• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: le tartarughe

  1. #1
    Ospite non registrato

    le tartarughe

    salve a tutti!tanto x iniziare io sn una nuova amica(sxo)di questo forum!il mio sogno,riguarda le tartarughe!ne ho 2 a casa,di quelle piccoline,acquatiche,sn molto carine;anke se io amo tutti gli animali in genere.solo ke ogni volta ke mi capita di sognare le tartarughine,mi fanno tanta impressione,quasi skifo,come se fossero dei simboli di sfortuna!mi è capitato + volte di sognarle,e ogni volta mi fanno sempre lo stesso effetto c'è qualcuno ke vuole cercare di darmi una risposta??? ripeto:AMO GLI ANIMALI!!!

  2. #2
    Amus
    Ospite non registrato
    Intanto... benvenuta
    Io non so precisamente cosa voglia dire il tuo sogno so, però, che capita spesso questa specie di spostamento di sentimenti, nel senso che, in sogno, provi un sentimento opposto rispetto a quello realmente provato nella realtà... Accade anche che, in sogno, siano diverse le persone che temi. Ad es. nella realtà, temi di essere scoperta da X e poi, in sogno, avviene che ti scopre Y, oppure, nella realtà senti di odiare intensamente qcn che poi, in sogno, magari è il tuo migliore amico... e così via dicendo... Ti sono capitati episodi simili?
    e ancora benvenuta...

  3. #3
    Ospite non registrato
    Ciao e benvenuta anche da parte mia. Azzardando un'ipotesi, credo che la cosa ti succeda perché nel sogno emerge il sentimento di diffidenza nei confronti delle cose e delle persone, ovvero la paura che dietro all'apparenza si nascondano spaventose verità. Magari ti succede perché, come a tutti, ti è capitato di venire tradita da qualcuno a cui credevi o di scoprire che le cose erano diverse da come ti aspettavi e tu ci hai dato una grande importanza.

  4. #4
    Ospite non registrato
    in un libro che parla di sogni la tartaruga viene interpretata così:

    la tartaruga è un simbolo cosmogonico,il suo guscio rotondo come il cielo sopra di noi, e il dorso piatto come la terra.
    simbolo di fertilità e logevità, è stata vista quale mediatrice tra celo e terra, simbolo di divinità.
    la tartaruga in un sogno indica latenti pulsioni omosessuali, o desideri erotici repressi. Oppure un semplice richiamo alla realtà, a riconsiderare delle decisioni prese con troppa fretta.

    nb: le parole di questo libro non sono "oro colato" ogno sogno differisce a seconda del soggetto , ma questa è pur sempre una curiosità!

Privacy Policy