• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 240
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sciadistella
    Data registrazione
    02-11-2005
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    221
    Help...sono 842 e devo scegliere se fare l'esame di psichiatria con Barbato o con Iorio,potete darmi delle dritte?Dirmi che tipo e',e soprattutto di sicuro cosa si deve studiare?Lucidi o libro?
    E'uno dei miei ultimi esami e nn devo sbagliare

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334
    mi associo alla richiesta di Sciadistella... io penso di fare l'esame con Iorio, ma mi sarebbe comodo che qualcuno confermasse quello che mi sembra di aver capito leggendo tutto il thread ossia...

    1. il programma e' costituito dalle lezioni che si trovano da copynet?
    2. l'esame e' orale?
    3. bisogna studiare tutto perche' non ha preferenze?

    ogni aiuto sara' gradito... ci sara' pure gente che lo ha dato con lui questo esame... vero?

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sciadistella
    Data registrazione
    02-11-2005
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    221
    Misato io ho mandato un pm ad una ragazza che ha fatto l'esame cn Iorio e mi ha detto che gli appunti nuovi delle lezioni vanno bene,c'e'solo da integrare dal libro la legge basaglia(che chiede spesso)e le altre leggi sui manicomi.Lei ha studiato cosi'ed e'andata bene.Il libro l'ho preso dalle ragazze...nn e'una grande spesa
    Nonostante queste info,se c'e'qualcuno che puo'fornirci reale testimonianza x alleggerire un po'i nostri animi si faccia avanti

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    94
    Ma il prof risponde alle e-mail?
    Magari ci dice lui di preciso che dobbiamo portare...
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

    -Chica Umino- Honey & Clover vol.4

  5. #50
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Libro???? Ma quale libro? ?? Io sono V.O e ho sempre saputo che il proff vuole solo gli appunti di copynet e le sue lezioni, in particolare le sue lezioni, infatti da quelle sto studiando!!! Questo libro è indispensabile?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334
    ecco le leggi sui manicomi quali sono? da che testo? perche' scoprendolo, possiamo farne uno schema (io son dispostissima tanto per me lo faccio sicuramente) ed evitare l'acquisto del libro no? io sinceramente dovendo gia' prendere le lezioni eviterei un testo di una materia che mi interessa fino ad un certo punto solo per integrare poche cose...

    La Basaglia personalmente la conosco (e' quella sulla chiusura, io l'avevo anche nel programma di Gaglione per dinamiche di gruppo e anche in psicopatologia generale con Procacci), ma delle altre nessuna idea

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sciadistella
    Data registrazione
    02-11-2005
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    221
    Il libro x integrare le cose che nn ci sn sugli appunti del corso e'quello del programma che trovate tra quelli degli 841 e cioe'"manuale di psichiatria" di gilberti-rossi che ho preso dalle ragazze .So che da qui bisogna integrare appunto la legge basaglia,le altre sui manicomi e i centri di recupero.Cmq ad inizio giugno lui fa gli esami...io li vado a vedere e poi lo faccio il 3 luglio cosi'mi regolo.Conviene un po'a tutti

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sciadistella
    Data registrazione
    02-11-2005
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    221
    Ritaroma,io ho solo le lezioni...gli appunti mi ha detto il ragazzo di copynet che nn li sta piu'vendendo xke'e'materiale vecchio .
    Cmq erano tantissimi,la grandezza era piu'del libro...nn li ho presi xke'a questo punto studio dalle lezioni e ,qualora servisse, integro dal libro manuale di psichiatria.A lui interessano questi lucidi o vanno bene solo le lezioni?

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    94
    scusate ma quindi per noi l'es è il 3 luglio ?
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

    -Chica Umino- Honey & Clover vol.4

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334
    Originariamente postato da Sciadistella
    Il libro x integrare le cose che nn ci sn sugli appunti del corso e'quello del programma che trovate tra quelli degli 841 e cioe'"manuale di psichiatria" di gilberti-rossi che ho preso dalle ragazze .So che da qui bisogna integrare appunto la legge basaglia,le altre sui manicomi e i centri di recupero.Cmq ad inizio giugno lui fa gli esami...io li vado a vedere e poi lo faccio il 3 luglio cosi'mi regolo.Conviene un po'a tutti
    quindi bisogna prenotarsi tra gli 841?
    Il 3 luglio... non e' possibile... e' l'unica data che non volevo... c'e' il concerto dei Subs la sera prima a Roma... >_<

    ed e' anche alle 8 e mezza del mattino... qui ci scappa o l'after o niente... ma vaff ha le stesse date di giuridica... assurdo >_<
    Ultima modifica di Misato-san : 18-05-2006 alle ore 19.17.34

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    94
    in effetti....bisognerebbe vedere se si riesce a prepare tutto per giugno...ora controllo le date degli 841...

    fra gli 841 nn l'ho trovato ma fra gli 861 sì...forse ho letto male i num...
    Oddio chissà se riesco a studiare per l'appello del 5 giugno...sarebbe molto più comodo...
    Ultima modifica di WhiteAngel : 18-05-2006 alle ore 19.36.25
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

    -Chica Umino- Honey & Clover vol.4

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334
    per me giugno e' impossibile, essendo orale preferisco dare quello con Volpe che avevo gia' preparato per marzo... e poi tanto giuridica e' il 3 luglio quindi o l'uno o l'altro... sigh T_T

  13. #58
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Cara Sciadistella, essendo del vecchio ordinamento è anche possibile che siano ancora validi i vecchi appunti, perchè tra l'altro gli argomento sono gli stessi, io del libro non ho mai sentito parlare, forse è un discorso che vale per il nuovo ordinamento, anche perchè alla fine Iorio vuole i suoi lucidi, le 14 lezioni, e basta, non vuole altro che io sappia!!!! Almeno spero!
    In bocca al lupo!!!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    94
    ritaroma se così fosse allora sarebbe simile a quello che chiedeva Tortorella e pertanto giacchè le lezioni di Iorio sono state sbobbinate direi che potrebbe non essere un impresa superare decentemente l'es...mi preoccupo allora dell'integrazione di queste leggi...
    Comprare un libro solo per quello è inconcepibile per me...possibile che nei lucidi non mensioni nulla?
    Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
    Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
    Lo sapevi Mayama?

    -Chica Umino- Honey & Clover vol.4

  15. #60
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    ma la legge Basaglia negli appunti (vecchi, di copynet) c'è!!! E anche la chiusura dei manicomi ecc...
    ecco perchè dico che è molto meglio comprari gli appunti,anche vecchi,e non il libro, perchè gli argomenti non sono mai cambiati, sono quelli, e Iorio a quanto so ci tiene che si sappiano gli argomenti, e non le parole dei libri
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy