• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 223
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78
    buona sera a tutte!
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78
    ...dicevo:
    buona sera.
    i quiz sono usciti, ritirabili all'economato.
    allora, che ne dite di fare un gruppo di lavoro per studiare insieme i quiz?
    come ho già detto secondo me + siamo che ci dividiamo le domande da fare più agevole può essere lo studio.
    chi si fa avanti?
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  3. #33
    Ciao a tutti
    non c'è speranza di avere queste domande sul forum?
    mi fate almeno sapere se sì o no?
    Grazie mille ancora
    Manu

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    Data registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    78
    ciao manu
    purtroppo io nn ho lo scanner, e sono ben 250 domande!!!!!!
    purtroppo mi avevano detto che quest anno sarebbero uscite anche le alternative di risposta, invece nada
    sono incazzatissima!
    invece tu fai il concorso a messina x quale scuola? ci sono domande? magari sono le stesse?!
    magari!!!!
    dicci un pò come funziona il tuo concorso se ti va, per quale scuola è etc etc e se sono usciti quiz x voi
    La 1a domanda del quiz è
    -Moscovici sviluppò i suoi lavori sulle rappresentazioni sociali relativamente a:Bhà, speriamo bene
    X CHI VUOLE STUDIARE INSIEME: FATEVI VIVEEEEE!!!!!!
    ciao
    stella
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

  5. #35
    venere23
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi, avete idea di quali siano i testi su cui possiamo prepararci?.....le materie, gli insegnamenti, qualcosa!!!!!

  6. #36
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    17
    Ciao a tutti
    vorrei avere informazioni sui testi da usare per prepararsi all'esame...su che cosa studierete voi?grazie ciuppi a tutti

  7. #37
    Matricola L'avatar di yofi
    Data registrazione
    02-02-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    25
    Ma lasciate perdere la scuola in Psicologia Clinica!! Chi ve lo dice è proprio una borsista interna alla scuola ..quale scuola poi...fa davvero pietà ed è disorganizzatissima a dir poco..poi fate come volete..se vi piace navigare nel caos........................

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    17
    yofi
    è che dopo una laurea presa nel caos ci siamo troppoooo abituate e non riusciamo più a fare a meno della Sapienza!!!
    Anzi una cosa, visto che tu ce l'hai fatta ti va di darci un aiutino con le domande??????????????
    Grasssieee ciaups e buon anno a tutte/i

  9. #39
    wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    appena tornata dai lidi del nord-est sono prostrata all'idea di cominciare l'anno studiando la settimana enigmistica dei quiz di psicologia clinica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però, così va la vita, tocca darce sotto e perciò sono qui inchiodata al PC che cerco di fare oriine nel disordine imperante delle mie emozioni !!!!!!!Sono d'accordissimo con Stella, dividiamoci il lavoro !!!!!!!!!!!! Io sto cercando notizie su Internet riguardanti le domande di cui non ho libri ma sarebbe molto meglio che ci si organizzasse !!!!!
    Magari per argomenti:
    Psichiatria, Psicoterapia Breve, Sociologia, Psicologia Clinica, io ho fatto già un primo lavoro di selezione degli argomenti. Naturalmente, visto che il tempo è poco, la mia idea sarebbe quella che ognuno lavora sull'argomento di cui ha più dimestichezza e non si limita alla risposta delle domande ma costruisce una spece di mini-sintesi (3/4 righe) dell'argomento in modo che anche chi non lo padroneggia bene sia in grado di non farsi confondere dalle risposte trabocchetto. Così facciamo prima, basta che ve' date una mossa perchè non vedo tanta partecipazione !!!!!!! Io lo sto già iniziando con un'amica e mi occupo di Psichiatria, storia della psichiatria, psicoterapia, psicoterapia dinamica breve, psicologia clinica, psicoanalisi e psicopatologia. Mancano volontari per Test, gruppi, sociologia, teoria sistemico-relazionale, motivazioni ed emozioni...........e molto altro. Io procedo in questo modo, prima cerco sui libri che ho e se non basta o non trovo l'argomento in quei termini vado su internet a fare un lavoro di ricerca dell'autore o della parola chiave, seleziono solo le cose importanti e creo il mini riassunto che deve avere tutti gli elementi per poter rispondere alle domande. Qualcuno ci aiuta????? Baci a Stella che è dei nostri Ciao
    Susanna

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    09-10-2003
    Messaggi
    17
    ciao wildcat
    io ci sto al momento sto guardando le domande su gruppi cmq fatemi sapere
    ciao

  11. #41
    venere23
    Ospite non registrato
    ciao, vorrei aiutarvi anch'io in questo lavoro di ricerca ho solo un problema, non ho ancora le domande e non idea di quali libri poter usare per studiare...mi date qualche indicazione????grazie di cuore

  12. #42
    venere23
    Ospite non registrato
    ....potrei lavorare sulle emozioni e motivazioni tanto per iniziare.....potrei usare il canestrari e il rovetto...che ne dite? fatemi sapere qualcosa per favore....blavoro

  13. #43
    wildcat
    Ospite non registrato
    Ciao venere23 e Musly,
    grazie di aver risposto perchè l'impresa così sembra meno difficile!!!
    Per quanto riguarda i libri bisogna un po' arrangiarsi a naso, io guardo tutto quello che ho sottomano: dai manuali di psichiatria al DSM IV, al Gabbard, cerco negli indici dei termini e degli autori, l'importante è capire il senso delle domande. Per Musly continua pure sui gruppi e se riesci pure a dare uno sguardo a psicologia sociale o sociologia (intendo le domande dalla 1 alla 10 ) non sarebbe male. Per venere23, non so che fare, anch'io non ho uno scanner, se hai un fax te le mando domani. Comunque l'idea di lavorare sulle emozioni-motivazioni è buona, Canestrari e Rovetto pure ma mi sembra che dalle domande ci siano alcuni autori che non so se si trovano là (forse non mi ricordo !!) Allora quando ti mando le domande sono circa quelle dalla 189 alla 207. (alcune prima e dopo questi numeri forse sono sempre relative a questo argomento ma io non so ancora dove collocarle).
    Io starò a studiare anche questo ponte della befana, se avete voglia ci sosteniamo a vicenda !!!!
    Buon lavoro a tutte e speriamo che l'unione faccia la forza !!!!!!!!!!!!!!
    Ciao ciao ciao

  14. #44
    venere23
    Ospite non registrato
    ciao wildcat, ho un numero di fax ma è dell'ufficio dove lavoro se puoi inviarmele entro le 16 .30 del 7/01/2005 è ok, altrimenti appena posso ti mando un altro numero di fax...ciao

    o775/227467 (da usare solo entro le 16.30 del 7/01/2005)

  15. #45
    ciao ragazze/i, se volete posso occuparmi delle domande dalla 147 alla 160, quelle relative alla teroria sistemica, visto che ho una formazione specifica in questo campo. Per quanto riguarda il resto? perchè non facciamo un check su chi siamo e di coa ognuno si può occupare? Non ho difficoltà, una volta ultimato, a mettere in condivisione online un file con le risposte alle domande di cui sopra, pensate che possa essere un metodo valido? se ognuna di noi fa così con le domande di cui si occupa alla fine dovremmo tutte avere materiale per tutte le risposte, che ne dite? un saluto!

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy