi di personalità in ambito medico–legale
    16. la relazione psicodiagnostica sul profilo di personalità


    Io però so, anche perchè l'ho già fatto una volta, che la prof fin ora ha chiesto solo sui test, limiti e vari ambiti di applicazione.
    Mi chiedevo però lei cosa intendesse per ambiti di applicazione. Tu cosa hai scritto?
    Io inizialmente l'avevo interpretata andando a scovare per orgni test dove venisse applicato(ambito psichiatric, con bambini, nella ricerca ecc.) ma so di gente che ha parlato dei contesti psicodiagnostici e non riesco proprio a capire l'affinità.
    Scusa se ti sto tartassando...
    Sasi

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Ambiti di applicazione dei test!

    Per ambiti di applicazione,la prof.,intende la consulenza,il counselling e la consultazione.Guarda bene nel capitolo dei Contesti psicodiagnostici(nel libro di Labella)lì ti spiega passo passo i vari ambiti di applicazione dei test(se nn erro quelli più numerosi sono quelli della consulenza),ma in pratica devi tenere ben presente ke i test oggettivi sono maggiormente utilizzati in ambito istituzionale,mentre quelli proiettivi,lo sono di più in ambito clinico.
    Ah,dimenticavo,se hai qualcosa da kiedermi puoi anke postarmi in privato Nn ci sono problemi!

    AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO (Gesù di Nazareth)

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217
    A quanti domani, come me, vengono a sostenere l'esame: IN BOCCA AL LUPO!!!!
    Sperando ke sia buona e generosa come a giugno!!!!!!!

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217
    18 luglio: esame sostenuto.

    La prof ha chiesto nella domanda di confrontare i test di personalità e descriverne l'utilizzazione clinica.
    Speriamo bene!!!! Teniamo le dita incrociate fino a martedì!!!!!

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Ragà ma avete visto le date dell'esame??????????????????????
    Perchè la prof. ha messo solo la data dell'orale????
    Che abbia deciso di fare l'esame solo orale?????????
    Per favore rispondetemi,devo decidere quali esami preparare per questa maledetta sessione e per me la modalità d'esame è moooooooolto importante!
    Grazie.

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Ok.Ho mandato un email alla prof.ssa.Mi ha risposto che generalmente l'esame è scritto ma dipende anche dal numero di prenotati.Quindi potrebbe essere anche orale
    Se c'è qualcuno che lo prepara per ottobre mi contatti per favoreeeee
    condividiamo un po' di stress e possaimo scambiarci consigli utili per l'esame.

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Ragà ma è possibile che non c'è nessuno che legge questo forum e prepara quest'esame per ottobre??????????
    scrivete qualcosa!
    Avete saputo novità sulla modalità?
    Quale libro trovate più complicato studiare?
    Heeeeeeeeeeeeeelp.

  11. #41
    gigettina
    Ospite non registrato
    anch'io vorrei fare questo esame...ma ora sto iniziando a studiarlo e non so da dove iniziare...anche perchè non so se fare i libri per intero oppure attenermi ai sedici punti...non so proprio..cmq penso che non sia giusto che fino all'ultimo non si sappia la modalità d'esame!!!sono in confusione totale...tu come ti sei organizzata?

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    Il processo diagnostico in psicologia clinica!!!

    E' il suo libro,e lei,almeno nello scritto,la modalità con la quale ho svolto io l'esame,insiste molto su questo testo.
    Ad ogni modo studiate bene e per intero il suo libro...altre notizie in riguardo le ho postate nelle pagine precedenti,dateci un'okkiata!
    Volevo kiedervi un piacerissimo se qualcuna di voi ha la possibilità di mandare una mail alla prof.Labella e kiederle se la modalità d'esame di Psicologia Clinica resterà orale o se è valido lo stesso discorso di teorie e tecniche dei test,riguardo al numero dei prenotati.Fatemi sapere e grazie tesorucci
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    A.A.A.info cercasi!!!

    Allora ragazzuole,novità per psicologia clinica?
    Resta orale?O vale lo stesso discorso di teorie e tecniche?
    Please rispondetemi!!!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

  14. #44
    Partecipante L'avatar di spika1980
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    53

    Help me!!!!!!

    Ciao a tutti!C'è qualcuno che ieri ha sostenuto quest'esame v.o. con la Labella?Avrei bisogno di qualche informazione tipo se l'esame è stato scritto e che domande sono uscite!Per favore datemi una mano.....grazie mille

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Ragà ma alla fine la prof ha fatto fare lo scritto o l'orale?
    E com'è stato?
    Fateci sapere, please!

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy