• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 223
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Musica da film

    Che ne pensate delle colonne sonore? Sono un elemento importante di un film oppure guardate più ad altre cose? Quali sono quelle che preferite?

    Thread d'obbligo, dal momento che sono reduce dal concerto di Morricone lui è per l'appunto uno dei miei idoli per quanto riguarda la musica da film

    Vi lascio (tanto per farvi sapere cosa vi siete persi ) il programma che ha fatto ieri (erano 5 medley). Il concerto è durato 3 ore che sembravano 10 minuti l'unica pecca è stato il fatto che era stra-amplificato ma per forza, il posto era molto grosso!

    LA VITA E LA LEGGENDA
    Gli Intoccabili
    Tema di Deborah (da C’era Una Volta in America)
    Povertà (da C’era Una Volta in America)
    C’era Una Volta in America
    La Leggenda del Pianista sull’Oceano


    Here’s To You (da Sacco e Vanzetti)


    MODERNITA’ DEL MITO NEL CINEMA DI SERGIO LEONE
    Il Buono, il Brutto, il Cattivo
    C’era una Volta il West
    Sean Sean (da Giù la Testa)
    L’Estasi dell’Oro (da Il Buono, il Brutto, il Cattivo)


    FOGLI SPARSI
    H2S
    Il Clan dei Siciliani
    Metti una Sera a Cena
    Uno che Grida Amore (da Metti una Sera a Cena)
    Come Maddalena


    CINEMA DELL’IMPEGNO
    La Battaglia di Algeri
    Indagine su un Cittadino al di Sopra di ogni Sospetto
    Sostiene Pereira
    La Classe Operaia va in Paradiso
    Vittime di Guerra
    Abolisson (da Queimada)


    CINEMA TRAGICO, LIRICO, EPICO
    Il Deserto dei Tartari
    Riccardo III
    Il Deserto dei Tartari (ripresa)
    Gabriel’s Oboe (da The Mission) qui l'oboista Carlo Romano si è alzato in piedi e ha fatto il suo bel solo
    Falls (da The Mission)
    On Earth as it is in Heaven (da The Mission)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    .....la colonna sonora è importante....diciamo che se è brutta rovina il film.....un esempio di bruttezza immonda è quella del bellissimo"non ti muovere"......
    un esempio di bellezza divina è quella di "pulp fiction"che ha contribuito a fare del film un capolavoromia preferita"girl,you'll be a woman soon".....anke "kill bill" ha una colonna strepitosa ...

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da stillmad
    .....la colonna sonora è importante....diciamo che se è brutta rovina il film.....un esempio di bruttezza immonda è quella del bellissimo"non ti muovere"......
    Non ho mai visto il film ma dal trailer mi pare ci fosse una canzone di Vasco, sbaglio?

    Per quanto riguarda le colonne sonore io ADORO John Williams fantastico
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    La colonna sonora è parte integrante e fondamentale del film. Una delle più belle in assoluto è sicuramente "la leggenda del pianista sull'oceano", un capolavoro assoluto. Sopratutto la scena della sfida al piano con Jelly Roll Morton!
    Un'altra stupenda è quella di "dal tramonto all'alba", che se non l'avete visto correte immediatamente in videoteca. Le canzoni di Tito & Tarantula sono.....

    A volte purtoppo si scade nel banale o ridicolo. Una brutta colonna sonora può benissimo rovinare un bel film.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    C'è anche da dire che un bel film può rivalutare una canzone come "Le chiavi di casa", film bellissimo con Kim Rossi Stuart... ora quando ascolto "quanti anni hai" mi viene da pensare al film e la sopporto (io non sono una grande fan di Vasco, perdonatemi)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #6
    Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Data registrazione
    14-05-2003
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    2,731
    e non so da meno le musiche di Nino Rota eh, cito per esempio Il Padrino e Romeo & Giulietta
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......


    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

    GrazieToni

    King of Movies del mese di Novembre

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da Ember
    Non ho mai visto il film ma dal trailer mi pare ci fosse una canzone di Vasco, sbaglio?

    Per quanto riguarda le colonne sonore io ADORO John Williams fantastico
    c'era anke quella di vasco...anke io non lo adoro...ma anke altre di uno squallore totale..imbruttivano il film secondo me...Williams-quali film Ember?scusa l'ignoranza.........

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    tutte le musiche di Angelo Badalamenti...colonne sonore dei film di David Linch...semplicemente favolose!!!molto cupe e sensuali...
    e Goran Bregovich dove lo mettiamo???senza di lui i film di Kusturica non sarebbero così meravigliosi..anke se ultimamente è lo stesso regista che cura le colonne sonore e sono ugualmente bellizzimepian piano mi vengono in mente....

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Rota mi piace molto "la passerella di addio" bellissima mi piace anche Piovani, però credo che la sua musica sia un pò troppo orecchiabile, semplice.

    Bregovic lo adoro! Mio padre ha tutti i suoi dischi e va spesso ai suoi concerti. Io un pò meno perchè mi scoccia andarci con lui

    stillmad, è difficile dire cosa ha fatto John Williams... ha fatto un mucchio di cose! Te ne dico qualcuna... Star Wars, Batman, Jurassic Park, Shindler's list, Harry Potter...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Michael Nyman su tutti

    le musiche di Lezioni di piano
    semplicemente da brivido
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da Syrinx


    le musiche di Lezioni di piano
    semplicemente da brivido
    favoloso Syr...è na vita ke voglio comprarmi il cd della colonna sonora di quel film!!!!

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da Syrinx
    Michael Nyman su tutti

    Sono andata a due suoi concerti, il primo dei quali (colonne sonore appunto) mi ha lasciata così c'era un saxofonista che non era un portento: di più!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    pur'ioooooo lo voglio sentire dal vivo


    Originariamente postato da stillmad
    favoloso Syr...è na vita ke voglio comprarmi il cd della colonna sonora di quel film!!!!
    idem quasiquasi me lo regalo per Natale che ho solo un paio di mp3 di quell'album
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  14. #14

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    eleeeeee mi hai fatto sbavare leggendo il programma del concertoooo
    io AMO alla follia le colonne sonore! tra le tante quella della leggenda del pianista sull'oceano, il favoloso mondo di amelie e tutto ciò che ha scritto rota, morricone, williams... a dir poco sensazionali! è incredibile il potere che ha la musica! anche io ora quando sento "aunti anni hai"di vasco ripenso al film le chiavi di casa...! sono andata anche al concerto di Piovani: mi piace quello che scrive,a nche se come dici te le sue musiche sono abbastanza simili come stile...

  15. #15
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Syrinx
    Michael Nyman su tutti

    le musiche di Lezioni di piano
    semplicemente da brivido
    in assoluto uno dei migliori!

    un'altro grade delle colonne sonore è il mitico Hans Zimmer (il gladiatore, hannibal, the rock, etc...): quella dell'Ultimo Samurai credo sia una delle sue vette artistiche

    un'altra molto bella è il tema principale del Patto dei Lupi

    da segnalare anche una traccia di Butterfly Effect che è davvero toccante: "keyleigh's Funeral"

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy