• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 28 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 414

Discussione: Crediti a scelta

  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Scusate nel calendario esami del secondo anno ho "sessualità nell'arco di vita", vedo poi che mi viene consigliato anche tra gli esami a scelta del secondo anno, vorrei capire questo, anche se mi viene segnalato come esame da dare è sempre considerato opzionale?

    Qualcuno di voi l'ha fatto? ho comprato il libro, un bel mattoncino!!! che mi dite del prof e dell'esame in generale?

    Thanks!
    *Dany*

  2. #32
    Matta
    Ospite non registrato
    AH! grazie!

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di SHEILA82
    Data registrazione
    29-04-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    109

    esame a scelta

    Che qualcuno mi aiutiiii!
    ho una marea di dubbi sull'esame a scelta:
    1) parlando del 1° anno di step-lav sull'ordine degli studi vengono indicati 2 esami a scelta "consigliati", e sul calendario ci sono quei 2 stessi esami con i relativi appelli la domanda è: se li sostengo mi vengono considerati come a scelta o no e quindi se no, ne devo sostenerne altri a sceltaaaaa?? (gli esami in questione sono storia della psicologia sociale e tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento + lab)
    2) sempre parlando del primo anno come è possibile che un'esame che l'anno scorso era previsto al 1° quest'anno venga indicato come del 2° anno??? (metodologia)
    3) se devo sostenere altri esami a scelta div. da quelli che ho scritto sopra sapete indicarmene qualcuno facile e sbrigativo?

    Grazie mille e spero che si capisca tutto... !!!
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Allora tu puoi scegliere di dare come esami a scelta anche quelli di altre facoltà (devi però comunicarlo in segreteria) o decidere di dare anche come esami a scelta quelli previsti nel tuo calendario, cioè come obbligatori, c'è proprio un tread già aperto sui questo argomento, ti consiglio di guardare là ci sono parecchie risposte e chiarificazioni ai tuoi dubbi.

    Per quanto riguarda invece il 2° punto, devi basarti SEMPRE sull'ordine degli studi del tuo anno di immatricolazione ed in base a quello dare gli esami che sono previsti, ogni anno cambiano, aggiungono e sostituiscono esami, quindi capisco i tuoi dubbi, anche perchè sono gli stessi che anch'io avevo!!!

    Spero di esserti stata utile in qualche modo, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure!
    *Dany*

  5. #35
    Francy
    Ospite non registrato

    Re: esame a scelta

    Originariamente postato da SHEILA82
    1) parlando del 1° anno di step-lav sull'ordine degli studi vengono indicati 2 esami a scelta "consigliati", e sul calendario ci sono quei 2 stessi esami con i relativi appelli la domanda è: se li sostengo mi vengono considerati come a scelta o no e quindi se no, ne devo sostenerne altri a sceltaaaaa??
    Tranquilla se li fai ti vengono riconosciuti come crediti a scelta. Sono quelli che loro ti consigliano per il tuo percorso di sudi, ma sempre come crediti a scelta non come esami del piano di studi

    Originariamente postato da SHEILA82
    2) sempre parlando del primo anno come è possibile che un'esame che l'anno scorso era previsto al 1° quest'anno venga indicato come del 2° anno??? (metodologia)
    Tu devi basarti sull'ordine degli studi del tuo primo anno di immatricolazione.


  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di SHEILA82
    Data registrazione
    29-04-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    109
    Grazie mille ragazze!!!
    un'ultima cosina: quindi però, se ho capito bene, se metodologia per il mio ordine degli studi è previsto come esame del 1° quest'anno devo cmq sostenerlo all'appello previsto sul calendario esami del 2° giusto???
    Baci Baci
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

  7. #37
    Francy
    Ospite non registrato
    Giusto

  8. #38
    silvjas
    Ospite non registrato

    confusione totale

    Scusate ma sono un pò di legno.Io sono passata dal vecchio ordinamento al nuovo nell'anno 2002/2003 dovrei dare degli esami a scelta,devo necessariamente sceglierli nell'ordine degli studi 2002-2003?
    Grazie e scusatemi ancora

  9. #39
    Francy
    Ospite non registrato

    Re: confusione totale

    Originariamente postato da silvjas
    Scusate ma sono un pò di legno.Io sono passata dal vecchio ordinamento al nuovo nell'anno 2002/2003 dovrei dare degli esami a scelta,devo necessariamente sceglierli nell'ordine degli studi 2002-2003?
    No, puoi scegliere quelli che vuoi

    Devi attenerti all'ordine degli studi del tuo anno di immatricolazione solo per gli esami "obbligatori"

  10. #40
    silvjas
    Ospite non registrato

    grazieeeeeeeeeeee

    Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,stavo per impazzireeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  11. #41
    Francy
    Ospite non registrato
    Prego

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di Rastadisasters
    Data registrazione
    26-01-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    83

    Qualche esame a scelta??

    Devo fare un paio di esami a scelta e non ho tanto tempo per studiare visto che mi vorrei laureare a giugno.
    Qualche consiglio su qualche esame semplice??(considerando che sto a STEP-LAV)
    Life is a tragedy for those who feel, but is a comedy for those who think.

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Data registrazione
    21-04-2004
    Residenza
    Roma ma sognando altro
    Messaggi
    120
    Lo consiglio a tutti sicopatologia dei consumi da 2 crediti,facilissimo.15 domande su pokissime pagine.
    Oppure laboratorio di analisi del contenuto:2 crediti 100 pagine ..

  14. #44
    Xa
    Ospite non registrato

    Esami opzionali

    Sull'ordine degli studi è scritto che è possibile scegliere gli esami degli altri corsi di laurea. Tempo fa dal preside avevo sentito dire che era possibile sostenere esami anche in altre facoltà e che questi erano considerati tra quelli opzionali. Le mie domande sono due:

    1 - E' possibile sostenere gli esami al di fuori di psi2?
    2 - Per gli esami scelti all'interno della stessa facoltà, basta sostenerlo o bisogna prima andare in segreteria?

    Non ho ancora molto chiara la situazione

  15. #45
    Francy
    Ospite non registrato

    Re: Esami opzionali

    Originariamente postato da Xa
    1 - E' possibile sostenere gli esami al di fuori di psi2?
    2 - Per gli esami scelti all'interno della stessa facoltà, basta sostenerlo o bisogna prima andare in segreteria?
    Sì, è possibile sostenere esami di altre facoltà, ma prima di sostenere l'esame deve andare in segreteria per farti fare l'autorizzazione.

    Invece per gli esami scelti all'interno di psico.1 e psico.2 non devi fare altro che andare a fare l'esame, l'autorizzazione della segreteia non serve

Pagina 3 di 28 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy