• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: convalida esami

  1. #1
    agorafobica
    Ospite non registrato

    convalida esami

    Ciao a tutti!Mi sono laureata l'anno scorso in scienze dell'educazione e quest'anno mi sono iscritta a psi2!Sono in attesa di sapere quali esami mi convalidino e quali invece devo fare;qualcuno sa i tempi d'attesa?Mi conviene iniziare a studiare o aspettare che mi comunichino il mio piano di studi???

  2. #2
    Francy
    Ospite non registrato
    Secondo me ti conviene aspettare il piano di studi per evitare di prepararti esami "a vuoto"... anche se purtroppo la nostra segerteria non è molto celere

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Ciao Agora, anch'io mi sono iscritta come seconda laurea (dopo Filosofia), volevo convalidare esami di psi che avevo dato come complementari, mi hanno detto che non si poteva anche se avevano la stessa denominazione e dovevano essere sostenuti in facoltà.

    Potevo convalidare quelli di filosofia per coprire i 10 crediti a scelta, ma prima presentando una domanda entro dicembre con allegato il piano di studi con tutti gli esami + voto. Il tutto però, doveva essere consegnato in segreteria quella che sta vicino piazza della Repubblica e poi approvato da un'apposita commissione. Il che avrebbe allungato i tempi e i casini. Alla fine ho preferito lasciar perdere e non convalidare niente, si fa prima . Poi non so, magari sc. dell'edu è una laurea molto affine quindi le cose sarebbero diverse, boh, cmq non mi fido di questi iter birocratici.

    Anche perché poi ci sono molti esami interessantissimi e quei 10 crediti a scelta li ho voluti sfruttare così. Poi, la max parte degli esami come vedi sono a crocette! Molte delle cose già le saprai, quindi alla fine potresti ''buttarti'' anche senza ri-studiare, quindi, vedi un po'.

    In bocca al lupo!
    Si trova lavoro con la laurea in sc. dell'edu?

  4. #4
    skunk9183
    Ospite non registrato
    il motto della nostra segreteria è: ne rimarrà solamente uno!
    U___U qundi ti dico tutto!
    devi rompergli le palle!!!
    Sar@

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    19-02-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: convalida esami

    ragazzi scusate sapete cosa devo fare per la convalida esami proveniendo da sociologia per psicologia2??o dove posso trovare info nel sito???Grazie

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di _Nereia_
    Data registrazione
    21-12-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    83

    Riferimento: convalida esami

    Citazione Originalmente inviato da Giuliadc Visualizza messaggio
    ragazzi scusate sapete cosa devo fare per la convalida esami proveniendo da sociologia per psicologia2??o dove posso trovare info nel sito???Grazie
    C'è scritto sull'ordine degli studi a pagina 39, oppure puoi chiedere informazioni più dettagliate, se qualcosa non ti è chiara, ai ragazzi del Sort che sono sempre molto disponibili.

Privacy Policy