• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 164
  1. #46
    patrizia2
    Ospite non registrato
    So che l'esame è stato scritto una domanda a risposta aperta, ma non so che domanda sia uscita. Per favore, chi ha sostenuto l'esame potrebbe postare la domanda' è importante! grazie grazie a tutti auguro

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Ciao ragazze,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi????
    Sto studiando quest'esame e mi sto un po' perdendo su certi argomenti!
    Vorrei sapere se dei test tipo MMPI bisogna imparare anche tutte le dettagliate procedure di raccolta dei dati.
    Mi sembra un po' eccessivo con tutti quei numeri e formule.
    Vi prego fatemi sapere.Vi ringrazio da ora.

  3. #48
    Partecipante L'avatar di spika1980
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    53
    Originariamente postato da rosalba*
    Ciao ragazze,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi????
    Sto studiando quest'esame e mi sto un po' perdendo su certi argomenti!
    Vorrei sapere se dei test tipo MMPI bisogna imparare anche tutte le dettagliate procedure di raccolta dei dati.
    Mi sembra un po' eccessivo con tutti quei numeri e formule.
    Vi prego fatemi sapere.Vi ringrazio da ora.

    No,non preoccuparti,non bisogna impararle,al massimo potresti farne solo una lettura!La prof. ha ribadito più volte che le interessa sapere la metodologia dei test cioè quando è più opportuno usare uno o l'altro,cosa misurano nello specifico,limiti e vantaggi dei test oggettivi e proiettivi ecc.
    spesso si sofferma sulle differenze tra test oggettivi e proiettivi...se posso darti un consiglio concentrati sul libro della prof. senza però tralasciare completamente l'altro ovviamente!Spero di esserti stata d'aiuto!
    Ps:qualcuno può postare la domanda che è uscita all'appello di ottobre??????

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Ciao ragazzi e ragazze che si accingono a fare quest'esame a novembre!
    Come va?
    Sapete se la prof lo farà scritto?Siamo 29 prenotati per il v.o. ma chissà quanti se ne presenteranno!
    Voi a che state?Perchè non ci contattiamo in privato per discutere un po' sull'esame e scambiarci le info che ognuno di noi ha?Potrebbe servire molto.
    Spero vi farete sentire.Intanto in bocca al lupo!

  5. #50
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Battipaglia (SA)
    Messaggi
    149
    Mi rivolgo alle persone che come me hanno fatto l'esame il 5 novembre.Avete avuto l'email di risposta per sapere il risultato?
    Io ne ho un bisogno urgente di saperlo prima di andare lì domani.Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere please.

  6. #51
    Partecipante L'avatar di spika1980
    Data registrazione
    10-09-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    53
    Citazione Originalmente inviato da rosalba* Visualizza messaggio
    Mi rivolgo alle persone che come me hanno fatto l'esame il 5 novembre.Avete avuto l'email di risposta per sapere il risultato?
    Io ne ho un bisogno urgente di saperlo prima di andare lì domani.Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere please.
    io ho scritto alla Labella per conto di una mia amica che ha fatto l'esame il 5 e mi ha risposto indicandomi il risultato.Forse se non ti ha ancora risposto è perchè il tuo compito non è stato ancora corretto!
    Spero di esserti stata d'aiuto!In bocca al lupo....

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004
    Data registrazione
    11-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    231
    ciao....qualcuno avrebbe le tavole del test TAT? E' urgentissimo! Grazie

  8. #53
    Ciao a tutti!! Volevo se possibile chiedere degli aggiornamenti su questo esame....c'è qualcuno che l'ha fatto ultimamente?....Mi riferisco alla scorsa data di febbraio o gennaio......
    Grazie infinite fin da ora Ops:
    Basta guardare un pò più in là..

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    79
    Mi associo alla richiesta di Okkiolina (che saluto, non si è mai abbastanza gentili):
    qualcuno ha fatto l'esame oggi con la Labella (o nella sessione precedente)?
    Il programma è sempre lo stesso (con i libri di Labella e quello della Granieri)?
    E l'esame è sempre scritto a risposta aperta?
    Grazie a chiunque ci saprà dare qualche indicazione!

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    Pakkarest near Pakkastong!!!(Naples!)
    Messaggi
    231

    C'ero ank'io nell'aula dove si è svolto l'esame,oggi!

    anke se non ero lì per teorie e tecniche,ma per clinica.
    I 2 esami sono stati fatti insieme.
    Ma passiamo al sodo...l'esame ke vi interessa è stato scritto a risposta aperta,con un'unica domanda:
    AMBITI DI APPLICAZIONE E VALIDITA' DEI TEST PSICOMETRICI,TRA USO ED ABUSO...insomma qulcosa del genere!Ho ascoltato la traccia perkè l'assistente "bionda"l'ha dettata a voce.Molti,però,hanno lasciato l'aula consegnando il compito in bianco!
    Ah,dimenticavo!Ha dato un'ora e mezza di tempo.
    Spero di essere stata utile!Ciau!!!!
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

  11. #56
    Un salutissimo anche a te Kage...e Grazie psico.....sei stata gentilissima ed efficientissima ! Hanno consegnato il compito in binaco?...cavolo! Quindi era un pò più complicatuccia del solito.....In effetti magari leggendola non era proprio una domanda che ci si poteva aspettare visto le ultime che aveva sfornato....sempre sui test in qualche modo...Ecco perchè credo che si debbano studiare i 16 punti dell'esame...il libro della Labella per intenderci....e tutto...non si scappa!

    Wè...che dirvi...aiutimaoci per quanto possiamo...tra noi supersiti del vecchio.......

    Baciiiiiii
    Basta guardare un pò più in là..

  12. #57
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    79
    Nooooooooooo -.-
    Avendo letto entrambi i libri ma studiato approfonditamente solo i primi 3"punti" del programma di Labella,
    tra cui "Teniche psicometriche tra uso e abuso", insomma,
    avrei probabilmente passato l'esame
    Grazie mille per le info...ci aggiorniamo per giugno

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    79

    Riferimento: [113]Teorie e tecniche dei test di personalità - Labella (ex- Eminente)

    Insomma...ci aggiorniamo?
    Qualcuno può (ed è in grado di) fare un "riepilogo" delle ultime 2-3 domande uscite all'esame?

  14. #59
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: [113]Teorie e tecniche dei test di personalità - Labella

    Ciao a tutti.
    C'è qualcuno del V.O.che oggi ha sostenuto l'esame di " Teorie e tecniche dei test di personalità" con Labella e potrebbe gentilmete postare le domande uscite al compito??
    Quanto tempo si ha a disposizione??
    Aspetto notizie. Grazie.

  15. #60
    rebetagy
    Ospite non registrato

    Riferimento: [113]Teorie e tecniche dei test di personalità - Labella

    Ciao a tutti!
    Mi chiedevo se, per caso, qualche anima pia che ha fatto l'esame il 4 giugno di teorie e tecniche dei test di personalità (o anche clinica,visto che si fanno insieme) può gentilmente postare la domanda del compito!! In primis io, ma sono certa tanti altri, gli/le saranno molto riconoscenti... ;-)
    Grazie!!

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy