• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1179

Hybrid View

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    01-06-2009
    Messaggi
    25

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    salve ragazzi dovrò fare l'esame il 2 luglio...secondo voi posso farcela????considerate ke nn ho ancora aperto libro!!!

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di dyavolita
    Data registrazione
    19-02-2009
    Residenza
    casoria
    Messaggi
    823

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Citazione Originalmente inviato da saretta26 Visualizza messaggio
    salve ragazzi dovrò fare l'esame il 2 luglio...secondo voi posso farcela????considerate ke nn ho ancora aperto libro!!!
    si k ce la fai ti dò anke un piccolo suggerimento: rivediti le domande degli appelli precedenti, oltre a qll di qst anno...
    in bocca al lupo x il tuo esame

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90
    Data registrazione
    14-03-2009
    Residenza
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    74

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Citazione Originalmente inviato da saretta26 Visualizza messaggio
    salve ragazzi dovrò fare l'esame il 2 luglio...secondo voi posso farcela????considerate ke nn ho ancora aperto libro!!!
    Pongo la stessa domanda.
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

    "PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90
    Data registrazione
    14-03-2009
    Residenza
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    74

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Ragazzi... Qual'è il rapporto tra lipidi e proteine nella membrana?
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

    "PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Reverie89
    Data registrazione
    13-09-2008
    Residenza
    Mondragone
    Messaggi
    128

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Citazione Originalmente inviato da Dreamer90 Visualizza messaggio
    Ragazzi... Qual'è il rapporto tra lipidi e proteine nella membrana?
    Sulle mie domande c'è scritto che "dipende dalla membrana"

    e anche qui Proteine di membrana - Altre materie
    dice che dipende dal tipo cellulare e in genere è di 1:1
    Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai.
    Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
    Quelli con l’anima in fiamme.

    [Charles Bukowski]

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    mercato san severino
    Messaggi
    94

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Citazione Originalmente inviato da Dreamer90 Visualizza messaggio
    Ragazzi... Qual'è il rapporto tra lipidi e proteine nella membrana?
    Il rapporto tra lipidi e proteine è variabile nn esiste un rapporto stabile...

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    mercato san severino
    Messaggi
    94

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    ma...mia togliete una curiosità... ho letto di cromosomi MONOCROMATIDICI E DICROMATIDICI... ma io nn capisco che roba è??
    HELP ME...

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90
    Data registrazione
    14-03-2009
    Residenza
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    74

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Ulteriori Quesiti:

    • Perché alla domanda sul FUSO MITODICO c'è sempre risposto ANAFASE? Non è METAFASE?
    • come si definisce ETEROCROMATINA COSTITUTIVA? Come quella CONTINUAMENTE TRASCRITTA o MAI TRASCRITTA?
    • La GLICOSILAZIONE consiste nel LEGAME DI OLIGOSACCARIDI A RESIDUI AMMINOACIDI o nella SINTESI DI ZUCCHERI A PARTIRE DA AMMINOACIDI?
    • Il MATERIALE GENETICO che esiste nelle cellule eucariotiche e procariotiche è DNA e RNA o DNA, RNA e PROTEINE?
    • Nella relazione di TRANSPEPTIDAZIONE avviene il RICONOSCIMENTO mRNA - RIBOSOMA o la FORMAZIONE DEL LEGAME PEPTIDICO?


    NON Ammazzatemi VI PREGO...
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

    "PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di Reverie89
    Data registrazione
    13-09-2008
    Residenza
    Mondragone
    Messaggi
    128

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Citazione Originalmente inviato da missy pinky Visualizza messaggio
    ma...mia togliete una curiosità... ho letto di cromosomi MONOCROMATIDICI E DICROMATIDICI... ma io nn capisco che roba è??
    HELP ME...
    Riguarda la meiosi!
    Mentre nella meiosi I si formano celulle aploidi con cromosomi dicromatidici(con due cromatidi).
    La meiosi II porta alla formazione di cellule aploidi con cromosomi monocromatidici


    Citazione Originalmente inviato da Dreamer90 Visualizza messaggio
    Ulteriori Quesiti:

    • Perché alla domanda sul FUSO MITODICO c'è sempre risposto ANAFASE? Non è METAFASE?
    • come si definisce ETEROCROMATINA COSTITUTIVA? Come quella CONTINUAMENTE TRASCRITTA o MAI TRASCRITTA?
    • La GLICOSILAZIONE consiste nel LEGAME DI OLIGOSACCARIDI A RESIDUI AMMINOACIDI o nella SINTESI DI ZUCCHERI A PARTIRE DA AMMINOACIDI?
    • Il MATERIALE GENETICO che esiste nelle cellule eucariotiche e procariotiche è DNA e RNA o DNA, RNA e PROTEINE?
    • Nella relazione di TRANSPEPTIDAZIONE avviene il RICONOSCIMENTO mRNA - RIBOSOMA o la FORMAZIONE DEL LEGAME PEPTIDICO?


    NON Ammazzatemi VI PREGO...
    -Eterocromatina costitutiva:Non viene mai trascritta siccome altamente ripetitiva!
    -Glicosilazione:Vedi c'è un'ulteriore opzione "Scissione di glucosio in piruvato"
    -Materiale genetico: "Dna ed Rna".Le proteine sono,invece, alla base del suo fenotipo.
    -Transpeptidazione:Cercando su internet c'è scritto esplicitamente FORMAZIONE DI LEGAMI PEPTIDICI sarà quella!
    -Quella del fuso non ne ho idea!

    Riguardo al "Non ammazzatemi" mmm ci farò un pensierino!
    Ultima modifica di Reverie89 : 30-06-2009 alle ore 23.21.11
    Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai.
    Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
    Quelli con l’anima in fiamme.

    [Charles Bukowski]

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90
    Data registrazione
    14-03-2009
    Residenza
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    74

    Riferimento: [857-841-842-113]Biologia - Chieffi

    Citazione Originalmente inviato da Reverie89 Visualizza messaggio
    Riguarda la meiosi!
    Mentre nella meiosi I si formano celulle aploidi con cromosomi dicromatidici(con due cromatidi).
    La meiosi II porta alla formazione di cellule aploidi con cromosomi monocromatidici




    -Eterocromatina costitutiva:Non viene mai trascritta siccome altamente ripetitiva!
    -Glicosilazione:Vedi c'è un'ulteriore opzione "Scissione di glucosio in piruvato"
    -Materiale genetico: "Dna ed Rna".Le proteine sono,invece, alla base del suo fenotipo.
    -Transpeptidazione:Cercando su internet c'è scritto esplicitamente FORMAZIONE DI LEGAMI PEPTIDICI sarà quella!
    -Quella del fuso non ne ho idea!

    Riguardo al "Non ammazzatemi" mmm ci farò un pensierino!
    Reverie quella sulla glicosilazione credo sia sbagliata. Molti quesiti sono stati risposti in questo modo ma la scissione del glucosio in piruvato IO so che riguarda la glicolisi e non la glicosilazione.
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

    "PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

Privacy Policy