• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
  1. #1
    Ospite non registrato

    controllereste il cellulare del vostro partner?

    Cari Amici e colleghi ....

    a quanti di noi non sarà capitato d'assistere all'arrivo di un sms o di una chiamata sul cellulare del vostro partner e sfido chiunque di voi , di non essere spinti dalla curiosità della fonte di queste cose... ebbene il vostro partner vi nasconde l'identità dicendo che non è tenuta o tenuto a dirvi chi è questo l'uomo misterioso, anzi s'arrabbia con voi perchè l'invadete lo spazio personale, qualcuno direbbe anzi vi accuserebbe di violare la sua privacy....

    qualcuno di nascosto controlla il cellulare sapendo che è reato per la legge sarebbe come la violazione della corrispondenza... se viene beccato viene mollato se non peggio... denunciato... che fare? fidarsi? secondo me è un brutto atto controllare il cellulare senza il permesso ma è anche brutto secondo me nascondere al proprio partner l'origine, io la considero un atto di poca delicatezza nel confronto del proprio partner io non ho problemi personalmente a far vedere messaggi etc..


    Voi cosa ne pensate in proposito?

  2. #2
    flame81
    Ospite non registrato
    Sinceramente non ho mai controllato il cell dei miei ex ma mi son solamente limitata a chiedere chi fosse...... che mi avesse detto la verità oppure no non è che importasse più di tanto.....
    Una mia storia è finita malissimo proprio perchè lui aveva il bruttissimo vizio nn solo di controllarmi il cell ma lo prendeva dalla mia borsa quando non volevo .....
    E qualche volta mi ha chiesto di tener per qualche giorno la mia sim perchè lui sospettava che io cancellassi tutti i messaggi e che dicessi a questi ipotetici amanti di non tel quando ero in sua compagnia...... paranoico fino all'eccesso!!!
    Per non parlare del sospetto che io avessi una seconda sim e che quando dimenticavo il cell a casa non era una "dimenticanza".....

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Data registrazione
    20-07-2004
    Residenza
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Messaggi
    1,496
    Che dire, vivo con il mio SuperMarini da 5 anni e non solo non ho mai letto un suo sms, ma neanche mi interessa, sinceramente! Addirittura conosco la sua password di posta elettronica, e lui conosce la mia (anche perchè entrambi le usiamo ovunque) ma non ho mai letto la sua posta! Capita spesso che quando la scarica mi chiede di stare lì con lui per fargli compagnia, (quindi è implicito il non aver niente da nascondere?). Ma a parte questo, il punto fondamentale è che ho fiducia in lui, e se poi un giorno scopro di essermi sbagliata, ognuno si assumerà le proprie responsabilità! Non so forse è che la gelosia non mi appartiene, forse è che lui mi dà sicurezza, forse è che penso che sia giusto che ognuno abbia uno spazio personale indipendentemente dall'altro, ma comunque vivo molto bene così
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno


    Avatar created by *la miaIlapreferita*

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Re: controllereste il cellulare del vostro partner?

    Federico non osa toccare il mio cell perchè sa che è una cosa che mi fa sclerare! invece lui tutti gli sms che manda e riceve me li legge... però c'è un pò di differenza, io con gli sms in pratica ci chatto, non mi sogno neanche di leggerglieli tutti, sono troppi

    Conosco la password della sua email e a volte la uso anche (ovviamente prima glie lo chiedo), non ha proprio segreti infatti spesso gli dico che mi piacerebbe che ne avesse di più

    Comunque l'unica volta che per sbaglio ho letto sms di altre persone, mi è crollato il mondo addosso
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    ma nooooooooooooooooooooo!
    io trovo inconcepibile controllare il cell (la posta, le tasche, ecc.)
    significa non avere la minima fiducia nel partner!
    a quel punto domandatevi cosa ci state insieme a fare!!!
    tanto, se qualcuno vi mette le corna, di solito è anche abbastanza furbo da cancellare gli sms sospetti...
    se il mio moroso pretendesse di vedere il mio cell mi arrabbierei per la sua mancanza di fiducia, non perchè ho qualcosa da nascondere
    kisses

    cla

  6. #6
    Partecipante L'avatar di affa
    Data registrazione
    01-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    42
    NOooo!! MAIiiiii!!
    Occhio non sà, Cuore non duole
    Fuori come va?
    affa.

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    io mi sono fidata sempre ciecamente dei miei ragazzi per cui non mi è mai venuta l'idea di controllare il cel o di chiedere chi fosse...
    l'unica volta che mi sono permessa con un ragazzo di chiedere spiegazioni su certi squilli e mes ...beh dopo mi sono sentita veramente squallida,ho capito che se non mi fidavo non potevo starci insieme e poi l'ho lasciato




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Mai fatto... (bugia, spiego dopo, ma non stavamo più insieme ).
    Ho sempre avuto fiducia della persona con cui stavo e pretendo pure completa fiducia.
    Usavo anche la casella di posta del mio ex e non mi sono sognata neanche di aprire una mail, soggetto "MI MANCHI". Poi però ho chiesto spiegazioni...

    Solo una volta, ho letto sms altrui senza che lo volessero. Ossia appena dopo aver lasciato il mio ex, che mi aveva confessato la sua attrazione per un'altra. Mi sono ritrovata sola a casa col suo telefonino, e non è stato piacevole per niente . Poi però ho confessato ed ho chiesto pure scusa (ma quanto son scema... ).


    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  9. #9
    Cavolo...per me sarebbe un'impresa... Praticamente ho il 90% della rubrica composto da nomi femminili...

    Sono stato di recente con una ragazza che ogni volta che vedeva uno squillo da parte di una ragazza mi faceva la partacia... Ed io questo non lo sopportavo più di tanto... E' finita male, infatti...

    diciamo che non mi piace essere controllato: io voglio la mia libertà e voglio che di me si fidino! Non voglio dover cancellare un sms solo perchè alla fine magari compare un "mi manchi" o un "tvb"...si può voler bene ad un'amica e si può sentirne la mancanza!

    Però, cascando in paradosso, non nascondo che mi infastidirebbe un pochetto leggere un sms rivolto alla mia ipotetica ragazza che termina con "mi manchi" (un tvb è più tollerabile... ). Però sono per la fiducia, quindi mi mangerei un pò il fegato ma non le romperei l'anima più di tanto...

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da psicoivan83
    Però, cascando in paradosso, non nascondo che mi infastidirebbe un pochetto leggere un sms rivolto alla mia ipotetica ragazza che termina con "mi manchi" (un tvb è più tollerabile... ). Però sono per la fiducia, quindi mi mangerei un pò il fegato ma non le romperei l'anima più di tanto...
    Penso sia caratteristica di noi uomini questa e cmq io sono contro ste cose di controllarsi i messaggi o gli squilli. Voglio avere fiducia nella mia ragazza, prendendomi l'obbligo di pensare ad una "punizione" esemplare nel caso scoprissi un suo tradimento.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  11. #11
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ma nn esiste proprio
    se mi tocca il cellulare lo uccido e quindi io evito di toccare il suo...
    Tanto nn è da un sms che capisco che mi tradisce... è piu' facile che si legga guardandolo in faccia

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    Sono d'accordo, se una persona non è fedele te ne accorgi, lo senti proprio, poi se vuoi accelerare i tempi e non aspettare che te lo dica..ma io personalmente sto meglio nel dubbio; finchè non me lo sbattono in faccia.
    Cmq ho sempre fatto vedere il mio cel..a patto che facessero altrettanto, io trovo onesto e affidabile un ragazzo che mi mostra il cel sempre. Di certo lì non nasconde qualcosa..

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Data registrazione
    10-11-2003
    Residenza
    Fornacette (Pisa)
    Messaggi
    5,368
    figuratevi che io lavoro alla vodafone e lui ha il cellulare vodafone. Quindi potrei controllarlo senza nemmeno prendergli in mano il telefono. ma non l'ho mai fatto... se devo scoprire qualcosa lo voglio scoprire guardandolo negli occhi e non spiando nel suo dettaglio chiamate.
    Una volta mi ha chiesto lui di guardare il suo dettaglio... e non mi e' piaciuto quello ch eho visto. Non che chiamasse chissa' chi.. ma io sapevo che erano 3 mesi che non sentiva i suoi genitori e non era cosi'.... la spiegazione e' stata che si era semplicmente dimenticato di dirmelo.
    Pero' non sono piu' voluta entrare nel suo dettaglio.. nemmeno sotto richiesta...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è




    docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

  14. #14
    g3pp3tto
    Ospite non registrato
    pazzesco.. quindi io sono l'unico che ha controlalto il cel delle mie tipe qualche volte??

    va beh.. di principio no sempre perchè sarebbe maniacale e ossessivo.. però ogni tanto mi spacco le balle degli squillini e dei messaggini e m'imparanoio pensando che qualcuno ci provi.. e controllo..
    illegale? me ne sbatto.. sti cazzi..
    sarò poco rispettoso quelle poche volte che lo faccio..
    anche la cicciotta lo fà con me.. boh..

    sicuramente è la poca fiducia.. o forse la grande paura di fondo di esser traditi..
    non so..

    magari offro uno spunto alternativo alla discussione con la mia esperienza..

  15. #15
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    19-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845
    Io l'ho fatto qualche volta, ma per controllare che non ci fosse qualche idiota a fare la corte alla... ragazza sbagliata (infatti c'era )
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy