• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 28 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 414

Discussione: Crediti a scelta

  1. #16
    silvjas
    Ospite non registrato

    grazie

    Grazie mille per l'informazione, se posso vorrei chiederti quali sono i testi o se c'è qualche dispensina.Un salutos.

  2. #17
    paoletta81
    Ospite non registrato
    Di quale esame vuoi sapere i testi?

  3. #18
    silvjas
    Ospite non registrato
    Ciao sarei interessata a comunicazione pubblicitaria e psicopatologia dei consumi.Grazie mille.

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356

    ...

    scusate ma di questi esami a scelta bisogna darne 1 all'anno vero? quello passato ho dato abilità di scrittura, questo anno è sempre 1 giusto???
    *Dany*

  5. #20
    silvjas
    Ospite non registrato
    Io purtroppo non so aiutarti perchè ho un piano individuale.Ma se guardi sull'ordine degli studi c'è scritto quanti crediti (esami) a scelta puoi dare al primo,al secondo o al terzo anno.Ciao.

  6. #21
    paoletta81
    Ospite non registrato
    Danipsi i crediti a scelta dello studente sono in totale 10.
    6 il primo anno e 4 il secondo (se non ricordo male )

    Comunicazione pubblicitaria: Fabris G. "La pubblicità.Teorie e prassi" Franco Angeli, Milano (da studiare tutto tranne il cap. 12)

    Psicopatologia dei consumi: Marcelli,Braconnier "Adolescenza e psicopatologia" Masson, Milano (ci sono dei capitoli da studiare ma non li ricordo! chiedi direttamente alla prof.)
    se sostieni quest'esame prima dell'inizio delle lezioni il testo rimane questo, se lo dai dopo cambia..ed è quello indicato nell'ordine degli studi!)

    ciao!!

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356

    ...

    Vedo nell'ordine che al secondo anno me ne consigliano tre di 2 crediti ciascuno, quindi per superarlo devo darli tutti??! così arrivo a 6...

    Mammamia!!!!

    Grazie ragazze per l'aiuto!
    *Dany*

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845
    Paoletta, scusa se ti vengo a rompere le scatole , ma a me non hanno parlato bene dell'esame della Carbone, a cominciare dal fatto che l'esame è più sulla psicopatologia dell'adolescenza che sui consumi (al massimo si parla del consumo delle droghe), poi ti chiede di riportare molti dati percentuali (e qua si ha bisogno di un bel po' di memoria...) e poi anche che la docente sia mezza psicopatica ( ). Io consiglierei gli esami del prof. Bonaiuto (a meno che tu non sia iscritta a step com). Sarò anche di parte perchè mi piacciono le sue materie, ma è uno dei pochi prof che si salvano, a mio avviso (anche se non si tratta di esami facili). Poi, puoi anche scegliere materie di un'altra facoltà, ma li la questione è più lunga... Un esame (stupido secondo me) che tutti ritengono facile è psicologia dell'arte e della letteratura (mi viene il voltastomaco solo a pensarlo...) della Giannini (sempre che tu non sia iscritta a step com).
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

  9. #24
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845

    Re: ...

    Originariamente postato da Danipsi
    Vedo nell'ordine che al secondo anno me ne consigliano tre di 2 crediti ciascuno, quindi per superarlo devo darli tutti??! così arrivo a 6...

    Mammamia!!!!

    Grazie ragazze per l'aiuto!
    Puoi anche scegliere esami di altri corsi
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

  10. #25
    silvjas
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti per i consigli.L'esame di psico dell'arte e letteratura è a domande aperte?E bisogna studiare su dispense o libro o fare tesine varie?

  11. #26
    skunk9183
    Ospite non registrato
    ci sono 3 libri di testo tranquilli e molto belli (ora non vorrei essere anche io di parte) e c sono 3 domande aperte o 4 a livello olto generale!
    fattabilissimo e delizioso!

    Sar@

  12. #27
    paoletta81
    Ospite non registrato
    Ciao Sic!! in effetti l'esame della Carbone non è dei piu' semplici... per quanto riguarda lei dipende dai giorni, a volte è tranquilla, altre è un pò schizzata

    OT: ho letto il tuo pm, appena posso ti rispondo

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845
    Ok!
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

  14. #29
    Matta
    Ospite non registrato

    consiglio esame a scelta

    BUONGIORNO!
    Ho da chiedervi un consiglio importantissimo! Devo fare al più presto 6 crediti di esami a scelta!
    Mi sapreste consigliare qualche esame che non fa perdere molto tempo?Mi va bene un esame da 2, da 4, o da 8!
    Io sono di Psicologia 1 quindi mi va bene qualsiasi vostro esame- basta che non sia un mattone!
    GRAZIE MILLE!!! bacini...

  15. #30
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845
    C'è già un thread aperto su quest'argomento: http://www.obiettivopsicologia.it/fo...threadid=16409
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Pagina 2 di 28 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy