• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26

Discussione: 30.10.04 - Ban Iggy

  1. #16
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ringrazio anche ilaria per il contributo... sicuramente più carnale del mio, ma in linea con il bene e l'impegno che profonde in ops

    per sicurezza, ripeto: parliamone anche animatamente, parliamo anche di eventuali posizioni personali tra partecipanti, ma manteniamo un livello di confronto civile e, soprattutto, riportiamo la discussione ad una finalità di bene collettivo e non di protezione del proprio orticello
    Non che l'abbia al momento riscontrato, ma preferisco prevenire

    grazie a tutti, compresi i nuovi che vorranno dire la loro...
    nicola

  2. #17
    Hailie
    Ospite non registrato
    Bello. Mi è piaciuto leggervi, soprattutto insieme.
    Ora ho capito più di quanto mi aspettavo.
    E, si, scrivo ancora in pubblico, ma per chiudere qui con la massima tranquillità. Io non scrivo in pubblico solo quando conviene a me
    E' sempre costruttivo confrontarsi, discutere, fare il punto della situazione senza mai pensare all'altro come ad un'accusa personale.
    Ila, lo sai, io le cose non le mando a dire, e ieri/oggi ho solo voluto cercare di capirci qualcosa di più. Non per questo devi pensare che le mie erano critiche/accuse, né verso di te né verso nessuno.
    A volte - per fortuna o purtroppo - per chiarire una situazione è necessario portarla avanti fino alla nausea.
    Ora, arrivati qui, abbiamo capito tutti che può migliorare e che l'impegno e la volontà non mancano.
    Da parte mia continuerò ad essere come sono sempre stata. Continuerò anche a sottolineare ciò che non andrà bene - se ci sarà qualcosa che non andrà bene - ma non me ne vogliate: non avrò alcun tornaconto, in compenso ci sarà solo il piacere di notare come anche le discussioni peggiori possano essere estremamente utili. A tutti.
    Mi auguro che si continui su questa linea, perchè prevedo che il forum continuerà a riempirsi e ci vorranno altri barili di pazienza per tutte le palate di discussioni che ci saranno ancora
    L'importante è che servano a qualcosa, no?

    Buona giornata

  3. #18
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da nico
    ringrazio anche ilaria per il contributo... sicuramente più carnale del mio, ma in linea con il bene e l'impegno che profonde in ops
    che ce volemo fa... sono un pò impulsivetta

    Continuerò anche a sottolineare ciò che non andrà bene - se ci sarà qualcosa che non andrà bene - ma non me ne vogliate: non avrò alcun tornaconto, in compenso ci sarà solo il piacere di notare come anche le discussioni peggiori possano essere estremamente utili. A tutti.
    Ma ben vengano le sottolineature! Se tutto andasse sempre alla perfezione, nn avrebbe senso la presenza degli admin

    Chiusa qui anche per me

    Buona giornata

  4. #19
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da Hailie
    [B]Bello. Mi è piaciuto leggervi, soprattutto insieme.
    Ora ho capito più di quanto mi aspettavo.
    E, si, scrivo ancora in pubblico, ma per chiudere qui con la massima tranquillità.
    beh... non posso esserne che felice

    Continuerò anche a sottolineare ciò che non andrà bene - se ci sarà qualcosa che non andrà bene - ma non me ne vogliate:
    l'importante, a mio avviso, è curare anche il modo in cui si portano a galla le cose
    insomma, proviamo a segnalarle senza piazzate ed a porci in una posizione di dubbio legittimo, ma non pregiudizievole... proviamoci e vediamo che succede...

    prevedo che il forum continuerà a riempirsi e ci vorranno altri barili di pazienza per tutte le palate di discussioni che ci saranno ancora ]
    beh... a cavallo di novembre e dicembre il sito di OPs (25000 iscritti attuali) verrà disattivato ed integrato sul forum, quindi potete immaginare quale aumento di utenza subirà il forum... ovviamente non tutti si registreranno nuovamente sul forum e non tutti vi parteciperanno, tuttavia un aumento ci sarà e significativo...

    ecco allora che prende senso il fatto che realmente ci stiamo adoperando in qualche modo per riuscire a gestire questa onda d'urto... oltre alle faccende quotidiane

    ecco allora che chiedo anche a voi di darci feedback, idee e suggerimenti perché serviranno eccome

  5. #20
    Hailie
    Ospite non registrato
    Sono Fabio. Ex Iggy utente del forum. Insomma, Hailie non c'entra nulla con questo messaggio, né io c'entro con quelli da lei scritti.

    Innanzitutto mi fa piacere che abbiate ritrovato i buoni propositi dopo l'ennesima "tempesta"; è sempre la stessa tempesta, ma ogni volta ne uscite sempre più carichi e convinti che la situazione migliorerà. Bravi, anche io amo l'ottimismo.

    Scrivo perché tengo a fare alcune considerazioni in merito all'accaduto, e a tutto ciò che avete caricato sopra questo episodio per giustificare il mio allontanamento, come al solito parziale.
    Innanzitutto non mi è chiaro cosa abbia mai fatto di così grave per meritare di essere bandito. La prima volta vi prendeste la briga di eliminare il nick "SiN", e faceste bene, perché era stato creato per discutere di due o tre argomenti che condotti col mio primo nick Raphael avrebbero avuto vita breve, visto che in quel periodo ero poco conosciuto e non erano molti a capire il mio sarcasmo; le discussioni durarono parecchio, ma decideste di mettere una croce sul nick perché averne più d'uno è contrario alla politica di OPs. La seconda volta eliminaste "El Rapha", che ebbe vita breve, per il motivo già citato; nessuno parve notare i diversi riferimenti al fatto che fossi Raphael, che aveva tutta l'intenzione di non utilizzare più il suo vecchio nick. Affermaste che alcuni utenti avrebbero potuto confondersi; forse qualche emerito imbecille, visto che avevo anche dichiarato di essere io. Poi il ban di "Iggy", per i motivi che senz'altro conoscerà chi è arrivato a leggere sin qui. L'ultimo, "Iggy (v. 5.0)" è stato addirittura cancellato assieme ai messaggi scritti; si legava comunque alla stessa discussione sul ban di "Iggy".
    Bene; alla luce di quanto detto, mi spiegate ora quali sono state le "infinite possibilità" che mi sono state concesse? Su quattro "ban", due sono avvenuti per nick appartenenti allo stesso utente, uno (quello attuale) con una motivazione che ha dell'incredibile, e l'ultimo non è che la continuazione del "discorso" iniziato con quest'ultimo ban. Sapete indicarmi qualche messaggio in grado di essere davvero motivo di allontanamento dalla comunità di Obiettivo Psicologia? Soprattutto dal momento in cui l'ultimo mio messaggio è stato dato in risposta a una persona non nuova a gravi insulti personali (ne parleremo tra breve).
    Nel mio specifico messaggio - che riporto senza vergogna alcuna - affermo testualmente:

    Neanche meriti una risposta. Ti consiglio solo di lasciare una volta per tutte i tuoi libri di psicologia: non meritano di essere aperti da un individuo che ha solo bisogno di una cura di Prozac.

    Ragazzo, tu mi preoccupi. Lascia gli studi, fallo per il vantaggio di chi ha davvero bisogno di un professionista, e per il rispetto verso i tuoi colleghi studenti. Tu non devi far parte della loro categoria, nonostante in questa sguazzino cani e porci.
    Dunque, cosa significa questo messaggio? Innanzitutto ha seguito un messaggio a me indirizzato che si apriva con "Ma di che cazzo parli?" e si chiudeva con "ma va a dà via il cul và!", il che lascia chiaramente intendere il motivo per il quale ho risposto in una determinata maniera. Entrando nello specifico del mio messaggio, c'è da chiarire un paio di cose: innanzitutto, quando affermo che alle facoltà di psicologia si iscrivono "cani e porci" dico nient'altro che una verità. Se alle facoltà di giurisprudenza si iscrivessero affiliati alle cosche mafiose direi la stessa cosa, poiché si presume che un laureato in giurisprudenza debba lavorare al servizio della legge. Allo stesso modo, quelli che potrebbero essere dei futuri psicologi non possono permettersi di ostentare razzismo, con frasi del tipo "ho paura che il mondo potrebbe riempirsi di gay". Lo studente di psicologia deve avere tra i requisiti essenziali una buona dose di empatia e di equilibrio; ho subito immaginato un omosessuale nell'improbabile studio di io mordo, in cerca di aiuto perché il mondo gli è avverso. Provate a immaginarlo anche voi. Io dico che è molto più grave accogliere frasi di questo genere con noncuranza che lasciare che io dica quello che penso. Soprattutto se utenti del genere circolano in seno a una comunità di psicologi e futuri tali. Accettate davvero che la vostra categoria esca sconfitta a causa della presenza di individui che con tutta probabilità hanno sbagliato corso di laurea?
    Tra l'altro, tengo a sottolineare come abbia suggerito al suddetto utente di agire in modo da non venir meno al rispetto degli studenti di psicologia che invece passano le ore sui libri, con la speranza di riuscire a fare di una passione un lavoro. Aiutare la gente per mestiere è la cosa più bella del mondo, ve lo dice uno che spedì in caserma la domanda di arruolamento nei Vigili del Fuoco. Ma va fatto seguendo alcuni criteri; tra quelli propri degli psicologi non mi sembra compaia la facoltà di insultare pesantemente il prossimo, né la possibilità di avere posizioni razziste di qualunque genere.
    Ecco, io sono stato allontanato per aver sottolineato tali incongruenze.
    Ora che resta da stabilire dopo quali gravità mi sia guadagnato "nuove possibilità", vediamo se il suddetto utente ha meritato di passare pressoché inosservato: dopo una breve ricerca (non potevo certo leggermi quasi trecento messaggi) ho trovato interessanti e onorevoli uscite da questi firmate, nella fattispecie:
    - "Ma di che cazzo parli?"
    - "ma va a dà via il cul và!"
    - "Io sono uno di quelli che ha paura che il mondo potrebbe riempirsi, o quasi, di gay... il che non sarebbe oggettivamente una gran cosa..."
    - "io mica sto cercando di smontare la tua teoria di cui non hai ancora parlato, stordito!"
    - "...ma io i caxxi non me li faccio!! ... stordito!!" (Rivolgendosi a Dreamstalker, moderatore)
    - "cos'è, è poco raffinnato signori? Vogliate perdonare la mia impudenza signori... e signore ovviamente... ma andate a cagare và" (riferendosi al proprio avatar, parlando ad Haruka, amministratrice)
    - "Raccapricciante sarà tua madre..."

    Che altro aggiungere? Dite che state cercando di migliorarvi, ma a parte una ridisposizione delle stanze del forum (sforzo che può aumentare l'ordine, ma non certo la vivibilità del forum), io ho potuto constatare ben pochi cambiamenti. Dite che gli utenti dovrebbero proporre e non lamentarsi sul latte versato? E chi mai può prevedere quali cazzate usciranno fuori domani? A cazzata avvenuta, se ne parla; mi sembra di una logica inoppugnabile.

    Ah, questo Iggy che è così pericoloso per la comunità... molto più di chi, da futuro psicologo, si prende certe licenze.
    Però, sapete che forse avete ragione? In fondo dovete cercare di allenare i moderatori a non commettere determinati e talvolta madornali errori, e avere un utente che non si accontenta delle belle parole è controproducente rispetto a tale obiettivo; meglio mantenere nella vostra comunità di psicologi chi è capace di far vergognare un'intera categoria, ma che almeno sta zitto e non rompe le palle ai "Cavalieri della Tavola Rotonda".
    Apprezzo alcuni moderatori, su tutti Ivan (che oramai conosco abbastanza) e Dreamstalker, che anche se nelle discussioni mi fa "incazzare" (non è vero, in realtà mi stimola a "battagliare"), so che è equilibrato, e un ottimo interlocutore. Non so che ruolo abbiano all'interno delle discussioni tra moderatori, so solo che quello che ne esce è una totale mancanza di equilibro e di interpretazione dei fatti.
    I fatti sembrano dire che non ci sono mai stati validi motivi per il mio allontanamento (dunque sembra non esistere nemmeno il carico di gocce che - sommata all'ultima - hanno fatto traboccare il vasino); sembrano evidenziare una endemica mancanza di coerenza, e in ultima analisi la predilezione per chi infanga la figura dello psicologo, che già non se la passa bene, sfortunatamente.

    Ma sicuramente avrete altre giustificazioni da accodare a questo mio ultimo messaggio, cosa che non potrà che sottolineare la vostra chiusura, altro che l'apertura che amate ostentare...
    Avete deciso che sono un problema. Non è ancora chiaro per chi, ma in fondo non importa poi molto, a questo punto. La fila dei vecchi e assidui utenti che abbandonano la nave si allunga, e voi date la caccia solo a ciò che fa più rumore, senza badare agli scricchiolii che - silenziosamente - stanno mandando a rotoli le premesse con le quali siete partiti.
    Ammesso che non aveste a cuore solo il selvaggio aumento del numero di iscritti al forum; ipotesi che non voglio nemmeno considerare, perché ho avuto modo di conoscere (sebbene sommariamente) Nico.

    Fate voi... io non ho responsabilità circa la sana crescita della comunità, voi purtroppo sì. Ma se questo potrà farvi dimenticare dei problemi che avete, allora il mio allontanamento vi darà qualche mesetto di pace, prima che vi accorgiate che - forse - sarebbe stato meglio tenersi quello che faceva rumore, ma che - ancora forse - stimolava più di tutti al cambiamento/miglioramento.

    Fabio

  6. #21
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da iggy
    - "Ma di che cazzo parli?"
    - "ma va a dà via il cul và!"
    - "Io sono uno di quelli che ha paura che il mondo potrebbe riempirsi, o quasi, di gay... il che non sarebbe oggettivamente una gran cosa..."
    - "io mica sto cercando di smontare la tua teoria di cui non hai ancora parlato, stordito!"
    - "...ma io i caxxi non me li faccio!! ... stordito!!" (Rivolgendosi a Dreamstalker, moderatore)
    - "cos'è, è poco raffinnato signori? Vogliate perdonare la mia impudenza signori... e signore ovviamente... ma andate a cagare và" (riferendosi al proprio avatar, parlando ad Haruka, amministratrice)
    - "Raccapricciante sarà tua madre..."
    Ti ringrazio per la segnalazione... mi ci sono sentito in PM giorni fa... se questo rimarrà lo stile, raccoglierà anche lui ciò che semina...

    il mio allontanamento vi darà qualche mesetto di pace, prima che vi accorgiate che - forse - sarebbe stato meglio tenersi quello che faceva rumore, ma che - ancora forse - stimolava più di tutti al cambiamento/miglioramento.
    su una cosa hai pienamente ragione: il tempo dirà la sua...
    nel frattempo continuo il mio lavoro sapendo che non è facile e non darà frutti nel breve...

    Fabio [/B]
    accendo e confermo

    un cordiale saluto,
    nicola

  7. #22
    Hailie
    Ospite non registrato
    Che sfacciatissime orecchie da mercante, Nico...
    Ti sei guardato bene dal rispondere alle mie legittime domande, vero? Me lo sarei aspettato. In fin dei conti le risposte possono trovarle tutti da sé, visto che è tutto documentabile. E senza aspettare che tu spenda le solite, abusate parole di buoni propositi per il "futuro"...

    Che sarà, che sarà, che sarà
    che sarà della mia vita, chi lo sa?
    So far tutto
    o forse niente ma domani si vedrà
    e sarà, sarà quel che sarà.


    In fondo, il ritornello è sempre lo stesso. Sono stato qui quasi due anni e le cose sono addirittura peggiorate col tempo; e moltissimi vecchi utenti, stanchi quanto e più di me, cambiano aria.



    Fabio

  8. #23
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Te lo dico spassionatamente e con la massima trasparenza: mi sono sbomballato di doverti fornire spiegazioni su spiegazioni...
    Se proprio ci tieni, ti fornisco un ulteriore spunto di riflessione, certo che rimarrai arroccato sulle tue posizioni... questo sai fare...

    Originariamente postato da Hailie
    Apprezzo alcuni moderatori, su tutti Ivan (che oramai conosco abbastanza) e Dreamstalker, che anche se nelle discussioni mi fa "incazzare" (non è vero, in realtà mi stimola a "battagliare"), so che è equilibrato, e un ottimo interlocutore. Non so che ruolo abbiano all'interno delle discussioni tra moderatori,
    uno ha aperto la segnalazione in staff ed un altro ha pienamente appoggiato la decisione... che noia...

    Fabio
    accendo, confermo e questa volta chiudo definitivamente... tu continua pure a cantartela e suonartela...

    buona notte a tutti,
    nicola

  9. #24
    Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    Se proprio ci tieni, ti fornisco un ulteriore spunto di riflessione [...]
    uno ha aperto la segnalazione in staff ed un altro ha pienamente appoggiato la decisione
    Non ci tengo particolarmente a dire il vero, ma giacché hai tirato fuori l'unica cosa su cui non aveva senso disquisire, vediamo... su cosa dovrei riflettere? Sul fatto che uno ha aperto giustamente la segnalazione (il che non significa che fosse d'accordo con la decisione infine presa di segare il mio nick)? O sul fatto che l'altro non ha affatto "pienamente" (come piace dire a te ) appoggiato il provvedimento, bensì ha affermato che la cosa poteva essere gestita diversamente, oltre al fatto che è stata sottovalutata la gravità di interventi precedenti al mio?
    Nico, perché te la canti e te la suoni (© Nico) con scarsa attinenza al testo e allo spartito? Lo sai che le cose vengono sempre a galla...

    Un ultimo saluto, e complimenti per la coerenza e la sincerità che vi contraddistinguono da sempre.



    Fabio



    P.S.: Quasi, quasi mi dimenticavo di ringraziarti per lo spunto di riflessione che hai offerto... sono convinto che l'utenza presente e futura ne terrà dovuto conto

  10. #25
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Hailie
    Sono Fabio. Ex Iggy utente del forum. Insomma, Hailie non c'entra nulla con questo messaggio, né io c'entro con quelli da lei scritti.
    Io fossi in te la pianterei di usare il nick di Stefania..
    Ma andiamo avanti.
    Passiamo ai FATTI!
    Perchè contro quelli c'e' poco da parlà

    Originariamente postato da Hailie
    Innanzitutto non mi è chiaro cosa abbia mai fatto di così grave per meritare di essere bandito.


    Hai infranto diverse regole del forum.
    Ti faccio una BREVE panoramica (giusto perchè devo lavorare), così tu e chi ha voglia di capire meglio si accorgerà che l'iter è stato piu' che corretto.
    Il regolamento moderatori dice: al terzo richiamo, un utente si banna.
    Questo sta a dire che, anche se io mordo ha EFFETTIVAMENTE sbagliato (una frase come quella che hai riportato è pesante) il fatto che sia stato ripreso in privato da nico (cosa tra l'altro nn di tua competenza) fa salire i richiami dell'utente a 2 (era stato ripreso anche in passato)
    Sta a dire che, al prossimo sgarro, io mordo viene bannato, come lo sei stato tu.
    Ecco i TUOI 3 sgarri. {per i quali all'epoca sei stato avvertito via PM, telefonate e mms..}

    Sgarro 1:
    Dal thread "Votazioni nuovo moderatore" sul forum di Bari
    Data: 23 Maggio 2004
    Originariamente postato da Iggy
    Penso che avere rapporti sessuali soddisfacenti contribuisca a evitare papponi grotteschi come questo messaggio...
    Ma andiamo, siate seri: prendetevi meno sul serio!
    Utente avvisato per PM ed edit di nicola DIRETTAMENTE sul thread.

    Originariamente postato da Iggy
    PICCOLA NOTA DI NICO:
    Per la serie "il regolamento" andrebbe letto, ma soprattutto seguito, queste espressioni non sono ben volute su OPs...

    Sei tanto simpatico e bravo, ma con queste uscite rimani comunque di cattivo gusto e fuori luogo...

    Se sto con i miei amici e comincio a ruttare e bestemmiare, può non esserci problema, quindi non è questione di ipocrisia.
    OPs è un luogo aperto a tutti, quindi le mie parole possono venir lette anche da chi ha diversi "valori, modelli e modalità"...

    Ti prego di imparare a trattenerti, altrimenti siamo da punto ed a capo... ricordi?!?
    Tacca.

    Sgarro 2:
    Dal thread "Votazioni nuovo moderatore" sul forum di Bari
    Data: 23 Maggio 2004
    Thread:"MA TU GUARDA! Thread per tutti. TUTTI" da "Dolce Vita"
    Tralasciando i deliri nel thread, nn sei stato nemmeno ripreso da un moderatore, ma addirittura DA UN UTENTE (meglio mi sento)
    Originariamente postato da Acqua
    Questo è un post inutile (bravo Daniè.. bell'esordio.. frase tratta dal manuale "come mettersi i bastoni tra le ruote.." ) pertanto, non leggetelo, perchè non dice niente che non sia di dominio pubblico, mi limitero a trascrivere cose note, che già conoscete tutti, e commenterò ciò che è evidente, non troverete in esso, nessuna opinione personale.
    Buona, inutile, lettura

    Caso 1:
    Tratto dal regolamento di OPS

    c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi.


    Caso 2:
    Tratto dal regolamento di OPS


    1. Comportamento nel forum
    Nel forum di Obiettivo Psicologa non è consentito :

    a) Insulti personali e/o liti tra utenti [...]
    c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori [...]
    d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti [...]

    2. Contestazioni
    L'operato dello staff e dei moderatori è finalizzato al buon funzionamento della comunità

    Le eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata, al fine di preservare il normale svolgimento della vita comunitaria e di evitare inutili code polemiche. Verrà chiuso ogni thread [discussione] avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica

    Non che ami le regole... Anzi.... MA QUANTO BISOGNA PISCIARE SUL REGOLAMENTO PRIMA DI SENTIRE LA PUZZA ? un 3d (caso 1) è gia stato chiuso, che aspettiamo con questo (caso 2) ?
    Ne abbiamo parlato via PM noi due, ne hai parlato con nico.

    >>TACCA<<

    Sgarro 3.
    Questo.
    Ora.. qualcosa da ridire sull'operato?
    Abusi di potere?
    Qualcosa che nn va?
    Si: tu e il tuo comportamento.
    Sei stato ripreso in modo corretto e,NON PAGO di aver avuto anche le tue brave possibilità ti sei creato un account fittizio e hai SPAMMATO sulla dolce vita a notte fonda..

    C'e' ancora da parlarne? Credo che la questione del ban attuale sia chiarita e se nn lo è.. beh: lo è per chi leggerà questo thread.

    Passiamo al discorso NICK

    Visto che dei ban passati mi sono occupata direttamente io, mi accingo a chiarificare alcune cose...


    Originariamente postato da Hailie
    La prima volta vi prendeste la briga di eliminare il nick "SiN", e faceste bene, perché era stato creato per discutere di due o tre argomenti che condotti col mio primo nick Raphael avrebbero avuto vita breve, visto che in quel periodo ero poco conosciuto e non erano molti a capire il mio sarcasmo; le discussioni durarono parecchio, [blablabla]


    Falso.
    SiN non è stato cancellato.
    E' stato bannato.
    qui trovi la motivazione.

    Originariamente postato da Hailie
    La seconda volta eliminaste "El Rapha", che ebbe vita breve, per il motivo già citato; nessuno parve notare i diversi riferimenti al fatto che fossi Raphael, che aveva tutta l'intenzione di non utilizzare più il suo vecchio nick. Affermaste che alcuni utenti avrebbero potuto confondersi; forse qualche emerito imbecille, visto che avevo anche dichiarato di essere io.


    Uff. Falso..
    Non abbiamo ELIMINATO un belino.
    Hai aperto il solito account per fare polemica e cmq il regolamento di Ops prevede che vengano EVITATI i fake..
    Avevi Raphael.. a che pro fare El Rapha?

    L'unico utente che è stato cancellato è RAPHAEL e per >>>TUA<<< precisa richiesta a ME, legata a motivi personali.
    Il resto è tutto documentato.
    Quindi prima di sparare sentenze, rinfrescati la memoria.

    Originariamente postato da Hailie
    Poi il ban di "Iggy", per i motivi che senz'altro conoscerà chi è arrivato a leggere sin qui. L'ultimo, "Iggy (v. 5.0)" è stato addirittura cancellato assieme ai messaggi scritti; si legava comunque alla stessa discussione sul ban di "Iggy".
    Bene;


    Uff. FALSO!
    L'utente iggy(v.5.0) è stato si cancellato ma NON perchè si legava alla stessa discussione (povero censurato!) ma perchè aveva aperto 5 thread alle 5 di mattina sulla Dolce Vita con LE SOLITE polemiche.
    Ma stiamo tutti ai comodacci tua? <- scusate eh.. ma a volte mi fa ridere la gente..

    Originariamente postato da Hailie
    alla luce di quanto detto, mi spiegate ora quali sono state le "infinite possibilità" che mi sono state concesse?


    Originariamente postato da Hailie
    Sapete indicarmi qualche messaggio in grado di essere davvero motivo di allontanamento dalla comunità di Obiettivo Psicologia?


    Just my 2 cents.

  11. #26
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    beh... direi che tutte le informazioni, dell'una e dell'altra campana, stanno oramai sul tavolo... ognuno potrà farsi la sua idea.

    L'invito a partecipare più attivamente al miglioramento della community è stato fatto ed anche qui, chi crede nella sincerità di tale appello, se vuole potrà contribuirvi... in caso contrario sarà ben libero di farsi i cavoli suoi e rimanere sino a che lo riterrà opportuno

    ringrazio stefania per lo scambio ed anche le persone con cui mi sono sentito in pm...

    passo a chiudere questo 3d... anche qui si tratta di scelte: sarà giusta? sarà sbagliata?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy