• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 33 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 485
  1. #1
    Ospite non registrato

    Cerco qualcuno che abbia già passato l'esame della Ajello

    Come da oggetto sono alla ricerca di qualcuno che abbia già sostenuto e passato l'esame "introduzione alla psicologia dell'educazione" della professoressa Ajello, allo scopo di farmi un'idea più precisa del tipo di tesina che lei giudica positivamente... potete aiutarmi?

  2. #2
    Ospite non registrato
    Ciao Valerio,io frequento il secondo anno e l'anno scorso ho dato questo esame da non frequentante,quindi con tanto di tesina...
    premettendo che la mia tesina,lo ammetto spudoratamente,era fatta veramente male ho preso 17 allo scritto e alla tesina la prof. mi ha dato 4 punti..totale 21,che ho rifiutato! adesso sinceramente me ne pento,xche' non tanto la tesina,ma lo scritto l'ho trovato molto complicato.. anzi,piu' che complicato..bastardo! le domande erano fatte apposta x trarre in inganno... comunque mi tocca ridarlo!!
    Ti do' un po' di news:
    - il prossimo appello e' il primo Aprile
    - la tesina va' consegnata 15 giorni prima dell'esame
    - deve essere scritta al computer,se no te la boccia!!!
    - deve riguardare solo uno dei capitoli di uno dei 2 libri
    - deve contenere un recapito telefonico,il tuo nome,cognome e numero matricola

    Penso di averti detto tutto... se hai qualche news tu fammi sapere!!

  3. #3
    Ospite non registrato
    Ma la tesina deve essere una specie di riassunto del capitolo o cosa? Non pretenderà mica che io mi legga altri 3 o 4 libri per lei?!?

    Prima della riforma se il professore non ti andava a genio potevi cambiare fascia, e dare l'esame con un altro... bei tempi quelli, sigh!

    In ogni caso grazie, le informazioni che mi hai dato mi saranno già molto utili!

  4. #4
    Ospite non registrato
    la tesina dovra' essere un riassunto del capitolo scelto!
    niente di piu' non preoccuparti!

  5. #5
    Ospite non registrato
    Fiuuuu, meno male, temevo si trattasse di chissà cosa!
    Tanto per curiosità tu su che argomento l'hai fatta?

  6. #6
    Ospite non registrato
    Ho scelto un capitolo del Clotilde-Pontecorvo,"la valutazione come strumento di regolazione pedagogica"! tu quale sceglierai?
    (ma tu pensi di fare l'appello del primo aprile?)

  7. #7
    Ospite non registrato
    Non ho ancora deciso, perché non ho ancora iniziato il secondo libro (psicologia dell'educazione), comunque se dovessi scegliere dal primo (il curricolo) credo mi indirizzerei anch'io su uno degli ultimi capitoli...

    Per quanto riguarda l'esame c'è un esonero il 10 Feb e vi parteciperò, poi staremo a vedere...

  8. #8
    Ospite non registrato
    Ciao Valerio,anche io daro' l'esame dell'Ajello l'1 Aprile! ho gia' fatto la tesina e penso di consegnargliela domani... tu quando la consegnerai? ho gia' dato quest'esame l'anno scorso ma non l'ho passato... le domande che ha dato comunque mi sono sembrate mooolto complicate...
    Hai gia' terminato la tesina?

    ciao ciao :ciao2:

  9. #9
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502

    Introduzione alla psicologia dell'educazione (Ajello)

    Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla tesina??
    La prof.mi ha detto che da quest anno si doveva fare un'intervista ad un insegnante...ma sul sito della facolta' le informazioni parlano sempre di tesina su un argomento del programma!!!
    Quindi??

    E' un esame difficile??
    Grazie!

  10. #10
    paoletta81
    Ospite non registrato
    Cosaaa?? intervista ad un'insegnante??
    e la tesina non si fa' piu'?!
    uffa,mi trascino dietro questo esame dal 1° anno!!!

    se hai notizie mi fai sapere?
    grazie!

  11. #11
    AlessiaB
    Ospite non registrato
    I frequentanti faranno un 'intervista a un'insegnante su una traccia data dalla professoressa.
    Chi non frequenta deve fare la tesina appliando un argomento del libro.
    La traccia per l'intervista ancora non ce l'ha data, per quanto riguarda la tesina vi conviene chiedere direttamente alla prof.

  12. #12
    paoletta81
    Ospite non registrato
    Grazie Alessia!!!

  13. #13
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    502
    Originariamente postato da AlessiaB
    I frequentanti faranno un 'intervista a un'insegnante su una traccia data dalla professoressa.
    Chi non frequenta deve fare la tesina appliando un argomento del libro.
    La traccia per l'intervista ancora non ce l'ha data, per quanto riguarda la tesina vi conviene chiedere direttamente alla prof.
    Scusate il termine ma io me la....... e che cavolo!!!
    A me ha detto che era la stessa cosa per tutti,che frequentare non era fondamentale e cmq da quest anno si fa solo l'intervista!!!
    facesse pace col cervello!!!

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    E' bello venire a sapere le cose così!!! io non sapevo nè dell'intervista nè dell'ampliamento di un argomento del libro, credevo si "studiasse" normalmente come per gli altri esami
    AlessiaB puoi spiegarmi bene in cosa consiste? e di che libro si deve fare l'ampliamento? io non frequento e se non vengo su ops devo inventarmele le cose
    *Dany*

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif
    Data registrazione
    24-09-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    220

    intervista o tesina?...

    io ho consegnato la mia tesina la settimana scorsa ad una assistente, e lei mi ha detto che andava bene così. Io sono un non frequentante. Quindi con la presentazione della mia tesina, l'esame si considera prenotato.
    Un'altra "chicca": sull'ODS aggiornato c'è scritto che la prof. fa il ricevimento il lunedi dalle 9,30 alle 11,30....ebbene....NON E' VERO! Lei riceve il martedi con gli stessi orari. Ne ho fatto già le spese, visto che lavoro, mi ero preso un permesso per lunedi, e per fortuna che ho avuto l'occasione di parlare e consegnare la tesina ad una assistente....
    Per la serie "famo come ce pare e piace......"

    stefanocif

    Tutto il piacere dell'Amore è nel cambiamento.
    (Molière)
    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    (Paul Valery)
    Nulla è mai perduto per sempre
    perchè ciò che avrai perso
    potrai donarlo agli altri.
    (Stefanocif)

    Il mio "spazio interiore"

Pagina 1 di 33 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy