• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 24 PrimoPrimo ... 14222324
Visualizzazione risultati 346 fino 350 di 350
  1. #346
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di Vita - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    sì, Sarracino resta fino a marzo 2009
    per quest'esame s'intende non credo che andrà via dalla facoltà.
    grazie per la conferma syrinx
    ot:grandiosa tank girl fine ot

  2. #347

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di Vita - Sarracino

    io personalmente all esame di sarracino avevo una fifa tremenda. ho fatto pedagogia, quindi mi resta ancora generale. non ho avuto l onore di farlo con lui l esame ma l ho fatto con una sua assistente che tutto sommato, ma tutto sommato era tranquilla. mi ha chiesto di tutto e di più ma alle domande che non sapevo dare risposta no mi scoraggiava, lo diceva lei. I libri che sono a piacere, da leggere, fateli bene benisssimo perchè a me e a 2 mie amiche ci hanno tempestato di domande. ho avuto più domande sui libri da leggere che sui manuali. sui manuali ho ricevuto poche domande ma toste e che richiedevano ragionamento, no del tipo quanto fa 2 per 2 e tu gli dici 4. Andate tranquilli perchè valutano anche il vostro livello di agitazione e ansia

  3. #348
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2008
    Messaggi
    73

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di Vita - Sarracino

    ciao a tutti...PANICO...io dovrò sostenere l'esame il 20 nov e ho studiato i seguenti testi: le pedag del 900, le parole chiave della formazione, pedag e didat per l'intervento sociale e e pratiche della formazione...ora incomincerò la ripetizione per linee generali ma vorrei un consiglio: se devo concentrarmi su alcuni argomenti più importanti o preferiti dal prof o se devo cmq ripetere bene tutto pag per pag...perchè ho paura di non farcela a riprendere tutto!!e poi per quanto riguarda l'articolo di giornale:è suff partarne uno e discuterci collegandolo a un argomento d'esame o bisogna portarne più di uno?grazie tante

  4. #349
    Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726
    Data registrazione
    27-02-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    191

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di Vita - Sarracino

    Citazione Originalmente inviato da erminia89 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...PANICO...io dovrò sostenere l'esame il 20 nov e ho studiato i seguenti testi: le pedag del 900, le parole chiave della formazione, pedag e didat per l'intervento sociale e e pratiche della formazione...ora incomincerò la ripetizione per linee generali ma vorrei un consiglio: se devo concentrarmi su alcuni argomenti più importanti o preferiti dal prof o se devo cmq ripetere bene tutto pag per pag...perchè ho paura di non farcela a riprendere tutto!!e poi per quanto riguarda l'articolo di giornale:è suff partarne uno e discuterci collegandolo a un argomento d'esame o bisogna portarne più di uno?grazie tante
    ciao guarda prima di tutto io credo che tu farai l'esame con la professoressa Ariemma perchè sarracino non ha più la cattedra di pedagogia del ciclo di vita.Cmq io ti consiglierei di ripetere bene le pedagogie del 900 perchè quando ho fatto io l'esame la prof è partita con tutti da quello perchè cmq è importante.poi sul resto è rimasta abbastanza sul vago quindi se per linee generali te li ricordi...e poi per quanto riguarda le parole chiave è inutile che le impari tutte perfettamente a memoria perchè ne chiede giusto una...almeno a me ad alcune mie colleghe così è stato....spero di esserti stata utile..un bacio e in bocca al lupo e non preoccuparti che non è un esame particolarmente difficile.ps per l'articolo non so che dirti perchè io non ero corsista quindi non lo portai.

  5. #350
    Partecipante Affezionato L'avatar di stoudemire
    Data registrazione
    23-07-2006
    Messaggi
    116

    Riferimento: [857]Pedagogia del ciclo di Vita - Sarracino

    questo topic è morto da un po' di tempo; io come studente fuori corso (857 dispari) devo sostenere questo esame; qualcuno mi sa dire se devo sostenerlo con Schiettini o con D'Agnese?
    Grazie.

Pagina 24 di 24 PrimoPrimo ... 14222324

Privacy Policy