• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 181 fino 194 di 194

Discussione: *A cup of Tea?*

  1. #181
    Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    Data registrazione
    28-03-2005
    Residenza
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Messaggi
    9,531

    a proposito di the

    ma voi lo sapevate che gli effetti del the cambiano in base ai tempi di infusione?

    Leggete un po' qua:

    Il tè contiene vari alcaloidi tra i quali la teina, simile alla caffeina, la cui azione si sviluppa con più moderazione e gradualità nell’organismo umano, producendo uno stato di benessere generale.
    Le qualità benefiche della teina possono essere dosate con una sapiente preparazione:
    - un’infusione di breve durata esalta l’effetto "vivificante";
    - un’infusione leggermente più lunga (qualche minuto in più) produce effetti rilassanti.
    Questo particolare "doppio effetto" si spiega molto semplicemente con il fatto che la teina si libera quasi totalmente nei primi due minuti di infusione,mentre il tannino, e cioè la sostanza rilassante, si diluisce nei successivi 2/3 minuti.

  2. #182
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    wow!! che bel 3d

    dal mio ultimo viaggio mi sono portata a casa una confezione di thé verde delle Azzorre mooolto buono!!!
    Adoro poi l'infuso all'ananas dell'equo solidale
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  3. #183
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    mi hanno regalato una tisana con: mirtillo, rosa canina, sambuco ed arancio...
    l'odore è buonissimo, appena posso la provo...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  4. #184
    ulissess
    Ospite non registrato

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    ciao, io sono nuovo del forum e sono anche io amante del thè .. quando sono andato a londra ho trovato un posto che li confezionava loro!! lasciavano odore per tutta la stanza...senza aprire lo scatolo! Lo scatolo era di carta/cartone si vedeva che era proprio un loro prodotto confezionato! C'era anche in bustine che per me è più pratico (tea bags) era veramente ottimo. Io sono di roma qualcuno delle mie parti ha trovato un posto dove vendono il thè confezionato? soprattutto in bustine?? non mi attira prendere twilight o altre marche mi puzza di un prodotto troppo commerciale! e i sacchettini da 50gr/100gr sono per me scomodi!!! se no mi tocca andare a londra hahaha grazie mille per i consigli!

  5. #185
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    Fra l'altro tremendo... Lo scorso anno mi sono imbattuto in un'esperienza traumatica che ha ancora di piu' alimentato la mia contrarieta' contro tutti quegli impiastri caldi che voi teisti e temani vi bevete spesso...
    Insomma decidiamo per far contanta una nostra amica fissata con ste cose di andare in una famosa teieria di Firenze... Il Mago Merlino che e' in centro a Firenze. Insomma arriviamo li davanti, suoniamo il campanello dato che era l'unico modo per entrare. suoniamo...e ci apre un uomo di mezza eta', brizzolato...e visibilmente un po' isterico...il quale ci dice buona sera che dovevamo avere la tessera e che se non l'avevamo sono 5 euro... Noi ci guardiamo tra noi per decidere, non passano due secondi che ci dice di decidere in fretta, che chiudeva che aveva i te' sul fuoco e che se volevamo entrare di risuonare casomai... Ora a parte il nevroticismo di quest'uomo... Cazzo ma il te' mica si brucia sul fuoco... Sembrava che gli si scuocesse la pasta....
    Entriamo e andiamo a fare la tessera...Mentre lo schizzatissimo nostrro uomo brizzolato e dalle movembre visibilmente effemminate preparava i suoi te'.
    L'ambiente molto bello, una musica new age allietava lì'ambiente tutto in pietra con dei bellissimi tavolini di cristallo decorati e dei cuscinoni dove i clienti potevano consumare le loro bevande... Li inizio a combinare danni mentre mi giravo per andare a prendere i soldi nel giubbotto che avevo messo sull'attaccapanni... lo urto inavvertitamente mentre portava un vassoio di te'.... al che io chiedo scusa subito ma invece di ricevere un prego.. di niente non si preoccupi mi becco una imprecazione e un'occhiataccia
    Al che un po' impaurito dalla situazione.. insomma ero stato trattato malissimo per averlo urtato senza farlo apposta... mi metto a sedere nel tavolino di cristallo... sulla sedia... Praticamente il tavolino era troppo attaccato salla sedia e decido di spostarlo 5 cm piu' avanti, peccato che una gamba del tavolino era fuori dal tappeto e stride facendo un rumore abbastanza forte. Al che il proprietario si gira e chiede chi fosse stato con modi fermi e decisi... Al che io eheheh faccio finta di niente... anzi mi giro da un'altra parte come per guardare altrove Mentre invece un mio amico che pensava che il tizsio scherzasse gli dice che ero stato io....... Al che il tizio arriva e mi fa un'altra partaccia , dicendomi che non sono tavolini come gli altri, che non si potevano spostare, che se volevo spostarlo me lo spostava lui ecc ecc, tutto questo mentre con fare isterico e forsennato mimava lo spostamento del tavolo... Non ci volevo credere... mi sembrava pazzo...
    Quindi finita la pietosa scena.... decidiamo di scegliere i te'...
    Io sinceramente ero un po' impaurito...gia' mi aspettavo che quando avessi scelto il te' mi avrebbe trattato ancora male dicendomi di sceglierne un altro...
    Poi insomma... i te' andavano dalle 7 euro... in su..... Ora se per un po' di acqua calda insaporita devo spendere 7 euro.... insomma preferisco evitare... Poi pero' c'era scritto che le bevande sarebbero state servite con biscotti e fette di torta... Beh allora magari se c'e' da sgranare forse conviene...
    Scelgo il mio te'... lo ordino e arrivano le bevande fumanti... 5 te'.. con un solo piattino con 8...biscottini... E sti gran cazzi delle fette di torta e dei biscotti..... 7 euro per un po' di acqua riscaldfata con 3 macine.......
    Poi la cosa tremenda e' stata quando siamo andati a pagare... Quell'uomo tanto tremendo si era trasformato in un agnellino
    Tutto gentile ha cominciato a chiacchierare come se si fosse suoi amici di infanzia............ Boh da quel giorno ho deciso che mai piu' mettero' piede in una teieria....
    Va beh non c'entrava molto ma volevo raccontarvelo... Se vi capita di passare da Firenze evitate il Mago Merlino la sera... o sperate di trovare il tipo in giornata.....

  6. #186
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    io nella vita non amo le cose semplici, ma per quanot riguarda il tè si:






    è il mio preferito, mi ricorda l'Inghilterra. quando ero là, dopo pranzo te lo davano con un goccio di latte dopo pranzo..... ogni volta che sento l'odore rivivo quei momenti......
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  7. #187
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    Maaaaaaa... il tè verde va bevuto come il tè normale (limone e zucchero, tanto x intenderci) o "nature" ? E posso berlo tiepido o fa schifo in quel modo? (Non riesco a mandar giù liquidi bollenti, mi danno una brutta sensazione)

  8. #188
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    Maaaaaaa... il tè verde va bevuto come il tè normale (limone e zucchero, tanto x intenderci) o "nature" ? E posso berlo tiepido o fa schifo in quel modo? (Non riesco a mandar giù liquidi bollenti, mi danno una brutta sensazione)

    the verde deteinato al mirtillo
    di che marca è? dove lo hai trovato? ora sono curiosissima


    PS: perchè ci sono 2 messaggi quasi uguali? *O*
    Ultima modifica di elenina* : 28-08-2008 alle ore 18.38.00

  9. #189
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    oddio non ne posso piu' di questa frase.. do you want a cup of tea??????? la sento ogni giorno

  10. #190
    Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    562

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    il tè fa ritenzione idrica

    a voi risulta?
    in realtà bere tè ha l'effetto opposto, in quanto fondamentalmente si tratta pur sempre di un composto a base d'acqua... e come si sa l'acqua fa fare pipì e aiuta nel caso di ritenzioe idrica.
    Certo che se nel tè ci mettete 20 cucchiaini di zucchero o simili, aggiungete calorie. E sono questa calorie, casomai, a peggiorare la ritenzione idrica (l'aumento del peso è causa di ritenzione, quindi le calorie in eccesso al nostro reale fabbisogno non aiutano affatto)

    Diciamo che se si riesce a bere infusi, tisane e tè al naturale è meglio.
    Però insomma, parliamoci chiaro: non è un cucchiaino di zucchero nel tè che ci fa diventare automaticamente piene di cellulite!!!!

    se volete una spiegzione un po' più chiara ecco un link utile Ritenzione idrica

  11. #191
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    Il te' non fa ritenzione idrica nella maniera piu' assoluta... In realta' non ha particolari qualita'... nonostante i media e titoloni sensazionalistici ne adducano proprieta' antiossidanti, antiinvecchiamento, antitumori, antistupro ecc.... O almeno ha acqua e polifenoli.... Non fa male...ma per avere quelli effetti sopra se ne dovrebbe bere circa 100 litri in un giorno per avere le sostanze tali perche' abbia le qualita' decantate... Digressione a parte per precisare che il te' va bevuto perche' piace e non perche' fa bene.... che il te' dia ritenzione idrica mi pare impossibile... Tutti i liquidi sono contro la ritenzione idrica...Ovvio che ce ci metti un monte di zucchero ti fa pure ingrassare....
    La ritenzione idrica e' data soprattutto (e direi solo) dall'abuso di sale e dall'assunzione di poca acqua... E se beviamo molta acqua consumando pietanze molto salate continuativamente si verifica ancora di piu' la ritenzione dato che detto grossolanamente ogni molecola di sodio ne trattiene tre di acqua.... Cmq il te' casomai tende ad eliminare la ritenzione ma non perche' sia te' ma perche' e' acqua alla fine...

  12. #192
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    Mi sta venendo voglia di tè

  13. #193
    Partecipante Figo L'avatar di °¦[·Po!soN·]¦°
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    951

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    Citazione Originalmente inviato da Naracauli Visualizza messaggio
    io nella vita non amo le cose semplici, ma per quanot riguarda il tè si:






    è il mio preferito, mi ricorda l'Inghilterra. quando ero là, dopo pranzo te lo davano con un goccio di latte dopo pranzo..... ogni volta che sento l'odore rivivo quei momenti......
    non posso nn quotarti!!!
    quanto mi manca l'Uk
    anche a me piace tanto lo stesso tè

  14. #194
    Partecipante Figo L'avatar di nuvola_nera
    Data registrazione
    18-02-2008
    Residenza
    Monserrato
    Messaggi
    846

    Riferimento: *A cup of Tea?*

    dovete assolutamente provare il the mela e limone...freddo....è buonissimo...freddo è molto buono anche il the verde al limone ma non quello al ginseng
    caldo invece è molto buono il the russo e il the arancia sanguigna perchè ha tante proprietà benefiche...



    "Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.."

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Privacy Policy