• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: 30.10.04 - Ban Iggy

  1. #1

    30.10.04 - Ban Iggy

    I frequentatori regolari del forum sicuramente lo conoscono. Alcuni lo odiano ed altri lo apprezzano, ma non è questo l'importante.

    Neanche meriti una risposta. Ti consiglio solo di lasciare una volta per tutte i tuoi libri di psicologia: non meritano di essere aperti da un individuo che ha solo bisogno di una cura di Prozac.

    Ragazzo, tu mi preoccupi. Lascia gli studi, fallo per il vantaggio di chi ha davvero bisogno di un professionista, e per il rispetto verso i tuoi colleghi studenti. Tu non devi far parte della loro categoria, nonostante in questa sguazzino cani e porci.
    Per chi vuole leggere l'intero 3d "Adozione gay?" può farlo alla pagina http://forum.srd.it/forum/showthread...&pagenumber=13

    Si precisa che questo post è stato l'epilogo di un percorso ben più lungo e tortuoso, fatto di eccessi, telefonate, pm, nuovi eccessi, telefonate, pm e così via...
    Si precisa inoltre che alle volte ci sono modi di esprimersi e rapportarsi molto più distruttivi che una plateale espressione volgare.

    Tutte queste precisazioni, ed anche la modifica parziale del testo di questo ban, è avvenuta dopo un confronto privato con un partecipante di OPs che, giustamente, mi ha fatto notare di aver portato all'attenzione degli aspetti in realtà non rilevanti...

    Ovviamente è tutto intuibile, quindi togliamo ogni dubbio: la persona è antares e chi ha bannato (io) è nicola

    Con dispiacere... buona serata a tutti,
    nico
    OPs | Psicologia per passione

  2. #2
    Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Data registrazione
    14-05-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    2,731
    "... ma va a dà via il cul và!"
    allora non è un'offesa, ke bello
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......


    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

    GrazieToni

    King of Movies del mese di Novembre

  3. #3
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Originariamente postato da Antares
    "... ma va a dà via il cul và!"
    allora non è un'offesa, ke bello
    a dire il vero reputo criticabile anche questo modo di "confrontarsi"
    e difatti l'autore è stato contattato in privato...

    vedi caro antares, a me piacerebbe che non ne uscissero delle crociate anche perché uno dei primi a dispiacersi per l'accaduto è il sottoscritto
    in passato ho avuto sia scambi telefonici che in PM, quindi non è tutto accaduto in base a quel 3d, diciamo che in quello è stato oltrepassato un limite già labile da tempo...

    penso che in molti su ops utilizzino parole volgari (io compreso )o, alcune volte, si lancino nell'offesa... non sarà per un peccato di ingenuità che scatta il ban, quindi invito tutti a prendere la questione con più larga visuale e, soprattutto, con serenità...

    sinceramente non conosco molto il clima che si respira ultimamente su ops tra i più assidui e ciò mi dispiace perché potrebbe darci preziose informazioni per cercare di migliorare la convivenza su ops...

    quello che posso dirti è che la decisione non è calata improvvisamente dal cielo, è stata (almeno per quanto mi riguarda) sofferta ed anche meditata... mi si può obiettare che ho sbagliato? E chi è che non sbaglia nella vita? posso solo dire che è stata genuina e non pregiudizievole... ho pensato (e tuttora penso) di fare il bene di questa community...
    chettedevodì?!?

    se poi tu, o chiunque altro, intende fornirmi la sua versione dei fatti e, magari, raccontarmi il clima che respira su ops, mi può contattare per PM
    lo scambio rimarrà a due (come in confessionale ), mentre di eventuali spunti ne potranno godere tutti

  4. #4
    Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Data registrazione
    14-05-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    2,731
    come d'accordo, risposto in pm
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......


    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

    GrazieToni

    King of Movies del mese di Novembre

  5. #5
    Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    [...]e difatti l'autore è stato contattato in privato...

    Ma allora esiste ancora il contatto via PM?? e pensare che il bannato in questione s'è accorto di non poter effettuare più il login da un momento all'altro, senza alcun avviso. Bha, che pretese, Iggy
    Originariamente postato da nico
    penso che in molti su ops utilizzino parole volgari (io compreso )o, alcune volte, si lancino nell'offesa...
    Vorrà dire che adesso tutti si sentiranno liberi di utilizzare un linguaggio scurrile, visto che non ha nessuna conseguenza pesante, soltanto un avviso tramite PM. Perchè evidentemente un personaggio che non ha mai (mai) usato parole volgari non è di moda. Suvvia, Hailie, abbandona il perbenismo, qui dentro.
    Originariamente postato da nico
    sinceramente non conosco molto il clima che si respira ultimamente su ops tra i più assidui e ciò mi dispiace perché potrebbe darci preziose informazioni per cercare di migliorare la convivenza su ops...
    Ti consiglierei di sentire il parere (questo si prezioso) degli utenti, una volta assidui e importanti frequentatori, che la comunità ha perso, invece di chiederti ancora quali siano i problemi su OPs. Niente può essere migliore del parere dei delusi.
    Originariamente postato da nico
    quello che posso dirti è che la decisione non è calata improvvisamente dal cielo, è stata (almeno per quanto mi riguarda) sofferta ed anche meditata... mi si può obiettare che ho sbagliato? E chi è che non sbaglia nella vita? posso solo dire che è stata genuina e non pregiudizievole... ho pensato (e tuttora penso) di fare il bene di questa community...
    chettedevodì?!?
    Nessuno obietta niente, almeno non io. L'unica - e ormai evidente - colpa che vi si fa è che le regole del forum non devono essere tirate fuori soltanto quando sbaglia un utente. Che si tenessero presenti anche - e soprattutto - quando è un moderatore a sbagliare.
    Tutti possono commettere errori, certo, ma non a tutti va bene che si usino due metri e due misure.
    Originariamente postato da nico
    se poi tu, o chiunque altro, intende fornirmi la sua versione dei fatti e, magari, raccontarmi il clima che respira su ops, mi può contattare per PM.
    Non ho usato il PM perchè mi andava così. A volte gira strano anche a noi utenti non usarlo. Perlomeno non ho nascosto il mio nick utilizzandone un altro che avrebbe potuto far cadere la responsabilità su qualunque altro utente.
    Se non si capisce, te lo spiego in parole povere: al prossimo ban abbiate almeno la faccia di utilizzare il vostro nome utente, e lasciate perdere per un attimo quello di Obiettivo Psicologia. Non è bello constatare che Iggy è stato l'unico bannato da Obiettivo Psicologia. Dico, non è bello per voi.

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Originariamente postato da Hailie

    Se non si capisce, te lo spiego in parole povere: al prossimo ban abbiate almeno la faccia di utilizzare il vostro nome utente, e lasciate perdere per un attimo quello di Obiettivo Psicologia. Non è bello constatare che Iggy è stato l'unico bannato da Obiettivo Psicologia. Dico, non è bello per voi. [/B]
    Lascio il resto a Nico
    e faccio notare solo una cosa:
    il ban è arrivato da un "gruppo" che come nick ha "ObiettivoPsicologia".
    E le decisioni prese dall'alto vengono discusse da uno staff, con lo staff e poi si trasformano in azioni.
    Naturalmente le decisioni finali vengono prese da amministratori, ma nessuno si arroga il diritto di decidere senza consultare altri (moderatori) e di trovare linee comuni di moderazione.
    Nel caso specifico (Iggy) di avvertimenti ritengo ne fossero giunti abbastanza, anche in pubblico (purtroppo).

    Ad ogni modo ben vengano queste discussioni se aiutano a rendere più chiaro l'operato dello staff.

  7. #7
    Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    il ban è arrivato da un "gruppo" che come nick ha "ObiettivoPsicologia".
    E le decisioni prese dall'alto vengono discusse da uno staff, con lo staff e poi si trasformano in azioni.
    Naturalmente le decisioni finali vengono prese da amministratori, ma nessuno si arroga il diritto di decidere senza consultare altri (moderatori) e di trovare linee comuni di moderazione.
    Nel caso specifico (Iggy) di avvertimenti ritengo ne fossero giunti abbastanza, anche in pubblico (purtroppo).
    Mi stai dicendo che tutti gli altri ban compiuti da un preciso nick sono stati decisi solo da quel moderatore?
    Di male in peggio.

    Originariamente postato da icemary
    Ad ogni modo ben vengano queste discussioni se aiutano a rendere più chiaro l'operato dello staff.
    Non illuderti, icemary, queste discussioni aiutano soltanto a rendere più chiaro il basso livello a cui sta puntando - o che ha già toccato - il forum.
    E, ripeto, ci sono stati utenti di rilevante importanza che sono andati via.
    Uscite un attimo dalla vostra "stanzetta" e cercate di capirne il motivo.
    Ultima modifica di Hailie : 03-11-2004 alle ore 22.08.14

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    I mod che prima firmavano con il proprio nick avevano cmq discusso in staff o perlomeno tra loro (come admin).
    Ad ogni modo le cose si sono modificate ulteriormente da settembre, se qualcuno non se ne fosse accorto, per evitare di cadere in basso.

    Ad ogni modo ciò che apprezzo di questo forum, rispetto ad altri, è che non da spazio ad utenti solo perché 'importanti' permettendo di fare ciò che vogliono, anzi
    chi ha rilevanza nel forum, chi è al centro di attenzione purtroppo si ritrova a dover come e più degli altri a rispettare le regole.
    E non deve esserci certo uno staf per ricordarci di avere rispetto

    No?

  9. #9
    Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    chi ha rilevanza nel forum, chi è al centro di attenzione purtroppo si ritrova a dover come e più degli altri a rispettare le regole.
    Sono Iggy, e mi trovo a passare di qua solo perché Stefy ha lasciato aperta la pagina... Leggendo 'sta cosa ho riso appena mi sono seduto al PC
    I moderatori non rientrano in questo anatema al buon senso? Ahahahah, scusate, chiudo la pagina, non voglio riprendere il possesso della mia postazione e leggere cazzate.

  10. #10
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    eh,eh,eh... forse era inevitabile... spero solo che possa essere costruttivo...

    non mi sento nello stato d'animo di commentare punto per punto le affermazioni che leggo... a dirvi il vero mi sembra paradossale e grottesco ciò che leggo...

    Solo alcune considerazioni: da parte mia c'è piena apertura ed umiltà nell'accogliere critiche, suggerimenti e segnalazioni. E tengo a sottolineare che così è.
    Mi sento di poter rispondere solo per quanto riguarda la mia persona, le mie azioni e le mie responsabilità, tuttavia so benissimo di occupare un duplice (almeno) ruolo:

    da una parte sono il proprietario di questa community e, assieme ad ilaria, amministratore del forum. Su questo piano, per quanto mi riguarda non ho mai fatto pesare antipatie o simpatie (che comunque esistono... tu per esempio mi stai pure simpatico) nella presa di decisione. Possiamo quindi discutere su scelte criticabili, ma assolutamente non possiamo discutere sulla mia buona fede.
    Su questo punto vorrei ci fosse estrema chiarezza!

    dall'altra sono anche una sorta di coordinatore di quello che dovrebbe essere un gruppo di lavoro. Questo gruppo di lavoro cerca di portare avanti la baracca... alcune volte bene, altre meno bene, alcune volte probabilmente viziato da posizioni personali.
    Di questo ne sono certamente responsabile in quanto significa che l'organizzazione sta peccando in un qualche modo...

    Fatta questa breve premessa, riporto alcune precisazioni e poi concludo la mia riflessione.

    1) ti ho bannato io e il 3d in questione non è la causa, ma l'epilogo. E' noioso continuare a leggere che non hai ricevuto PM quando ce ne siamo scambiati diversi in passato e ci siamo sentiti telefonicamente 2 o 3 volte... sempre la solita minestra... ti dico in tutta sincerità che non mi sono sentito in dovere di un ulteriore PM... purtroppo avevano perso di senso...

    2) per offendere o ferire, e lo sai benissimo, non è necessaria la volgarità. Quindi togliamo di mezzo anche queste balle...

    3) il fatto che abbia utilizzato Obiettivo Psicologia è proprio per non dover esporre sempre Ilaria, quando da sempre le decisioni venivano comunque prese in maniera collegiale. Non condividete la logica? Parliamone! Ma non serve a nulla mettere in piazza continue paranoie su tutto...

    Quindi passo a concludere:

    1) dici che molti sono scomparsi... me ne dispiaccio. E' vero, da tempo non riesco ad essere assiduo come all'inizio perché in altre faccende affaccendato. Tuttavia mi chiedo perché non ho mai ricevuto segnalazioni, ma solo lamentele a latte versato... sono qui e vi giuro che mi interessa conoscere e capire malumori

    2) dici che ci sono due o tre metri di misura. Anche qui, per quanto mi riguarda, ne ho solo uno con TUTTI. Quindi per quanto ci è possibile stiamo cercando di lavorare a migliorarci anche sotto questi punti di vista, ma vi assicuro che non è così scontato... perché anche qui i partecipanti non aiutano nel segnalare ciò che non va? Provateci e vediamo che succede invece di starvene rancorosi a raccogliere i cocci...

    3) mi fa pure piacere continuare questa discussione nella speranza che porti a qualcosa di buono, tuttavia a specifiche condizioni:
    - proviamo a confrontarci sui problemi reali, senza pregiudizi e sedimenti personali (reset)
    - non mi interessa un botta e risposta fine a se stesso, del tipo io ho ragione, tu hai torto... può essere che ragione e torto stiano da entrambe le parti... onorevole e accettabile
    - non deve uscire una caccia alle streghe, ma un confronto costruttivo a favore di tutti
    - è utile ragionare tenendo a mente il contesto in cui avvengono queste cose: su certe cose stiamo sperimentando facendo, senza nulla di già consolidato quindi l'errore fa parte del gioco; ops non dispone di risorse economiche sufficienti a formare adeguatamente ogni persona che modera le stanze o a fare chissà quali cose; le persone che moderano i forum lo fanno con passione ed entusiasmo ed a volte anche sbagliando, ma non per forza con malizia e premeditazione...

    Se riusciamo a stare entro questi paletti, penso ne possa uscire qualcosa di utile. Se si dovesse scadere nel grottesco non ci metto più bocca e prego chiunque condivide la modalità del confronto costruttivo di non intervenire più...

    Un cordiale saluto ed in bocca al lupo a tutti quanti,
    nicola

  11. #11
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    scusate, ma chiudo il 3d sino a domani mattina...

    sapete com'è... ci sono pazzi scatenati e santi protettori che scrivono anche alle 4 di notte quindi mi dispiacerebbe arrivare domani in ufficio e trovare 10 pagine da leggere

    buona serata a tutti,
    nicola

  12. #12
    Hailie
    Ospite non registrato
    Sono Hailie, non Iggy. Iggy è passato in camera mentre ero al telefono e ha risposto con il mio nick. Non per questo significa che abbia scritto tutti i post di Hailie.

    Non sto combattendo nessuna guerra, Nico, voglio che tu lo tenga a mente, e con te tutti i moderatori. Non mi interessa della questione di Iggy, il forum è un passatempo, non una questione di vita o di morte. Per cui, prendi questi post come consigli, non come paranoie, altrimenti parti male.

    Bene, detto questo, punto e a capo.

    Partiamo dal punto 1: Nico, ero presente io quando tu e Fabio vi siete sentiti per PM o per telefono, e non si stava parlando assolutamente di lui e dei suoi comportamenti. Si era toccato tutt'altro argomento, che riguardava la pessima moderazione del forum, e credo che non servano delucidazioni in merito, poichè la questione è stata di una certa influenza per entrambi. Per meglio dire: è stato anche merito di quelle conversazioni se ora il forum è più vivibile. Se aveste parlato del suo fastidioso carattere, non avrei alcunché da obiettare.
    Per finire, il PM doveva essere mandato, come da regolamento.

    Punto 3: "il fatto che abbia utilizzato Obiettivo Psicologia è proprio per non dover esporre sempre Ilaria" non è una buona giustificazione. Perchè dovevi esporre per forza Ilaria? Non potevi bannare Iggy con il tuo nick? E' attraverso questi atteggiamenti che lasci pensare al motivo per cui è stato utilizzato il nick di gruppo: perchè probabilmente non volevi assumerti alcuna responsabilità.
    Mah, Iggy era un utente come un altro, il regolamento è stato scritto anche per lui; allora continuo a non spiegarmi questa paura (se così si può chiamare) di non dare la responsabilità a nessuno dello staff, per la prima volta nella "storia dei ban" di OPs.

    Quindi passo a concludere:

    1. Gli utenti che sono andati via, l'hanno fatto a causa dell'aria che si respira sul forum, non in seguito a malintesi tra utenti.
    2. "perché anche qui i partecipanti non aiutano nel segnalare ciò che non va?" Probabilmente hai detto ciò non pensando a tutte le discussioni che ci sono state negli ultimi tempi su OPs. Bene, pensaci, perchè non si sta parlando di altro qui dentro se non di segnalare ciò che non va.
    3. - Vorrei poter anch'io avere il piacere di arrivare a qualcosa di concreto, sul serio. Ma questi scambi di opinione, seppur costruttivi, alla fine resteranno infruttuosi.
    - Non interessa neanche a me aver ragione o meno, sto soltanto cercando di capire - e mi auguro di aiutare anche voi - cosa c'è dietro il malessere generale del forum. Ripeto e sottolineo: non si sta combattendo nessuna guerra, sono solo punti che vorrei chiarire insieme a voi.
    - Sono convintissima anche io che le persone che moderano il forum lo facciano con passione ed entusiasmo. Ma non ripetermi la pappardella dell' "a volte sbagliano, sono persone anche loro", non si sta discutendo su quanto siano persone anche loro o meno.
    D'accordissimo sul lato umano, ma un moderatore, in quanto tale, dovrebbe limitare i suoi errori, avere gli occhi più aperti del normale. Avendo una responsabilità maggiore di qualsiasi iscritto, semplicemente non dovrebbe pensare di poter sbagliare come un utente qualsiasi.

    Mi auguro che si arrivi a una convivenza pacifica, tra utenti e moderatori. Sono convinta che non ci vuole molto.

    Buona giornata.

  13. #13
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ok. Cercherò di moderarmi come posso, anche se non è facile.
    Primo perchè in staff si sta COMBATTENDO per migliorare, giorno dopo giorno.
    Secondo perchè sia io che nico ci stiamo mettendo TUTTA la buona volontà per arrivare a dei livelli di moderazione buona.
    Terzo perchè sono (come al solito ) coinvolta personalmente.
    Premesso anche che, come al solito, qui le discussioni o si fanno in pubbilco o nn si è felici (eppure nico ha detto CHIARO E TONDO che, se ci sono problemi, è bene ed educato parlarne IN PRIVATO).. e premesso anche che metà delle cose che ho letto mi hanno *profondamente* offesa, passiamo alle risposte.

    Non è facile moderare, nè amministrare. E' molto più facile essere utente. E non lo dico perchè io modero e amministro, ma perchè l'utente è molto più libero e molto meno "condannabile".
    Ora, a me Fabio sta *estremamente* simpatico ma, come già detto in altre occasioni, non è stato un ban per antipatie personali ma per esasperazione lavorativa (se così la vogliamo vedere)

    Personalmente Stefy trovo che qui dentro nessuno abbia mai segnalato qualcosa che non va: e se aprire un thread attaccando me personalmente è segnalare, beh. Io nn lo accetto.
    Personalmente sempre, trovo che lamentarsi è ESTREMAMENTE facile, ma comportarsi bene no.
    E io non accetto critiche da gente che, dopo 2 giorni, mi arriva ad insultare qualcuno.
    Abbi pazienza: è incoerenza. Ti lamenti di come gestisco (io generico) la situazione e poi mi crei casino?
    Ma che aiuto è? Ma che coerenza è? Ma che amore per il progetto è?
    E' solo voglia di lamentarsi e smontare? Si: ho pensato questo.
    Al quinto "al lupo al lupo" io vado a pensare che l'utente ha, periodicamente, un embolo che parte e lo fa impazzire perchè altrimenti nn avrebbe senso.
    Non legarti al momento: guarda lo storico più in generale.
    Fabio è stato l'utente con più ban (rari su ops) e con più possibilità.
    Mi pare veramente una buffonata attaccarsi al "nn mi avete avvertito via pm" visto che (tralasciando gli altri tre nick !) 4 giorni prima tu e nico vi eravate sentiti ADDIRITTURA per telefono.
    Ma secondo voi abbiamo tanto tempo da perdere?
    Tappeto rosso, caviale e champagne?
    No. Mi rifiuto: abbiate pazienza.
    E' mancanza di rispetto nei miei confronti, nei confronti di nico e di quei moderatori che si impegnano a fare andare bene ops.
    Tra l'altro io non trovo che su ops ci siano cattivi moderatori: solo inesperti. E siccome non si nasce "imparati", trovo sia anche estremante antipatico stare lì con la pagellina ad ogni mossa.
    Di errori se ne fanno. Ne facciamo tutti. Io in primis. L'importante è crescere ogni volta che errori si fanno e anche accettarne le conseguenze: ci sono stati moderatori ai quali è stata tolta la moderazione per errori fatti, io stessa per un periodo mi sono imposta di allontanarmi in seguito a grossi errori di amministrazione.
    Ma per cortesia: l'unico favore che chiedo è guardiamo le cose anche dalle altre prospettive
    Guardiamole dal lato degli utenti che si sentono insultati da un pincopallo mai visto (si, perchè non tutti ti conoscono Fabio. E non tutti dicono "eh: ma è fatto così " ne hai offesi molti e molti si sono lamentati.)
    Guardiamole dal lato di altri bannati che hanno chiesto per MESI di tornare in OPs e con i quali siamo stati MOLTO più severi.
    Guardiamo anche dal lato dei moderatori che fanno le 5 per chiudere thread, che leggono botte e risposte ODIOSE su thread di loro competenza e che non sanno come comportarsi.
    E' un comportamento costruttivo questo?
    No. Non lo è.
    Mah, Iggy era un utente come un altro, il regolamento è stato scritto anche per lui; allora continuo a non spiegarmi questa paura (se così si può chiamare) di non dare la responsabilità a nessuno dello staff, per la prima volta nella "storia dei ban" di OPs
    E' stata presa la decisione di utilizzare l'account "obiettivo psicologia" per le comunicazioni a nome dello staff.
    Non credo ci sia paura da nessuna parte: la decisione è stata presa da TUTTI nello staff, in primis IO E NICOLA che ci siamo sentiti per telefono.
    Non devo dare giustificazioni, se è vostra convinzione pensare che ci siano i soliti discorsi dietro le quinte è un beato problema vostro

    3. - Vorrei poter anch'io avere il piacere di arrivare a qualcosa di concreto, sul serio. Ma questi scambi di opinione, seppur costruttivi, alla fine resteranno infruttuosi.
    Molto. Mi dispiace molto leggere queste cose.
    C'e' impegno, c'e' amore, c'e' tempo (poco) dedicato quasi interamente al forum.
    Ce n'è da parte di molti. E mi fa rabbia pensare che non ci sia volontà di miglioramento, visto che di volontà ce n'e'.
    A Roma si dice: si le cose nun le sai, salle
    TU non sai cosa stiamo decidendo, i miglioramenti che vogliamo fare.
    Vi fermate al ban di un utente che non è stato preavvisato da pm (LOL però solo da msn, telefonate e pm da quando si è creato l'account dettagli..) e vi lamentate di "aria malsana" alla quale poi contribuite con polemiche e insulti mal celati (e mi riferisco anche ai motivi del ban)
    A me fa tristezza. Mi fa tristezza perchè non è così che si risolvono le cose, non è così che si dimostra affetto per una community.

  14. #14
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    bene, l'approccio era quello auspicato, quindi felice di risponderti

    Originariamente postato da Hailie
    Partiamo dal punto 1: Nico, ero presente io quando tu e Fabio vi siete sentiti per PM o per telefono, e non si stava parlando assolutamente di lui e dei suoi comportamenti. Si era toccato tutt'altro argomento, che riguardava la pessima moderazione del forum, e credo che non servano delucidazioni in merito, poichè la questione è stata di una certa influenza per entrambi. Per meglio dire: è stato anche merito di quelle conversazioni se ora il forum è più vivibile. Se aveste parlato del suo fastidioso carattere, non avrei alcunché da obiettare.
    innanzitutto non c'è stata un unica telefonata e non c'è stato un un unico periodo di scambio PM... l'ultima telefonata effettivamente era centrata sull'andamento più generale del forum, ma anche su come iggy intendeva rapportarsi ad esso ed ai partecipanti...
    sono daccordo che quella telefonata è stata utile in quanto mi ha fornito indicazioni utili... difatti è proprio questo che vorrei: un dialogo costruttivo che porti cambiamenti [da entrambe le parti!]

    Per finire, il PM doveva essere mandato, come da regolamento.
    su questo rimango purtroppo della mia opinione: nn è stato un ban di getto, ma con una lunga storia alle spalle (la più lunga in assoluto) e quindi non mi sentivo in dovere di dare un ulteriore avviso...

    Punto 3: "il fatto che abbia utilizzato Obiettivo Psicologia è proprio per non dover esporre sempre Ilaria" non è una buona giustificazione. Perchè dovevi esporre per forza Ilaria? Non potevi bannare Iggy con il tuo nick? E' attraverso questi atteggiamenti che lasci pensare al motivo per cui è stato utilizzato il nick di gruppo: perchè probabilmente non volevi assumerti alcuna responsabilità.
    io ritengo che il fatto di trovare un nick piuttosto che un altro, in assoluto, ha poco valore...
    il significato che diamo ad una cosa viene piuttosto dal clima e dall'atmosfera che percepiamo in quel momento... qui evidentemente esiste un clima di tensione e sospetto che porta a vedere le cose a senso unico ;(

    Mah, Iggy era un utente come un altro, il regolamento è stato scritto anche per lui; allora continuo a non spiegarmi questa paura (se così si può chiamare) di non dare la responsabilità a nessuno dello staff, per la prima volta nella "storia dei ban" di OPs.
    mi ricollego a quanto scrivevo sopra sul clima e vi faccio il seguente invito: provate per un attimo a togliere di mezzo ogni sospetto, pregiudizio, preconcetto... ce la fate?

    Ecco, adesso provate a leggere queste righe: OPs, nei suoi tre anni di vita, ha ritoccato diverse volte il regolamente e la propria organizzazione. E' naturale: quando un progetto cresce e si arricchisce di nuove persone necessariamente deve riadattarsi in corso ed alcune volte pure in modo affannoso...
    Inizialmente Ilaria si è sempre occupata di tutti gli aspetti gestionali anche perché tecnicamente più competente. Onore, ma anche onere...
    Proprio in virtù degli ultimi accadimenti (e anche dopo la chiacchierata con Fabio) avevo deciso di togliere ad Ilaria il compito formale di bannare gli utenti perché mi sembrava si trovasse oramai in una posizione scomoda. Ci siamo incontrati, scontrati, ma anche chiariti... l'idea di utilizzare il nick della società era per non esporre nessuno in prima persona anche in virtù del fatto che i ban vengono decisi in maniera collegiale nel forum staff.

    Iggy purtroppo è stato bannato per primo con questa modalità... mi dispiace... però ripeto: non partiamo sempre e comunque da presupposti di sospetto.
    Ripeto: potete criticare e possiamo argomentare sulla validità dell'idea di mettere il nick della società, ma trattasi di coincidenza e non di congiura

    1. Gli utenti che sono andati via, l'hanno fatto a causa dell'aria che si respira sul forum, non in seguito a malintesi tra utenti.
    non lo so... quando io tengo ad un gruppo e mi ci trovo a disagio, ne parlo ai rispettivi referenti... non esco deluso/arrabbiato sbattendo la porta... comunque ognuno ha i suoi modi...

    2. "perché anche qui i partecipanti non aiutano nel segnalare ciò che non va?" Probabilmente hai detto ciò non pensando a tutte le discussioni che ci sono state negli ultimi tempi su OPs. Bene, pensaci, perchè non si sta parlando di altro qui dentro se non di segnalare ciò che non va.
    eh,eh,eh... ci penso eccome, più di quanto pensi tu
    tu invece prova a pensare che non tutto è semplice, che non tutto è immediato, che non sempre si hanno risorse e strumenti adatti... tu pensa anche al contesto e poi, forse, potrai dare un altro significato al perché da tempo stiamo in affanno...
    pensa che sto cavolo di forum cresce di continuo e necessita competenze e sistemi di gestione sempre più complessi e raffinati...
    prova a purificare la tua posizione da pregiudizi e vedrai che, oggettivamente, non è così scandaloso se da tempo si parla di malessere... c'è, prendiamone atto, ne ho già preso atto... cosa possiamo fare per curare il forum? c'è qualcuno interessato a partecipare alla sua cura?


    un saluto,
    nicola

  15. #15
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    abbiamo scritto in due le stesse cose
    Bella nico

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy