• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 223
  1. #16
    Matricola L'avatar di margot
    Data registrazione
    24-10-2002
    Messaggi
    28
    CIAO STELLA!!!
    BISOGNA NUMERARE I TITOLI IN ORDINE PROGRESSIVO MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE DEVI SCRIVERE FUORI DALLA BUSTA L'ESAME E IL RELATIVO VOTO MA SOLO 1. "CERTIFICATO CON ESAMI SOSTENUTI",2. "CERTIFICATO DI LAUREA" ED EVENTUALI 3. "PUBBLICAZIONI". POI..SI!!! DEVI ANDARE IN SEGRETERIA E CHIEDERE I RELATIVI CERTIFICATI...SPERO DI ESSERTI STATA UTILE...E DELLE DOMANDE INVECE SAI NULLA???

  2. #17
    wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte/i,
    se può esservi utile ho saputo che per quanto riguarda i quiz, li stamperanno una volta chiusa la data dell'iscrizione. A quel punto con la ricevuta del pagamento alla scuola di specializzazione si potrà andare all'economato per ritirare i quiz.
    Voi fate domande anche per altre scuole oltre che quelle di Roma ??Vista la penuria di posti!!!!
    Se avete notizie di qualche scuola pubblica che non è così assaltata come la nostra, please datemele in tempo !!!! Per studiare poi io sono disponibile, stella, fatti viva. Ciao e baci

  3. #18
    ciao a tutt* sapete se sono uscite le domande all'economato? lavoro e non vorrei fare un viaggio a vuoto ...

    grazie!!! [SIZE=1][FONT=arial][COLOR=blue]

  4. #19
    Allora, per quanto riguarda la scuola questo è il link: http://scuola2.psi.uniroma1.it

    le cose da fare sono:

    1- registrasri al sistema interattivo su www.infostud.uniroma1.it (per quanto riguarda la password è composta dalle ultime 5 cifre e lettere del codice fiscale, la matricola è invece quella che avevamo all'università)

    2- stampare il modulo per la banca di 26 euro e pagarlo entro il 16 dicembre

    3 - consegnare in segreteria didattica (via dei marsi 78 piano terra stanza 20) il modulo di domanda compilato e i documenti richiesti (certificato laurea, certificato esami, testi, pubblicazioni) elencando sulla busta il contenuto (1 certificato esami 2 certificato laurea ecc...) si deve consegnare entro il 20 dicembre e i giorni sono il lunedi, martedi e mercoledi dalle 9 alle 12, con un rapido conto sono rimasti solo lu13, ma 14, me15 e lu 20.

    4 - una volta chiusa la fase della presentazione delle domande di iscrizione alla prova, in economato uscirà un elenco cartaceo delle domande dell'esame di ammissione. L'esame consiste in un quiz a risposta multipla di 70 domande (scelte nell'elenco di quelle dell'economato)

    5 - la prova di ammissione si svolgerà il 25 gennaio alle 9 in aula magna in facoltà


    un in bocca al lupo a tutt* e aggiornatemi se avete novità

    ciao!

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78
    ciao wildecat appena ricarico il cell ti chiamo....!
    grazie per le info sui titoli...
    andrò di corsa in segreteria, anche se spero nn ci sia da aspettare per ritirare i certificati (es quello di laurea...).
    se ho altre info vi fo sapere
    baci
    stella:shy2:
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  6. #21
    venere23
    Ospite non registrato
    ....ciao ragazzi dopo aver pagato il bollettino si deve consegnare alla segreteria della scuola la tesi, i certificato di laurea con i voti degli esami e le pubblicazioni, questo entro il 20 dicembre!!!
    ....ma su cosa ci si deve preparare? esistono delle domande, dei libri, del materiale da usare per il concorso????? qualcuno mi aiuti!!!!

  7. #22
    Neofita L'avatar di coccinella
    Data registrazione
    17-03-2003
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    10

    INFORMAZIONI scuola di spec. clinica

    Salve a tutti, anch'io sarei interessata alla scuola di specializzazione CLINICA DELLA FACOLTA', sono andata sul sito per scaricare il bollettino di 26 euro ma non riesco a stamparlo...forse chi l'ha già fatto può aiutarmi o magari spedirmi una copia?? grazie



  8. #23
    ciao a tutti

    forse vi può interessare:
    http://php4.cineca.it/scuole-miur/home_scuola.php

    link al sito dove sono pubblicati i quiz per entrare alle scuole di Spec. in Psicologia Clinica, è un file in pdf.

    ciao ;-))

    Manu

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78
    ciao manu. intanto grazie delle info,
    ho provato ma il primo file non me lo apre, gli altri c'è scritto che sono di medicina generale....? c'è qu.sa che nn quadra. se hai qualche info aggiuntiva o magari puoi postare in allegato il file (se tu l'hai scaricato) te ne saremmo tutt* grat*
    baci
    stella
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  10. #25
    Neofita L'avatar di coccinella
    Data registrazione
    17-03-2003
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    10
    Ciao stella
    la procedura per accedere al file è la seguente: vai a homepage(sulla sinistra) poi seleziona la scuola (riguadro sulla destra ) ovviamente psi.clinica e poi clicca su "vai alla specializzazione", se dovessi avere problemi fammi sapere.
    Volevo chiederti se è sicura la data del 20 per la consegna dei documenti, non la trovo scritta da nessuna parte, sai io sono di fuori rm e quei gg mi sarebbero molto utili.
    ciao coccinella

  11. #26
    Matricola L'avatar di margot
    Data registrazione
    24-10-2002
    Messaggi
    28
    ciao ragazzi!Ovviamente qualle domande sono vecchie ma io cmq non capisco. Io so che le domande complessivamente saranno 70 estratte da un elenco di 250 ma in quel file sono addirittura 400...ma come è possibile? Ste domande quante sono? e soprattutto come e quando possiamo recuperarle?io sapevo che all'economato, dopo il 16, davano un elenco di domande da cui ne venivano estratte 70 ma a questo punto non sono più sicura di nulla...bò..se ne sapete di più fatemi sapere...baci.....Margot : jd:

  12. #27

    file pdf quiz scuola psi clinica

    ecco il file che mi è stato chiesto ...
    Files allegati Files allegati

  13. #28
    venere23
    Ospite non registrato
    ...si bisogna consegnare una copia della tesi alla segreteria della scuola, i certificati e la pubblicazioni....ma quali sono gli argomenti d'esame?...aiutatemi

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78
    notizie fresche!
    ciao a tutti e grazie manu
    allora: la data di ultima consegna dell'iscrizione è il 16, mentre fino al 20 si possono portare i titoli in segreteria.
    dal 16 o dal 20 in poi (ho avuto notizie discordanti in proposito) all'economato verranno distribuiti i quiz da cui verranno estratte le 70 fatidiche....ma: attenzione: verranno dati solo tanti quiz quante domade pervenute, e potrà si ritirarli solo portando la tassa pagata. Insomma, nn vogliono fare diaspora di quiz. La data del 20 come ultima per portare i titoli è sulla porta della segrateria.
    Per studiare si dovranno studiare appunto tali domande.
    baci a tutte...
    stella
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  15. #30
    Ciao a tutti!
    visto che io non partecipo a questo concorso ma a quello di Messina e visto che abito a Palermo, non è che qualcuno, una volta ritirate le fatidiche domande in segreteria, le invia sul forum? che so magari dopo averle scannarizzate...
    potrebbe essere utile, per me e le mie colleghe che proviamo a Messina, avere idea di che cosa studiare dal momento che a messina non si sognano completamente di rilasciare le domande...
    help please!
    ciao ciao
    Manu

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy