• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 33 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 485
  1. #16
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    La prof. all'inizio del modulo ha detto che chi frequenta fa l'intervista e chi non frequenta fa la tesina (che riguardava un argomento del libro).
    Sulla tesina posso dirvi che il libro è sul IL CURRICOLO che è l'unico libro che va studiato, non so dirvi di più perchè io frequento, però se non potete chiedere alla prof. Ajello, rivolgetevi alla dottoressa Claudia Di Marco che oltre ad essere l'assistente della prof. Ajello è una delle nostre tutor e fatevi spiegare cosa bisogna fare.
    Per l'intervista, non so dirvi niente di più, a parte che l'ultima settimana la prof. ci dovrebbe dare una griglia per le domande da fare a un insegnante (che conosciamo o anche un professore universitario) che deve essere registrata, sbobinata e commentata. Non so dirvi se anche i non frequentanti possono fare l'intervista. Provate a chiedere alla prof o all'assistente.
    Spero di essere stata chiara.

    Se avrò notizie in più vi farò sapere.
    Ciao

  2. #17
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Re: intervista o tesina?...

    Originariamente postato da stefanocif
    io ho consegnato la mia tesina la settimana scorsa ad una assistente, e lei mi ha detto che andava bene così. Io sono un non frequentante. Quindi con la presentazione della mia tesina, l'esame si considera prenotato.
    Un'altra "chicca": sull'ODS aggiornato c'è scritto che la prof. fa il ricevimento il lunedi dalle 9,30 alle 11,30....ebbene....NON E' VERO! Lei riceve il martedi con gli stessi orari. Ne ho fatto già le spese, visto che lavoro, mi ero preso un permesso per lunedi, e per fortuna che ho avuto l'occasione di parlare e consegnare la tesina ad una assistente....
    Per la serie "famo come ce pare e piace......"

    stefanocif
    Che palle 'sto esame è un vero stress!!!
    Non so piu' che fare....Poi sta cosa che il ricevimento lo fanno e lo cambiano quando gli pare è assurdo....
    in segreteria mi hanno detto un giorno di segnalargli i prof.che non ci sono negli orari di ricevimento,perchè non possono farlo...
    Cmq grazie per aver specificato il nuovo orario di ricevimento!

  3. #18
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Re: intervista o tesina?...

    Originariamente postato da stefanocif
    io ho consegnato la mia tesina la settimana scorsa ad una assistente, e lei mi ha detto che andava bene così. Io sono un non frequentante. Quindi con la presentazione della mia tesina, l'esame si considera prenotato.
    Un'altra "chicca": sull'ODS aggiornato c'è scritto che la prof. fa il ricevimento il lunedi dalle 9,30 alle 11,30....ebbene....NON E' VERO! Lei riceve il martedi con gli stessi orari. Ne ho fatto già le spese, visto che lavoro, mi ero preso un permesso per lunedi, e per fortuna che ho avuto l'occasione di parlare e consegnare la tesina ad una assistente....
    Per la serie "famo come ce pare e piace......"

    stefanocif
    Che palle 'sto esame è un vero stress!!!
    Non so piu' che fare....Poi sta cosa che il ricevimento lo fanno e lo cambiano quando gli pare è assurdo....
    in segreteria mi hanno detto un giorno di segnalargli i prof.che non ci sono negli orari di ricevimento,perchè non possono farlo...
    Cmq grazie per aver specificato il nuovo orario di ricevimento!

  4. #19
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Re: intervista o tesina?...

    Originariamente postato da stefanocif
    io ho consegnato la mia tesina la settimana scorsa ad una assistente, e lei mi ha detto che andava bene così. Io sono un non frequentante. Quindi con la presentazione della mia tesina, l'esame si considera prenotato.
    Un'altra "chicca": sull'ODS aggiornato c'è scritto che la prof. fa il ricevimento il lunedi dalle 9,30 alle 11,30....ebbene....NON E' VERO! Lei riceve il martedi con gli stessi orari. Ne ho fatto già le spese, visto che lavoro, mi ero preso un permesso per lunedi, e per fortuna che ho avuto l'occasione di parlare e consegnare la tesina ad una assistente....
    Per la serie "famo come ce pare e piace......"

    stefanocif
    Puoi dirmi qualcosa sulla tesina??
    Quanto deve essere lunga,posso trovare anche informazioni su internet dell'argomento che scelgo??
    Io non ho mai fatto tesine fino ad adesso....
    COME SI FA????

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Allora vediamo se ho capito
    per questo esame c'è solamente da studiare il libro "il curricolo", e "psicologia dell'educazione" di Pontecorvo che fine fa? nelle liste delle librerie c'è anche quello? mi assicuri che il libro è solo il curriculo da portare per l'esame?
    Per chi non frequenta c'è l'ampliamento di un capitolo del libro? Con che lo devo ampliare, posso prendere materiali da Internet? poi....
    mmmmm
    l'ampliamento devo darglielo il giorno dell'esame o prima? è a parte o fa parte (scusate la ripetizione) dello stesso esame?
    credo di aver detto tutto...
    TI PREGO NON ODIARMI ALESSIA!!!!

    MESA CHE è MEGLIO CHE MANDO UN'E-MAIL ALLA PROF!
    *Dany*

  6. #21
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    All'inizio del modulo ci hanno detto che l'unico libro da studiare è Il curricolo. L'altro è un approfondimento ma non è richiesto. Non fidatevi mai dei libri scritti sull'ordine degli studi, perchè non sempre corrispondono (vedi anche pedagogia).
    Per la tesina non so cosa dirti. Io credo sia più semplice l'intervista se hai un prof a cui farla. Chiedi alla professoressa se la puoi fare anche se non sei frequentante e poi magari ci mettiamo daccordo per farti avere la griglia su cui basare le domande. La tesina o l'intervista la devi fare assolutamente per fare l'esame scritto, va consegnata prima ma non so dirti la data. Domani lo chiedo alla prof a lezione.
    Ciao

  7. #22
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Originariamente postato da AlessiaB
    All'inizio del modulo ci hanno detto che l'unico libro da studiare è Il curricolo. L'altro è un approfondimento ma non è richiesto. Non fidatevi mai dei libri scritti sull'ordine degli studi, perchè non sempre corrispondono (vedi anche pedagogia).
    Per la tesina non so cosa dirti. Io credo sia più semplice l'intervista se hai un prof a cui farla. Chiedi alla professoressa se la puoi fare anche se non sei frequentante e poi magari ci mettiamo daccordo per farti avere la griglia su cui basare le domande. La tesina o l'intervista la devi fare assolutamente per fare l'esame scritto, va consegnata prima ma non so dirti la data. Domani lo chiedo alla prof a lezione.
    Ciao
    A me disse di consegnare la tesina entro 15 giorni dalla data d'esame!!

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif
    Data registrazione
    24-09-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    220
    Per Principessa: la guida su come fare una tesina la trovi sugli ausili didattici del sito. Comunque io ho trovato dei libri in biblioteca della facoltà e degli articoli su internet.

    Per Alessia: ciao Ale....ci si "rivede"...i libri di testo io ho preso quelli dell'ODS e cioè "Il curricolo" (scritto in arabo ) e "psicologia dell'educazione" di Pontecorvo, sul quale tra l'altro ho estratto l'argomento per la mia tesina!....
    Poi, hai accennato a pedagogia: mi confermi se il libro di testo è "Pedagogia e scuola" di Pascucci-Cesareni?
    Grazie.

    Stefano

    Tutto il piacere dell'Amore è nel cambiamento.
    (Molière)
    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    (Paul Valery)
    Nulla è mai perduto per sempre
    perchè ciò che avrai perso
    potrai donarlo agli altri.
    (Stefanocif)

    Il mio "spazio interiore"

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Ecco la risposta della prof. su questo famoso esame:


    per i non frequentanti i libri di testo sono due il curricolo e psicologia dell'educazione, del curricolo non deve considerare il 5 capitolo. Sempre per i non frequentanti è prevista una tesina da presentare 15 gg prima della data d'esame su un argomento a sua scelta del programma d'esame anzichè l'intervista di cui ha sentito parlare.
    Spero che sia chiarito ogni dubbio
    cordiali saluti


    NON LA CONOSCO MA GIà NON LA SOPPORTO QUESTA QUA!!!!
    PERCHè NOI DUE E VOI 1

    CHE SONO STE DISCRIMINAZIONI

    Scusate....ma ad ogni lezione prende le presenze? perchè se è così è un conto, altrimenti come fa a sapere chi frequenta e non?

    ALE GRAZIE COMUNQUE PER LA TUA DISPONIBILITà
    *Dany*

  10. #25
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    La prof non prende le firme a lezione, ma posso dirvi con molta certezza che l'esame è lo stesso per frequentanti e non, perchè a lezione le hanno chiesto se poteva fare l'esame a risposte multiple invece che aperte e lei ha risposto che per fare questo doveva fare una prova a fine corso perchè il 28 non può fare le prove diverse per frequentanti e non (quindi non c'è nessuna prova intermedia perchè giovedì prossimo non è pronto nessuno dei frequentanti!!!). Quindi credo che potete studiare solo il curricolo perchè a noi è stato precisato a lezione che l'unico libro da prendere era questo e l'altro no. Ad alcuni che già l'aveva comprato hanno detto che comunque è un approfondimento degli argomenti del libro. Non vorrei trarvi in errore, ma se il compito è uguale non può fare domande al di fuori del curricolo.

    Stefano, il libro di pegadogia è quello che hai scritto tu. Va fatto tutto tranne il capitolo 6.

    Ciao

  11. #26
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    Ah............comunque la prof è brava, spiega bene, è molto disponibile e secondo me utilizzatela durante i ricevimenti perchè è molto preparata.
    Venite a conoscere la Zanatta e poi ne riparliamo..................

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Grazie Ale!
    visto che sei molto informata sai qualcosa su queste famose verba? non sono state ancora fissate quelle degli esami che abbiamo dato a dicembre? introduz alla psi ecc ecc?
    Ho il terrore di non venirlo a sapere e rimanere fregata!!!
    *Dany*

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif
    Data registrazione
    24-09-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    220

    verbalizzazioni esami dicembre

    oggi ho visto in facoltà per le verbalizzazioni. Nulla di fatto ancora. Ho sentito qualcuno che mi ha detto che ci saranno a maggio!!

    stefanocif


    P.S. Ma voi il libro "il curricolo" l'avete capito???.....

    Tutto il piacere dell'Amore è nel cambiamento.
    (Molière)
    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    (Paul Valery)
    Nulla è mai perduto per sempre
    perchè ciò che avrai perso
    potrai donarlo agli altri.
    (Stefanocif)

    Il mio "spazio interiore"

  14. #29
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Secondo me è scritto in "aramaico antico",il curricolo!!!
    Non si capisce un cavolo!!!

  15. #30
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    Io ancora non ho iniziato a studiare il curricolo, ma ho sentito dire che è scritto veramente in maniera difficile (in realtà l'hanno confermato anche prof e assistenti!!!)

    Per le verbalizzazioni non si sa ancora niente. Voci in segreteria studenti dicono a luglio, e forse si farà on-line su infostud. Ma niente di certo......

Pagina 2 di 33 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy