• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 24 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 350
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeria8237
    Data registrazione
    08-05-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    151
    c'è qlc che sa dirmi
    1 qual'è il programma per i non corsisti
    2 qual'è la modalità
    3 se bisogna davvero comprare i libri originali

    GRAZIE

  2. #62
    metty
    Ospite non registrato
    Ragazzi x favore, ho bisogno di sapere se il prof nelle ultime due lezioni ha detto quando si farà "la prova intercorso"...devo regolarmi x lo studio, vorrei almeno sapere se è subito dopo le vacanze o magari a fine gennaio! Grazie!!!

  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    516
    Ciao! Il professore ha detto che faremo la prova intercorso il 18 gennaio ^_*
    ~ You're a sheep. All you ever do is what everyone else does, just so you can say you did it first. And here I am, scrambling for your approval, when I'm way cooler than you are, 'cause I'm not a sheep. ~


  4. #64
    Originariamente postato da Pinguina87
    ciao new life, scusa se nn ti rispondo attraverso la mail ma sn 1 pò impedita in questo...!
    cmq, i tr testi dati sino ad ora dai prof Sarracino e Matarazzo sono:
    LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE- Sarracino, Lupoli- Tecnodid
    questo è il primo di 4 testi ke dovremo comprare...3 per l'esame scritto e uno per l'orale...
    il professore differenzia gli esami x frequentanti e non frequentanti, e si è non frequentanti se si superano le 6 assenze nel semestre (il prof raccoglie le firme)
    per la prof Matarazzo i testi sono:
    PSICOLOGIA MODERNA E POSTMODERNA- Mecacci- editori Laterza
    FONDAMENTI DI PSICOLOGIA- Darley, Glucksberg, Kinchla- il Mulino
    Spero di esserti stata d'aiuto!

    Ragazzi sapreste dirmi se questo programma vale anche per l'integrazione?
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

    SHAKESPEARE

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    13-07-2006
    Messaggi
    37
    Ho letto un pò di vecchi post, ma non ho ancora capito le due cose fondamentali.
    Per chi deve sostenere l'esame nella sessione straordinaria (Gennaio-Marzo), e non è corsista:

    - quali sono i testi da studiare?
    - l'esame è solo scritto, o l'orale è obbligatorio?


    Grazie.

  6. #66
    metty
    Ospite non registrato
    Secondo voi è possibile sostenere questo esame da corsista il 18 gennaio pur non avendo ancora aperto un libro???? sono una pazza! ma ho sostenuto un esame il 19 dicembre, e da allora non sono riuscita a trovare un solo minuto x cominciare a prendere un libro in mano! Speriamo di farcela!!!

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288
    ciao ragazzi..

    ma l'esame scritto nn è fissato x il 18 gennaio??
    e kmq nn è 1 esame vero e proprio ma il prof l'ha dikiarato come prova intercorso,xciò non figura tra gli esami ufficiali...
    kmq io seguo il corso e sono del 1 anno,questo sarà il 1 esame..
    voi??
    volevo anke saxe dove potrei reperire domande d'esame,materiale utile...
    non so proprio dove sbattere la testa!
    confido nella vostra esperienza!!
    baCi :***
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  8. #68
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1
    ma è normale fare na prova intercorso il 18 gennaio quando il7 febbraio c'è l'esame vero e proprio????ma io n lo so le date uscite senl calendario allora nn servono a niente???ma perchè sto prof nn è capace di fare le cose normali come tt gli altri..lo odio..

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    vabbè ma le prove intercorso le fanno per i frequentanti
    e comunque se uno non le vuole fare, va direttamente a fare l'esame per intero a febbraio
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  10. #70
    metty
    Ospite non registrato
    Ragazzi scusate se vi "tempesto" di domande, ma x motivi di "studio intenso" sono stata assente alle ultime due lezioni, e per questo motivo mi son persa le cose più importanti! Il domandone del giorno è: quante altre lezioni deve tenere il prof??? E quando si ricomincia? Il 9??? Ringrazio tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi!

  11. #71
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1
    SI SI RIPRENDE IL 9 MA NN SO QUANTE ALTRE LEZIONI TERRà L'ANZIANO...BYE

  12. #72
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188
    ma quindi è facoltativa la prova intercorso?!e se non si fa, la cosa influirà sul voto finale?!e mettiamo il caso di farla sta prova, poi all'esame vero e proprio che succederà?!
    spero di essere stata chiara...uhm
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

  13. #73
    metty
    Ospite non registrato
    non sono sicura di aver capito esattamente cosa vuoi sapere...provo a darti una risposta. La prova intercorso viene definita tale soltanto perchè non può essere formalmente chiamato esame; questo perchè al primo anno si possono sostenere gli esami soltanto a febbraio, prima non è possibile. Dunque il prof ci dà la possibilità di fare l'esame vero e proprio a gennaio (soltanto a noi corsisti con relativi vantaggi inerenti alla riduzione del programma), fissando però l'orale a febbraio quando poi l'esame verrà registrato ufficialmente (e potrà essere fatto proprio perchè è febbraio!). Che cosa succede se non lo fai...succede che lo fai a febbraio (anche lo scritto) da non corsista e dovrai portare tutto il programma. Spero di essere stata chiara e soprattutto di aver centrato il problema!

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona
    Data registrazione
    28-12-2006
    Residenza
    Torre del Greco (Na)
    Messaggi
    288
    ciao ragazzi...
    domandone x l'esame di sarracino..
    come vi state organizzando nello studio???
    io sto 1 pò in crisi..
    apparte ke nn mi sono ancora ripresa dal "trauma" del passaggio,ke a detta di tutti,sembra essere 1 cosa normale e relativamente non preoccupante,trovo qst materia quasi inutile e parekkio priva di interesse..
    insomma,sembra k tt qll k dica shrek (da me così kiamato x le grandi orekkie,ahauhauah) siano tante cose campate in aria e senza fili logici ke le possano collegare..
    le parole kiave della formazione è assurdo...
    voi ke ne pensate?
    sxo k qlc anima pia possa darmi suggerimenti e/o pareri..
    Tanti baci e buona epifania!
    "arronzato è meglio!"[cit.]
    ----------------------------------------------

  15. #75
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188
    Io pensavo che oltre alla prova intercorso, si dovesse sostenere poi anche lo scritto il 7 febbraio!
    D'accordo che ci si poteva anche arrivare da soli però il prof. non è mai stato tanto chiaro in proposito...se poi mi è sfuggito qualche passaggio, mea culpa!
    Ho visto le date pubblicate sul sito e mi sono un po' disorientata (tanto che sui libri di pedagogia in particolare si è formato un extra-strato di polvere ), pensando che il 18 non si facesse più nulla .
    Posso dirti maddakkiona ke concordo su tutta la linea. A me la materia proprio non piace, se poi abbia una qualke utilità, bhe, beato chi l'ha trovata. Il lessico è incomprensibile, certo non mi aspetto di leggere le favolette, però quello è davvero scritto male. E' la terza volta che cerco di studiare ''filosofia dell'educazione'' ma con scarsi risultati e mi resta da fare ancora metà delle parole.
    Il poema di Makarenko è solo da rivedere per fortuna, lo lessi proprio agli inizi, in due giorni e non ci vuole molto (poi se ne è parlato talmente tanto alle lezioni che potremmo pure evitare di leggerlo).
    Vabbè, ormai l'unica cosa da fare è mettersi sotto seriamente ...
    Grazie mille metty (ah se non ci fosse il forum...)
    Auguri a tutti, non tanto per il nuovo anno ma X L'ESAMEEE...
    ciao ciao

    P.S. ma davvero non ci si deve prenotare per la prova intercorso?!
    Ultima modifica di O'Flahertie : 06-01-2007 alle ore 19.44.03
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Pagina 5 di 24 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy