• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Volare

  1. #1
    Ospite non registrato

    Volare

    Avete mai sognato di volare???

    A quanto sento in giro è un sogno piuttosto comune, però a me è successo appena 2 volte.

    La prima è stato subito dopo una giornata al mare con gli amici, la prima volta in cui ho provato a fare il "morto a galla", superando una certa fobia che avevo. Dico questo perché sono praticamente sicuro che sia stata proprio quell'esperienza ad indurmi il sogno di volare. Infatti nuotare è un po' come volare, cambia solo l'elemento.

    La seconda volta è stato circa 10 giorni fa ed è stato stranissimo: sognai di indossare un bel paio d'ali in gommapiuma veramente ridicole, poi mi sono alzato in volo con grande naturalezza e ho attraversato l'Atlantico!!! Sono atterrato a Cuba! All'Havana, credo. E lì ho assistito a un concerto dei Beatles...che c'azzeccano i Beatles con Cuba non lo so, però l'atmosfera era unica, mi sono svegliato con una splendida sensazione di aver trascorso una grande serata!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Data registrazione
    19-02-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    228
    Cuba, eh?
    sarà x la vacanza sfumata...

  3. #3
    Amus
    Ospite non registrato
    Ne parlavo qualche tempo fa con mia cugina. Quello di volare è stato un mio sogno ricorrente di un lungo periodo della mia vita. In particolare, per sfuggire a qcn che mi inseguiva, ad un certo punto, dopo una breve corsa, cominciavo a sollevarmi da terra e, senza necessità di ali, scuotendo semplicemente le braccia, mi innalzavo sempre di più. Talvolta volavo in alto, sfiorando le nuvole e sovrastando i tetti dei palazzi, qualche altra volta, con un forte senso di angoscia, non riuscivo a sollevarmi sufficientemente e gli inseguitori erano lì lì per afferrarmi i piedi. In pratica "volavo" quasi tutte le notti.
    Un giorno, alla fine di una lezione di storia della psicologia, approfittando del fatto che il prof. aveva parlato di sogni, ho raccontato a lui dei miei voli notturni e ricordo che il suo consiglio è stato quello di cercare di volare di più nella realtà per smettere di farlo nei sogni. Non so se aveva colto bene l'essenza del sogno, nè se la sua interpretazione fosse esageratamente psicoanalitica, so però che oggi che la mia vita è maggiormente gratificante e soddisfacente, non volo più la notte, nè ho necessità di sfuggire al nemico.

  4. #4
    Ospite non registrato
    Anche a me è capitato spesso di sognare di volare, specialmente quando ero piccola.
    Sognavo di volare rasoterra pero, e dentro casa mia. L'atmosfera non era angosciante, ma piuttosto fredda e accompagnata da una luce arancione molto soffusa, tutta intorno a me.
    Ora invece, le poche volte che mi capita di sognare di volare, è più un incubo che un bel sogno, perchè più che volare, mi sento "schizzare" verso l'alto, per decine e centinaia di metri, per poi cadere velocemente verso il basso, ad una velocità folle! Poco prima di cadere però, chiudo, anzi serro gli occhi e mi metto ad urlare(nel sogno), ed avverto una sensazione molto sgradevole, d'impotenza e rassegnazione, e poco prima dell'impatto con il terreno, mi vengono dei brividi fortissimi!
    Non è molto piacevole, ve l'assicuro! :cry:
    Ecco la mia testimonianza
    Ciao a tutti dolci sognatori!

Privacy Policy