• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: Credenze

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    * credo nel "volere e' potere", che ogni vada sudata fino all'ultimo e che in questa vita nessuno ti regala niente se non tanti problemi e peoccupazioni
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di liliam
    Data registrazione
    30-08-2004
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    102
    megghina....volere e potere è il mio motto....anch'io credo che con l'impegno...tutti vengono ripagati...prima o poi...
    -io credo nella forza di volonta
    -nelle profezie che si autoavverano
    -nell'amore come la parte piu irrazionale,incomprensibile e meravigliosa che ci rende degli esseri unici
    -credo che se non esistesse l'amore non esisterebbe la vita...è forse un modo per non estinguere la nostra specie????????
    -credo nella sigaretta del desiderio
    -credo nelle mutande rosse il giorno dell'esame
    -credo che berlusconi c lascera senza mutande....
    euuuuuuueueu cambiano i belini.....ma i cson sempre gli stessi...
    LILIAM

  3. #18
    Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Data registrazione
    27-10-2004
    Residenza
    Roma - SudTirol
    Messaggi
    1,635
    Sant'Agostino disse: "Ama et fac quid vis", ossia "ama e fai quel che vuoi", perché nulla di male può operare colui che ama. Io sono credente, credo in una Vita oltre la vita, credo che nulla s'estingua, ma trovi compimento in un'eternità che ci attende. E' anche vero che, di giorno in giorno, la scena di questo mondo ci presenta degli anti-valori, proponendoceli come "valori". Ogni persona ha un credo diverso, ma va bene così, purché abbia un credo.
    Juan de la Crouz disse: "Alla sera della vita saremo giudicati sull'amore". E credo che, per noi psicologi sia di primaria importanza trasmettere la luce dell'amore a chiunque si avvicinerà a noi cercando la soluzione dei propri problemi. Un'anima che ama riluce e brilla di un bagliore che è percepito dagli altri... di contro... chi non ama è preda di un buio che è più acceccante della luce.
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

    Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

    *Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*


    *Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da liliam
    -credo che se non esistesse l'amore non esisterebbe la vita...è forse un modo per non estinguere la nostra specie????????
    Io credo di si... l'innamoramento per creare una nuova vita, e l'amore per mantenerla viva suona male ma in realtà è una cosa bella
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    prima di tutto credo in me stessa
    poi nell'immensità del mare
    nella pace che puo dare alla nostra anima un momento di vita vissuto insieme
    credo nelle persone che amo
    nella forza del sole
    nel profumo inebriante che emana l'erba dopo la pioggia
    credo che le cose che ci accadono abbiano un senso
    credo nel domani
    ..........................
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780
    Originariamente postato da (sic)
    - non credo: nell'esistenza di un qualsiasi dio (ma è un'ipotesi non una certezza), nel destino, nella fortuna e sfortuna (anche se a volte sembra che debba ricredermi...), nei miracoli, nella vita dopo la morte, nella reincarnazione, in ciò che dicono i telegiornali e i mass media in generale, in me stesso;
    - io credo che in questo mondo le cose stiano DAVVERO male
    Un pessimista realista
    Ti fa male alla salute!


    Io credo che esista un "senso", che trascenda le azioni di tutti i giorni. I cattolici lo chiamano "disegno", io cattolica non sono, ma mi piace chiamarlo "senso". Credo che i singoli individui siano solo la manifestazione terrena e parziale di un'entità che ci unisce tutti, e che per questo motivo siamo tutti interdipendenti, e le singole azioni di ognuno hanno conseguenze su tutti gli altri.
    Mi piace pensare che questa vita sia unica, ma allo stesso tempo dopo la morte non si ditrugga tutto, ma ci sia il passaggio a un diverso livello di esistenza.

    Credo che alla fine tutti ciò in cui crediamo sia una scelta consapevole.
    Nessuno può sapere se ciò in cui crediamo avrà riscontro nella realtà oppure no, né nel caso che abbiamo fede, né nel caso che non ce l'abbbiamo. Credere che tutto si esaurisca in questa vita, che siamo solo frutto del caso, è realistico, e più probabilmente vero. Ma alla fine si tratta di probabilità, i nostri sensi limitati non possono conoscere la verità, ora come ora.
    Quindi, visto che l'ottimismo irrealistico fa bene alla salute, scelgo di crederci, almeno, che ci sia qualcosa dopo oppure no, almeno avrò vissuto meglio

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da Hoghemaru
    [
    -credo che per ognuno esiste la metà perfetta
    -credo di essere uno sfigato perchè non l'ho ancora incontrata [/B]
    io sono ancora più sfigata perchè l'ho incontrata e l'ho persa...

    cla

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    19-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845
    Originariamente postato da Aimi_Summers
    Un pessimista realista
    Ti fa male alla salute!
    Fa troppo male!


    Credo che alla fine tutti ciò in cui crediamo sia una scelta consapevole.
    Nessuno può sapere se ciò in cui crediamo avrà riscontro nella realtà oppure no, né nel caso che abbiamo fede, né nel caso che non ce l'abbbiamo. Credere che tutto si esaurisca in questa vita, che siamo solo frutto del caso, è realistico, e più probabilmente vero. Ma alla fine si tratta di probabilità, i nostri sensi limitati non possono conoscere la verità, ora come ora.
    Sono d'accordo con te
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

  9. #24
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780
    Originariamente postato da (sic)
    Fa troppo male!
    Originariamente postato da (sic)

    Sono d'accordo con te
    E allora, Sic, credici !

    Guarda, io fino a 5 anni ero una realista pessimista, perché essendo una persona estremamanete razionale, non mi è mai riuscito credere alle favolette che mi raccontavano in chiesa quando ero piccola...
    Però allo stesso tempo, il pensiero di essere solo frutto del caso, il pensiero che ciò che fai finisce con te, il pensiero del mio micromondo, mi metteva una tristezza addosso infinita...
    Pensavo: "su cosa baso le mie scelte, se tanto tutto è fine a se stesso?" visto che su qualcosa bisogna pure basarsi, ho deciso quindi di costruire i miei valori personali su cose positive, o meglio, di rimanere coi piedi per terra ma di avere la mente proiettata su tutte quelle infinite possibilità che ci possono essere a spiegazione della nostra esistenza.. perchè vedere positivo mi fa sentire meglio, il pensare che le mie azioni fanno la differenza, mi motiva, mi tranquillizza, anche nei momenti bui..
    Ho cominciato a dare importanza alle mie intuizioni, oltre che al pensiero logico, perché credo che ci sia tutto un mondo da conoscere, dietro i nostri 5 sensi.. non so, mi sembra altrettanto assurdo pensare che la verità sia completamente conoscibile dai nostri 5 sensi, e dunque, sto sempre sull'attenti

    E da allora mi ammalo di meno, supero gli ostacoli con maggior successo, ed ho, forse, un po' meno paura di quello che mi aspetterà..

    Sognare fa bene, e se siamo nati come esseri umani che sognano allora sfruttiamone i lati positivi

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy