• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 33 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 485
  1. #46
    Matricola L'avatar di curvasud27
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18
    Ciao ragazzuoli!!
    Io vorrei sostenere questo esame al prossimo appello (marzo? aprile? ) e mi chiedevo : la tesina su quale argomento deve essere stilata? Un riassunto di un capitolo a scelta del libro per caso?
    Beh, grazie in anticipo!! e spero di passare questo esame subito dato che mi viene da piangere solo al pensiero di incontrare la Ajello!!
    Ciaoooo

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Anche a me interesserebbe molto questa info

    Ricapitolando ciò che è stato scritto in precedenza:

    1. Il testo non dovrebbe + essere "Il curricolo" ma attualmente si dovrebbe studiare solo su "Psicologia dell'educazione" + le dispense reperibili da Cayman???

    2. La stesura della tesina dovrebbe essere fatta seguendo uno schema inserito tra i materiali didattici del sito di Psico2 ?
    (cmq non li trovo )

    Chiedo conferma di queste due cose,
    vorrei anche sapere se x la tesina va selezionato un argomento a scelta da "Psicologia dell'educazione" o dalle dispense e se va comunicato alla prof...

    Grazie mille a chi risponderà!!


  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Anche io vorrei avere qualche info.
    Sono tra i non frequentanti e mi chiedevo se l'unica differenziazione tra noi e chi frequenta è che bisogna portare una tesina (su cosa poi?), per il resto l'esame è scritto come per gli altri? il libro è lo stesso? ho scritto alla prof più di un mese fa ma non risponde, qualcuno sa qualcosa di preciso in merito?
    *Dany*

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Ciao ragaSSi...
    sono riuscita a trovare le "linee guida" x la stesura della tesina, se ne avete bisogno fatemi sapere.

    Vorrei anch'io scrivere alla prof, ma l'indirizzo sul sito deve essere sbagliato perchè mi tornano indietro le mailS con dicitura "destinatario inesistente"!!!
    Danipsi, hai il suo indirizzo corretto??

    Nel frattempo, speriamo che qualche anima OPsiana/Pia ci risponda...
    AIUTOOOOOOOOOO...
    ________
    ste








  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    beh io ho preso quello che si legge su internet, a questo punto penso sia lo stesso che hai tu, io l'ho letto sulla bacheca elettronica in internet...
    Ascolta, io sarei interessata a quelle linee guida per la tesina di cui parlavi, è possibile averle?
    *Dany*

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Certo che si...
    dovresti riuscire a scaricare il file denominato "Linee guid.pdf" che trovi tra questi:

    http://www.psicologia2.uniroma1.it/m...wnload&cid=622

    ma se non riesci fammi sapere e te lo invio io!

    Per quanto riguarda l'indirizzo si, è proprio quello sul sito che mi risulta sbagliato

    Se recuperi qualche altra info potresti postarla? Lo farò anch'io... grazie!

  7. #52
    Matricola L'avatar di curvasud27
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18
    Trovata l'anima OPSiana/Pia : eccomi!!
    Tenetevi forte: stamattina sono riuscita a parlare telefonicamente con l'assistente della prof. e mi ha dato tutte le info che ci occorrevano : il programma ed il libro di testo (compresi gli articoli) ha confermato quelli indicati sulla bacheca elettronica del sito; la tesina verterà su uno degli argomenti affrontati nel programma stesso, il quale dovrà essere approfondito, e parecchio direi , (leggi di seguito e capirai ) per poter stilare un elaborato di ben 15 pagine e dovrà comprendere introduzione, capitolazione, conclusioni e bibliografia. naturalmente...
    Il tutto andrà consegnato 15 giorni prima dell'appello d'esame (anche dentro la cassetta della posta della prof. va bene) e sarà valido come prenotazione all'esame.
    Dopo questa splendida notizia vi risollevo almeno un pochino con un' anteprima : l'ESAME sarà il 7 aprile (venerdì) alle ore 12:00!!
    Beh, almeno abbiamo un po'di tempo...
    Spero di essere stata abbastanza esauriente ed illuminante ...
    Mi merito un applauso, non credete?
    Sto scherzando ovviamente ...se non ci aiutiamo tra noi...!!
    Ciao e in bocca al lupo a tutti!!

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Ma sei stata davvero un Angelooo

    Non so proprio come ringraziarti, Grande!!!!

    QUindi per Aprile... beh si un po di tempo lo abbiamo...
    e ti ha per caso detto che tipo di esame è riservato ai non frequentanti? Sarà a risposta multipla?


    Ora tocca solo scegliere l'argomento... spero che x i non frequentanti la scelta sia libera, altrimenti come facciamo a sapere quali argomenti lei eventualmente predilige a lezione??!
    Io ho scritto alla prof (finalmente ho reperito l'indirizzo corretto)
    ma non mi ha ancora risposto!!!

    Bacissimi, e grazie ancora!!!
    Ultima modifica di StePsiRoma : 02-02-2006 alle ore 13.59.37

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Ok mi rispondo da sola... la prof mi ha gentilmente risposto alla mail, scrivendomi che:

    1. Per l'esame va studiato il testo di Pontecorvo + i 2 articoli

    2. La tesina deve riguardare un argomento del programma che sia apparso interessante, deve essere articolata come un resoconto scientifico (introduzione, paragrafi, bibliografia) e deve essere consegnato in facoltà (anche per posta) entro 15 gg dalla data di esame.

    3. L'esame è anche per i non frequentanti uno scritto, composto di 3 domande a risposta aperta che possiamo scegliere noi tra le 6 domande proposte.

    4. il tempo è un'ora e mezza.

    Più di così!!!!

    Buono studio a tutti!!!!!
    ________
    ste








  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Oddio che bello mi ha chiarito tutti i dubbi, sembra difficile ma ci provo grazie mille ancora!
    *Dany*

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381

    Nuove Info

    Dani,
    ho di nuovo "rotto" alla Prof x chiedere una cosa importante che avevo dimenticato... il voto della tesina!!

    Mi ha detto che può valere 1 o 2 punti che vanno ad incrementare quelli della prova d'esame, ma se l'esame è insufficiente la tesina non viene considerata.

    Mi sembra cmq una buona notizia!!!

    Buono studio!!
    Ste

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar
    Data registrazione
    11-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    247
    Ciao qualcuno sa dirmi se per l esame di ajello di aprile è valido ancora il libro "il curricolo"? grazie 1000!!!!

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Grazie ancora StePsi, sto pensando di darlo insieme a sociologia dell'educazione, e cosa impossibile, riuscire a darne anche un terzo, solo che vorrei trovarne uno abbastanza leggero, sarà un'impresa riuscire nel mio intento lavorando...mah, ci provo!
    Incrociamo le dita, speriamo vada bene! Tu hai già cominciato a studiare? Come ti sembra?
    *Dany*

  14. #59
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Ti mando un PM!

  15. #60
    Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3

    esame di psicologia dell'educazione Ajello

    Ciao a tutti, devo affrontare l'esame di psicologia dell'educazione dell'Ajello ad aprile, qualcuno l'ha già fatto e sa dirmi più o meno cosa chiede? Io non ci ho capito molto su quel libro complicato... magari facendomi un esempio di domanda che può dare, riesco ad orientarmi..grazie mille a tutti...

Pagina 4 di 33 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy