• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Criceti assassini...

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Criceti assassini...

    [color=olive:fae063182d][/color:fae063182d] Ho sognato che combattevo al fianco di un porcellino d'India contro un'orda di criceti assassini che infestavano la mia cantina. Alla fine riuscivo a metterli tutti in gabbia con immane difficoltà ma il porcellino d'India moriva. Sto cercando di capirci qualcosa... scusate l'ignoranza ma è possibile che un sogno non voglia dire proprio niente? O deve per forza avere un significato?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    non chiederci interpretazioni ... ti sommergeremmo ... troppo facile e ineludibile il ns.desiderio di metterci alla prova "novelli stregoni" a guardare in sfere di cristallo attraverso i sogni altrui ... dimmi qualcosa di più hai piccoli animali domestici ? oppure: il combattere e una tua caratteristica a cosa mi servono ulteriori informazioni, quello che a me piace dei sogni e l'atmosfera emotiva che sono in grado di innescare, provocare e tutte le sottili sfumature emozionali e tutti i possibili percorsi conoscitivi della nostra più intima essenza che essi ci offrono ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Non saprei, ma...

    Beh, posseggo un criceto, in effetti e in questo periodo durante il giorno lo tengo nella mia camera perchè mi fa compagnia... ma non so a cosa ricollegare il combattere. la cosa più stressante del sogno era (oltre al fatto che alla fine ero felice per aver vinto ma molto amareggiata per la morte del mio compagno porcellino d'India intelligente :cry: ) il fatto che dovevo infilare i criceti in gabbie dalle quali continuavano a uscire fuori ogni volta che le aprivo per metterne dentro degli altri . In più stando attenta a non farmi sbranare! Però da una parte mi sentivo una specie di eroina, ed era una piacevole sensazione, forse perchè di solito sono un pò incapace
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  4. #4
    Amus
    Ospite non registrato
    Sono convinta che il nostro mondo onirico abbia sempre dei collegamenti, anche piccoli, con la nostra realtà. Il sogno, insomma, non è mai casuale. Che poi assuma certe connotazioni perchè collegato all'ansia della giornata, o allo stress del periodo, o alla gioia per un traguardo raggiunto, poco importa, di fatto quello che intendo dire è che sempre, da un lato o da un altro, ha dei legami con la ns vita. Ciò non significa che sia facile giungere a scoprire tale collegamento che di fatto però c'è. [/i]

  5. #5
    Ospite non registrato
    A volte un criceto è semplicemente un criceto...

    P.S.- Viva i criceti! Mi piacciono troppo!

  6. #6
    Amus
    Ospite non registrato
    E' verissimo, un criceto è pur sempre un criceto ma tu lo sogni perchè, magari, ti piace da morire o ne possiedi uno. Io non ho mai sognato un criceto ma potrei anche farlo, in considerazione del fatto che mia figlia mi assilla perchè gliene compri uno...
    Io, per legame con la realtà non intendo dire che ogni elemento che sogni rappresenti un simbolo o nasconda un significato arcano e misterioso, ma, più semplicemente, che ciò che sogni è, in un modo o in un altro, evocato o pertinente alla "tua" realtà. Tale legame può essere assolutamente insignificante e sfuggente alla comprensione ma... c'è
    Qui piove e sembra settembre e da voi?

  7. #7
    Ospite non registrato
    se sogno un criceto e non una rana o un ornitorinco, una giraffa o un coniglio nano ... tra le molte espressioni possibili ne uso una , frutto di una scelta ???????? un criceto sarà anche un criceto ( con tutto quel che per ME veicola la rappresentazione, immagine, concetto, dato vissuto: IL CRICETO) non è poi la sola immagine che infine "concretizzo" nella realtà onirica che a mio avviso assume significato, sappiamo che il lavoro di censura/spostamento/condensazione/creazione di ibridi può operare a diversi livelli e con diversa profondità; come dicevo nel post precedente senza parlare o pensare ad un'analisi dei Sogni (lasciamola fare a chi ne ha competenza mezzi e strumenti) pensiamo a disvelare con i pochi mezzi a nostra disposizione la Macrostruttura di sentimenti ed emozioni che veicolano, giusto come mezzo per interrogarci su realtà altre e come palestra per confrontarci con una prospettiva che riesca a vedere oggetti e realtà da molteplici punti di vista ...

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    ....... mi ero dimenticata di entrare prima di "postare" rivendico la paternità del post precedente
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy