• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 116
  1. #31
    Leddina77
    Ospite non registrato
    si anche a me risultano 5 libri, e il Conrotto è solo negli opzionali.
    Nemmeno io ho finito di studiare bene bene ma lo faccio ugualmente il 27, sperando in bene!!
    Penso cmq che tu possa prendere le domande e venire il 10, di solito va bene x tutti i prof.

  2. #32
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    [allora t faccio un grosso in bocca al lupo!!!!
    casomai t posso contattare dopo il 27 x ulteriori info se nn riuscissi ad andarci d persona?

  3. #33
    Leddina77
    Ospite non registrato
    certamente!

  4. #34
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Per il vecchio ordinamento non mi pronuncio, non so se è diverso, ma per il nuovo ordinamento confermo ciò che ho detto già altre volte, e confermo che c'è da fare il conrotto. L'esame è così:

    Originariamente postato da Titty3

    le domande sono 5
    1 sicuramente è una personalità della McWilliams di cui devi dire tutti i punti
    2 è o un meccanismo di difesa o i tre livelli di personalità o modalità di cura (sempre Mc Williams)
    3 Domanda sul Conrotto e qui non so dirti i temi cmq molto importante è la teoria dell'attaccamento,il rispecchiamento (li incastri un po' ovunque)..Dora, l'autoanalisi ecc...
    4 Domanda su un autore e anche qui ti auguro buona fortuna
    5 breve relazione sul seminario o libro a scelta
    Ah e altra cosa...non lasciano che si ritiri troppa gente...in quanto anche la proff è consapevole che l'esame è difficile e quindi uno si deve presentare solo se preparato.
    Ultima modifica di Titty3 : 19-01-2006 alle ore 15.13.48
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  5. #35
    Leddina77
    Ospite non registrato
    ok, grazie...
    intanto magari se qualcuno del VO leggesse qui.......
    risponda pure neh!

  6. #36
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    Si ragazze ho la conferma ke il Conrotto è per il nuovo ordinamento, una ragazza ke farà l'esame domani(solo per i frequentanti del corso) mi ha detto ke lei deve preparare quel libro.
    uffff io nn ci capisco niente d questa roba...
    Leddina per noi allora ho solo quella piccola informazione ke ho già dato: una domanda per ogni libro..in particolare mi era stato detto 1 personalità e un capitolo del Semi del resto non si sa..
    Titty grazie per l'info sul ritiro all'esame!!!
    Ma lei com'è con i voti?abbastanza larga giusta o tirata?

  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Le domande sono 5. Ognuna da 6 punti.
    L'esame è tosto perchè per prendere 6 punti pieni devi scrivere TUTTI i punti fondamentali di ciò che ti chiede. Non le interessa se in forma schematica o come poema.
    E' uno degli esami più tosti del secondo anno e no, non è larga di manica...anzi...io l'anno scorso ho sgobbatto un sacco per prepararlo e credevo di sapere tutto..ma ho preso 21 e quindi lo ridarò a febbraio.
    Ma i voti alti ci sono! Dipende dalle domande che ti capitano!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  8. #38
    Leddina77
    Ospite non registrato
    grazie delle info ragazze

  9. #39
    Leddina77
    Ospite non registrato
    ecco fatto! l'esame di oggi per dinamica avanzata VO concsisteva in queste domande:
    1 personalità paranoide
    2 la rappresentazione di cosa
    3 la psicanalisi infantile (Semi)
    4 argomento a scelta del testo Clinica, Teoria e tecnica
    5 argomento a scelta sul libro a scelta.

    spero di essere stata utile

  10. #40
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    Ciao Leddina,allora come t è andata? grazie mille per le domande, sei stata davvero un tesoro, spero d avere occasione d renderti il favore al più presto!!!
    T faccio un grandissimo in bocca al lupo e se hai bisogno ..scrivi!!!

    io ho saputo da poco d aver passato analisi dei dati (cristante) sono davvero davvero più ottimista ora.
    Un bacione!

  11. #41
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    Originariamente postato da Leddina77
    ecco fatto! l'esame di oggi per dinamica avanzata VO concsisteva in queste domande:
    1 personalità paranoide
    2 la rappresentazione di cosa
    3 la psicanalisi infantile (Semi)
    4 argomento a scelta del testo Clinica, Teoria e tecnica
    5 argomento a scelta sul libro a scelta.

    spero di essere stata utile



    Scusa se t rompo ancora,prometto ke sarà l'ultima volta
    volevo solo sapere se della personalità della mc williams devi parlare tu d tutto o se fa una domanda + specifica tipo..i processi difensivi piuttosto ke le relazioni oggettuali...
    Grazie

  12. #42
    Leddina77
    Ospite non registrato
    devi parlare di tutto, lei ti dice di ricordarti di inserire le difese, le pulsioni, le relazioni ogg, il sè ecc...

  13. #43
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Simpatica la proff...i voti dell'appello del 10 febbraio devono ancora uscire in infostudent ma la registrazione è stata il 17 febbraio..probabilmente ovviamente lei le liste dei voti alla registrazione le aveva.. e allora perchè non passarle anche in infostudent per quelli che non hanno la possibilità di essere sempre in in facoltà?! Almeno adesso, tanto per sapere il voto..anche se la registrazione è ormai passata..
    Insomma se le aveva il 17 oggi che siamo il 21 in infostudent poteva anche portarle...grr...
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  14. #44
    Partecipante L'avatar di LauraB79
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47
    ma quindi stai dicendo ke i voti sono già usciti ma li ha lei e basta?
    Anch'io ho fatto l'esame il 10...e come facciamo a saperli ora?!
    domani pomeriggio io devo andare in facoltà e provo a passare dal suo studio magari li ha appesi alla porta..

  15. #45
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Secondo me si..la registrazione era il 17 quindi per correttezza dovrebbe già averli...vuoi che abbia fatto saltare la registrazione a tutti quelli del 10? Secondo me andando li il 17 i voti c'erano...
    Comunque io domani provo a chiamarla a ricevimento..
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy