• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 101 di 107 PrimoPrimo ... 519199100101102103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,501 fino 1,515 di 1594
  1. #1501
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da okkinocciola Visualizza messaggio
    ciao savannah89 ma l'apprendimento Formale-non formale-informale in quale capitolo lo trovo???? sapresti spiegarmi anche cos'è?? grazie mille
    Ciaoo... scusa il ritardo ma di solito non ritorno nei thread degli esami superati xD...Io ho cercato in rete e ho risposto così:
    Quando si parla di educazione, la si inquadra normalmente in tre diverse "categorie".



    EDUCAZIONE FORMALE:

    avviene nelle istituzioni formalmente dedicate all’istruzione e alla formazione e si conclude con l’acquisizione di un diploma o di una qualifica riconosciuta.

    Quindi ha luogo nell’intero sistema scolastico, che va dalla scuola primaria all’università e include una varietà di programmi e di istituti specializzati per la formazione tecnica e professionale.



    EDUCAZIONE NON-FORMALE:
    s’intende ogni attività educativa organizzata al di fuori del sistema formale e realizzata, ad esempio, nel luogo di lavoro o nell’ambito di organizzazioni o gruppi della società civile, nelle associazioni ecc.

    È rivolta a categorie di utenti ben individuabili e si pone determinati obiettivi nel campo dell’apprendimento, ma non prevede l’acquisizione di titoli di studio o qualifiche riconosciute.



    EDUCAZIONE INFORMALE:
    è un processo, non legato a tempi o luoghi specifici, per il quale ogni individuo acquisisce – anche in modo inconsapevole o non intenzionale - attitudini, valori, abilità e conoscenze dall’esperienza quotidiana e dalle influenze e risorse educative nel suo ambiente: dalla famiglia e dal vicinato, dal lavoro e dal gioco, dal mercato, dalla biblioteca, dal mondo dell’arte e dello spettacolo, dai mass-media...

  2. #1502
    Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Data registrazione
    20-05-2008
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    78
    Blog Entries
    14

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    grazie mille.....mi sei stata veramente d'aiuto!!!
    OkkiNocciola

  3. #1503
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da okkinocciola Visualizza messaggio
    grazie mille.....mi sei stata veramente d'aiuto!!!
    non c'è di che

  4. #1504
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    38

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Ragazzi devo sostenere l'esame il 22 luglio con schettini qualcuno può confermarmi quali sono i libri da portare?? non ci sto capendo nulla grazie.

  5. #1505
    Partecipante L'avatar di kirapazz
    Data registrazione
    16-06-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    51

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Ciao ragazzi, allora io devo fare l'integrazione quindi poro solo autoformazione, c'è qualcun altro che l'ha fatta oppure mi dite le domande che fa di più su "AUTOFORMAZIONE"...grazieeeeeee

  6. #1506
    Partecipante
    Data registrazione
    18-02-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da kirapazz Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, allora io devo fare l'integrazione quindi poro solo autoformazione, c'è qualcun altro che l'ha fatta oppure mi dite le domande che fa di più su "AUTOFORMAZIONE"...grazieeeeeee

    quoto...anche io avrei bisogno di queste info...thanks ...

  7. #1507
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-06-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    194

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    chi di voi fara' l'esame del 7 ottobre spostato al 10?!??!?!vi prego ho bisogno di confrontarmii

  8. #1508
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    184

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Avete trovato facilmente entrambi i libri?qualcuno vende gli originali?

  9. #1509
    Partecipante
    Data registrazione
    29-12-2007
    Messaggi
    36

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Salve ragazzi, ma qualcuno di voi ha visto oppure sentito il prof. Schettini?

  10. #1510
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-06-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    194

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Raga chi di voi può dirmi la definizne di libertà ...io non la trovo

  11. #1511

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Ciao ragazzi...avrei una domanda un Po particolare da fare e tra parentesi anche un Po stupida......io sono incinta e il pancino si vede,secondo voi il professore può non gradire questa cosa...????mi spiego meglio,ad una mia amica alla federico II il professore all esame vedendola incinta ha detto : o fa l avvocato o fa la mamma e dopo 3000 domande x metterla in difficoltà l ha bocciata.....adesso questa cosa mi ha un Po turbata secondo voi e' normale che faccia così un prof???mi perdoni schettini che so che e' una bravissima persona ma io nn so lui come vede lo studio,se può pensare che una persona con un bambino non riesca a dare il massimo per lo studio......grazie e scusate per lo sfogo

  12. #1512
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-06-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    194

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Chi mi sa spiegare l autodeterminazione e la liberta di azione ????e quali sono e domande che il prof può fare su questo capitolo????

  13. #1513
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Citazione Originalmente inviato da Darling1985 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...avrei una domanda un Po particolare da fare e tra parentesi anche un Po stupida......io sono incinta e il pancino si vede,secondo voi il professore può non gradire questa cosa...????mi spiego meglio,ad una mia amica alla federico II il professore all esame vedendola incinta ha detto : o fa l avvocato o fa la mamma e dopo 3000 domande x metterla in difficoltà l ha bocciata.....adesso questa cosa mi ha un Po turbata secondo voi e' normale che faccia così un prof???mi perdoni schettini che so che e' una bravissima persona ma io nn so lui come vede lo studio,se può pensare che una persona con un bambino non riesca a dare il massimo per lo studio......grazie e scusate per lo sfogo
    Stai tranquilla...se sei preparata non c'è pregiudizio che tenga...e poi,sinceramente non penso proprio che possa essere un "problema".Insomma,siamo alla facoltà di psicologia,non giurisprudenza!
    Non ti preoccupare,stai serena...In bocca al lupo per l'esame e auguri per la gravidanza!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  14. #1514
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-06-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    194

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Ragazzi scusate ma io non ho capito se i documenti si portano oppure no,devo fare l esame il 10.....qualcuno che deve farlo c'e ???? Mi dite quanti ne siamo su per giu???a che numero vi site prenotati???? Vi prego qualcuno risponda almeno per quanto riguarda i documenti

  15. #1515
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    27-01-2008
    Messaggi
    184

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di vita - Schettini

    Non spaventarti e non fare di tutta l'erba un fascio..per fortuna non sono tutti così superficiali ...porta avanti con fierezza il tuo pancione e il tuo studio!Auguri

Pagina 101 di 107 PrimoPrimo ... 519199100101102103 ... UltimoUltimo

Privacy Policy