• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415
Visualizzazione risultati 211 fino 223 di 223
  1. #211

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    allora chi è disponibile a scambiarsi domande e risposte?
    il mio indirizzo è antoniettadattola@yahoo.it
    buono studio a tutti

  2. #212
    Partecipante L'avatar di Fritzz:)
    Data registrazione
    16-11-2006
    Residenza
    provincia di Pisa
    Messaggi
    42

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    Ciao a tutti, ho un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: ho spulciato il sito della facoltà di psicologia di firenze da cima a fondo ma non riesco a trovare informazioni sulla specializzazione in psicoterapia, dove devo guardare? come ci si iscrive?? non ci capisco nulla... help!

  3. #213

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    scusate ma nessuno invece sa dirmi qualcosa della scuola univ di firenze inPs.clinica?
    c è qualche speranza che nell'anno prossimo riaprano i corsi?

  4. #214
    Partecipante
    Data registrazione
    24-09-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    ciao ragazzi, sapete se le domande per il test d quest'anno sono gia all'economato?

  5. #215

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    Salve ragazzi....rispondo con qualche annetto di ritardo!!
    Nel frattempo voi immagino abbiate finito.
    io mi sono appena laureata in Psicologia e vorrei sapere se qualcuno può darmi delle informazioni su questa scuola di specializzazione, so che è quasi impossibile entrare.

    Grazieee

  6. #216
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    ciao stregatta, non è poi impossibile entrare, non scoraggiarti subito perché se ne dicono tante . Quest'anno ci ho provato anch'io, sono entrata per il rotto della cuffia, ma ho rinunciato al posto. Certo qualche posto è già assegnato e il giorno della prova si vedeva pure...Cmq vevamo aperto un thread apposito mettendo le domande e le risposte, cerca sempre in quest'are, spessissimo le domande si ripetono da un anno all'altro. In bocca al lupo

  7. #217

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    è il caso di provarci quindi??? ma sostanzialmente tra questa e una scuola privata che cosa cambia oltre al prezzo, che immagino differisca parecchio?

  8. #218
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Re: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    cambia la qualità, nelle scuole pubbliche è mediamente scadente...è come rifare l'università, infatti in particolare questa scuola irprende pari pari gli esami, i programmi e i prof dei 5 anni...di nuovo stesse facce, stesse cose. Poi cambiano le ore di tirocinio, che sono immensamente di più: 500 per una scuola pubblica, 150 in media per una privata. 500 ore di tirocinio, + 500 di lezioni (che saltano all'ultimo minuto e sono disorganizzate) significa non poter lavorare, doversi dedicare non dico al 100%, ma almeno al 90%, solo alla scuola, per 5 anni, per poi avere mediamente poco in termini di competenze (ma non è detto, per carità, poi la preparazione dipende pure da ciascuno e non solo dalla scuola in sé). Certo chi è "foraggiato" dai genitori può permetterseli 5 anni così, chi deve lavorare, anche se la retta è inferiore, finisce per non potersela permettere per altri motivi. Sono tanti i calcoli da fare...non solo economici

  9. #219

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    Anche io sarei interessata... ste203xx ma tu hai fatto questa scuola?

  10. #220
    Partecipante Super Esperto L'avatar di brujabruja
    Data registrazione
    01-06-2006
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    641

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    Ragazzi, c'è nessuno che si sta preparando il test quest'anno?
    Ci confrontiamo?

  11. #221
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    Citazione Originalmente inviato da Teslamber Visualizza messaggio
    Anche io sarei interessata... ste203xx ma tu hai fatto questa scuola?
    ciao Tesla, io ho fatto il test di ammissione qualche anno fa, non sono entrata in graduatoria per un posto, poi qualcuno ha rinunciato quindi la segreteria mi ha chiamato per subentrare, ma ho rifiutato perché l'impegno in termini di tempo, lezioni e tirocinio era troppo e poi non mi andava di rifare le stesse cose dell'uni con gli stessi prof. Quindi non l'ho più fatta e non ne sono pentita. Cmq l'anno che ho fatto il test avevamo fatto un gruppetto qui su ops, scrivendo le risposte alle domande, che gira rigira sono sempre le stesse...sono tutte risportate nelle pagine precedenti, non so se di questa discussione o di altre, spero possano essere utili ai futuri iscritti! In b al lupo!

  12. #222

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    Ciao, qualcuno sta preparando l'esame per entrare quest'anno? Dai post degli anni passati vedo che la collaborazione ha portato grandi risultati! Io sono disponibile a scambiare info, materiali e varie...dai!

  13. #223

    Riferimento: Preparazione esame x SCUOLA DI SPEC. CLINICA DI FACOLTA'

    salve a tutti, mi sono iscritta da poco e vorrei sostenere il test di ingresso per la scuola di specializzazione in psicologia clinica, ho visto che negli anni passati molti hanno collaborato, ora mi chiedevo se c'è qualcuno che ha sostenuto il test l'anno scorso e che mi possa aiutare, e se qualcuno, come me, vuole affrontare il test d'ingresso quest'anno. magari possiamo collaborare!
    grazie fin da ora e buona serata a tutti.

Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415

Privacy Policy